Motore 900 tubo GPL info generali pro e contro auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 140 mila km
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi ricapitolando per il 900 gpl e non, salvo errori:

    i punti a favore sono:

    1) Cinghia di ditribuzione( no )" ha catena".

    2) Valvole autoregistranti.

    A sfavore i cambi olio a 20.000.....e prestazioni inferiori rispetto al 90 dci.

    Per i possesori quanti km avete macinato..?

    I filtri fase liquida e gassosa sono comodi da sostituire...??

    quanto olio porta 4kg o meno...??

    L'impianto è il Landi Renzo...??

    Iniettori med tappo verde con rail a testa in giù...??

    A bobine il problema è stato ovviato o le continua a bruciare..?

    I fruscii interno abitacolo sono stati risolti..sulla restyling..?

    Il rumore dossi avantreno...?

    Chiedo queste informazioni perchè volendo rimanere sul gpl (ancora nn sò) la 900 sarebbe l'unica papabile, da quanto ho letto nei vari post sono emersi vari punti a favore , ma ancora non sò quali sono le problematiche reali di questa auto....?

    Ringrazio anticipatamente a chi vorrà rispondere.. :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    265
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    Nel TCe 90 ci vanno circa 4.1 litri d'olio (fonte: manuale Hayes).
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Impianto gpl Landi Renzo

    Cambio olio e filtri viene dato a 30 mila (anche se io li farò ogni 15/20 mila)

    Nella mia nessun fruscio abitacolo

    Rumore avantreno (boccole barra stabilizzatrice fatte a caxxo)
    Non risolto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    265
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    Dimenticavo, nessunissimo fruscio o sibilo nemmeno sulla mia nuovissima Moschino Life, qualsiasi sia la velocità (qualche giorno fa ho fatto 150km di autostrata, stabile sui 130 km/h, ho fatto una punta anche a 160 ma c'erano moglie e bambini e non volevo esagerare, e poi sono ancora in rodaggio :B): ). Eventualmente comunque si risolvono spessorando la guarnizione dei vetri piccoli davanti:




    Rumori passando sui dossi, a livello di sospensioni o barre antirollio ancora niente, SGRAT SGRAT.

    Dai, alla macchina volendo qualche piccolo difettuccio glielo trovi ancora (es. io alla plafoniera, o l'infinito trituramento di palle dello Stop&Start, risolti comunque), ma non credo esistano alternative valide sul mercato, almeno considerando il rapporto prezzo/prestazioni.

    Comprala, non te ne pentirai. Avresti rogne e problemi maggiori comprando praticamente qualsiasi altra macchina, comunque, spendendo di più. Nonostante la manutenzione impeccabile s'è rotta la cinghia di distribuzione sulla macchina di mia moglie, con tutte le conseguenze che puoi immaginare, e il fatto che nella Clio 0.9 ci sia la catena è già una gran cosa. Possiamo andare avanti facendo altri esempi, e se ci pensi sono cose importanti, più di un fruscio, comunque risolvibile anche nelle macchine dove effettivamente c'è. Il diesel poi si guida bene, ma - almeno quelli che compreresti oggi - non sembrano godere di ottime prospettive per il futuro (blocchi, ecc..).
     
    .
  5. 140 mila km
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rumore avantreno (boccole barra stabilizzatrice fatte a caxxo)
    Non risolto.

    Faro' prossimamente la modifica alla mia con quelle in polipropilene "powerflex" 40 euro vs 4 euro per ovviare il problema....

    CITAZIONE
    Impianto gpl Landi Renzo

    Il migliore (anche la mia monta lo stesso), ma gli iniettori sono un pò delicati....

    CITAZIONE
    Comprala, non te ne pentirai. Avresti rogne e problemi maggiori comprando praticamente qualsiasi altra macchina, comunque, spendendo di più. Nonostante la manutenzione impeccabile s'è rotta la cinghia di distribuzione sulla macchina di mia moglie, con tutte le conseguenze che puoi immaginare, e il fatto che nella Clio 0.9 ci sia la catena è già una gran cosa. Possiamo andare avanti facendo altri esempi, e se ci pensi sono cose importanti, più di un fruscio, comunque risolvibile anche nelle macchine dove effettivamente c'è. Il diesel poi si guida bene, ma - almeno quelli che compreresti oggi - non sembrano godere di ottime prospettive per il futuro (blocchi, ecc..).

    Il discorso è giusto, non fà una piega.... anche se dopo circa 7 anni di gas sono un pò alla frutta .... ma comunque rimane conveniente...
    Ora vediamo con l'uscita della V se ci saranno offerte, considerando che la mia attuale clio iv 1.2 16 v a gpl ha già percorso 220k km... vorrei però tirala fino a 300k.....anche se i prossimi 80mila km ho già messo in conto saranno un calvario.... :(
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    140 mila km

    Come ti ho già detto , se arrivo a 200k con i problemi da te elencati , per me va benissimo.

    Ho letto i commenti di Renaulter

    E condivido quanto ha scritto , posso aggiungere *75km a benzina zero fruscii , *90km a gpl zero fruscii macchina ancora discretamente stabile.
    Arrivo da un diesel che nel 2009 costava molto di più della Clio e non tutto quel che è diesel luccica ;)
    Rifatto catena distribuzione a 60 mila, causa fap.Olio motore diluito dal gasolio (rigenerazioni interrotte) ha fatto lavorare il tendicatena in un olio annacquato.
    Attualmente la mia Clio è in Renault per sistemare la barra e il discorso cambio(la prima a volte dal folle non entra, se non rilasciando e premendo nuovamente la frizione o passando in seconda poi prima, tutte le altre marce perfette, compresa la retro entra sempre al primo colpo, ma ritengo nulla di irrisolvibile.
    Unica cosa che mi sta davvero sulle ***** uno scricchiolio su entrambe le portiere su strade abbastanza sconnesse , a quanto pare sono i raschia vetro, ma li vedrò di prendere appuntamento con la carrozzeria in un secondo momento.

    Edited by Ycio - 1/5/2019, 22:22
     
    .
5 replies since 1/5/2019, 12:48   2905 views
  Share  
.