Consigli durante la consegna.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giorgio A.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Cliomani, la settimana scorsa il tizio della Renault che mi ha consegnato il mio 900 GPL mi ha dato i seguenti consigli che sto rispettando scrupolosamente:

    - primo periodo di utilizzo solo a benzina (50 euri), dopo di che ogni 2 pieni di gas, consumare 10/20 euro di benzina.
    - per i primi 1000 km non superare i 3000 g/m e i 130 km/h

    Lo avete fatto anche voi? Concordate ?

    Inoltre mi ha detto che sulla nostra motorizzazione il tasto "eco" non è previsto perchè è un motore già economico.... Qualcuno lo ha messo lo stesso? Serve?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Ciao Giorgio.
    Io ho ritirato la macchina a gpl e ho girato da subito a gpl.
    Ogni due pieni di gas circa 100km a benzina.
    Per 1000 km 2500giri un paio di volte 3000giri , mai superato i 130 , anzi qualcosa in meno.
    Parlando con altri amici del forum ho poi condiviso il loro pensiero, cioè ogni pieno di gas fare 50km a benzina, effettivamente è un alternare più equilibrato (volto alla longevità del motore).
    Finito il rodaggio sparata per tutto quello che aveva , sia a gas che a benzina.... ogni marcia zona rossa !!
    Il tasto eco secondo me non solo nelle nostre clio non ha senso..
    Ma anche nelle altre.
    Prendo una macchina turbo per castrarla?
    Ovviamente mio pensiero.
    Effettivamente il tce a gas è molto economico circa 400km a gas e non con la guida da pensionato, ovvimente nemmeno da pilotino :D
    Aggiungo il consiglio che mi ha dato il mio meccanico Renault,
    Ogni 5000/6000 km mettere la fiala nel gas. ( fanno tutto loro quando fai il pieno di gas inseriscono nella pistola e costa 10€)
     
    .
  3. Giorgio A.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ycio, grazie dei consigli. Cercherò di tenere il piedino leggero fino ai 1000 km... :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giorgio A. @ 3/7/2019, 13:44) 
    Ciao Ycio, grazie dei consigli. Cercherò di tenere il piedino leggero fino ai 1000 km... :)

    Tieni duro 1000km...
    Un buon rodaggio sicuramente male non fa. :lol:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    76
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io non l ho mai messa a benzina nel primo periodo perche non ero a conoscenza di questi " trucchetti" per la longevità del motore.. comunque per ora nessun problema ogni tanto faccio una 20ina di chilometri a benzina.. per quanto riguarda il tasto eco serve soltanto a non far partire la turbina di conseguenza la povera clio va molto piano... ce l ho messo il tasto ma non serve a nulla visto cge il gpl consuma poco
     
    .
  6. 140 mila km
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leo90clio @ 3/7/2019, 16:21) 
    Io non l ho mai messa a benzina nel primo periodo perche non ero a conoscenza di questi " trucchetti" per la longevità del motore..

    Mai andato a benzina sono a 235.000 km .... i problemi di motore mai avuti.... unico neo l'elettronica spie da impazzire :cry: :cry:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (140 mila km @ 3/7/2019, 20:46) 
    Mai andato a benzina sono a 235.000 km .... i problemi di motore mai avuti.... unico neo l'elettronica spie da impazzire :cry: :cry:

    Ehhh quella è una roulette russa!
    Magari chi ha accorttezze si trova con 1000 problemi.
    Chi va sereno senza troppi scrupoli magari non ha problemi.

    In merito ho un esempio:
    Anni 90 tempi delle moto 125 "quelle vere".
    Due amici prendono due moto uguali nello stesso mese, Honda nsr 125 scarenate.
    Uno la trattava come un gioiello mai tirate da freddo, mai fuori giri , manutenzione perfetta (la moto ne aveva sempre una).
    L'altro la trattava da bestia, fuorigiri , tirate da freddo..
    Manutenzione a caxxo... morale : non solo era perfetta senza problemi , ma era anche più veloce in ripresa e velocità max rispetto alle sorelle!
    Da liho capito... se devi avere sfiga con c'è accortezza che ti salva.
     
    .
  8. 140 mila km
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il problema in generale non è il motore , quello a patto di non fargli mancare olio andrà avanti anche 500k kilometri....
    il vero dramma delle macchine moderne è l'elettronica.... in particolar modo nelle auto a gpl più si aumenta con le classi antinquinamento + aumentano le rogne ........!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (140 mila km @ 5/7/2019, 08:33) 
    in particolar modo nelle auto a gpl più si aumenta con le classi antinquinamento + aumentano le rogne ........!!

    Discorso elettronica non ci sono dubbi!
    Riguardo ai problemi nessuna è immune , arrivo da un mtj e posso garantirti che il meccanico lo vedeva e non solo per i tagliandi.
    Purtroppo le cose non sono più costruite per durare.
    La mia prima macchina Fiat Uno Fire... demolita senza avegli fatto mai nulla (solo la frizione).
     
    .
  10. Ernesto P
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ycio @ 5/7/2019, 12:30) 
    Discorso elettronica non ci sono dubbi!
    Riguardo ai problemi nessuna è immune , arrivo da un mtj e posso garantirti che il meccanico lo vedeva e non solo per i tagliandi.
    Purtroppo le cose non sono più costruite per durare.
    La mia prima macchina Fiat Uno Fire... demolita senza avegli fatto mai nulla (solo la frizione).

    Concordo pienamente
     
    .
9 replies since 3/7/2019, 11:32   344 views
  Share  
.