-
.Dal video non si riesce a capire se sono idrauliche o no. (Secondo me si, altrimenti non avrebbe senso il trattamento speciale sul bicchierino). I bilancieri non vengono più utilizzati da decenni (sostituiti dai DOHC o SOHC a seconda del numero di valvole per cilindro), il TCE è un classico dohc ad alberi in testa a prescindere che le punterie siano idrauliche o meno.
per "bilancieri" intendevo quelli delle punterie idrauliche utilizzati ad oggi su molti motori
www.ricambialvolo.it/337-thickbox_d...nciere-tata.jpg
https://img3.stcrm.it/images/1530492/1000x...l-dito-hydr.jpg
e non il comando "aste e bilancieri" per l'attivazione delle valvole che, come hai detto tu, non è più utilizzato da anni...
www.italiaonroad.it/wp-content/upl...-bilancieri.jpg (a sinistra)
www.italiaonroad.it/2014/07/01/le-...-distribuzione/
ma che ad oggi avviene con alberi a camme sulla testa cilindri e variatori di fase
2 alberi a camme ed 1 variatore di fase sull'albero lato aspirazione nel caso del Tce, come si vede nel video Renault per il 3 cilindri a benzina > www.youtube.com/watch?v=XNvRhWL1stQ
Edited by GhostClio - 25/4/2019, 17:06. -
140 mila km.
User deleted
Ho la 1.2 16 ,motore diverso, comunque in 220mila km , l'ho fatte controllare due volte "il gioco valvole ed era sempre ottimale", poi la corrosione delle sedi valvole operata dal gas ed il precoce invecchiamento delle stesse è un altra cosa....
Ma stavo vedendo la scheda di uso e manutenzione della 900, ma vi riporta i cambi olio a 20.000..??
Io l'ho sempre fatto sul 1.2 16v a 20.000 ora scenderò a 15.000 ma la scheda di uso e manutenzione riporta 30.000 ,in effetti fanno usare oli long life per cambi prolungati..... -
.
Allora fatto due chiacchere con il meccanico Renault:
Il tce 900 gpl ha valvole autoregistranti , consigliano un controllo attorno ai 130mila km , nulla di più.. -
dvd2k.
User deleted
CITAZIONE (Ycio @ 29/4/2019, 09:57)Allora fatto due chiacchere con il meccanico Renault:
Il tce 900 gpl ha valvole autoregistranti , consigliano un controllo attorno ai 130mila km , nulla di più.
Grazie mille per la info!
Infatti sembrava molto strano. Mille mila innovazioni e poi ci lasciano le vecchie punterie "meccaniche"?
Adesso possiamo dire che è proprio un buon motore questo TCE 90.. -
.Grazie mille per la info!
Infatti sembrava molto strano. Mille mila innovazioni e poi ci lasciano le vecchie punterie "meccaniche"?
Adesso possiamo dire che è proprio un buon motore questo TCE 90.
Effettivamente ha sottolineato questa miglioria e le sedi rinforzate.
E se la macchina va bene di non mettere mano ... ma solo di buttare un occhio attorno ai 130mila km.. -
.Allora fatto due chiacchere con il meccanico Renault:
Il tce 900 gpl ha valvole autoregistranti , consigliano un controllo attorno ai 130mila km , nulla di più.
Probabilmente il meccanico con cui hai parlato non sa di che parla.
Il 900 TCE Renault NON ha valvole punterie autoregistranti.. -
.Probabilmente il meccanico con cui hai parlato non sa di che parla.
Il 900 TCE Renault NON ha valvole punterie autoregistranti.
Hai fatto il giro dei 4 cantoni con questa domanda.
Prima sul forum Dacia (parecchio tempo fa) ora su quello Clio 4.
Visto che ne sai più del meccanico, potevi evitare di chiedere in lungo e in largo e delucidarci subito, senza far perdere tempo.
Ora potresti anche informare i tuoi compagni di Forum Dacia.
Edited by Ycio - 2/6/2019, 21:14. -
.Hai fatto il giro dei 4 cantoni con questa domanda.
Prima sul forum Dacia ora su quello Clio 4 .
Visto che ne sai più del meccanico, potevi evitare di chiedere in lungo e in largo e delucidarci subito, senza far perdere tempo.
Se ti disturba la cosa non è un problema mio ma tuo.
Potevi evitare di leggere e perdere tempo a scrivere. -
.
Vedi io problemi non ne ho..
Ma se ne sai più del meccanico Renault potevi dare risposte , piuttosto che fare domande.
E poi ti ricordo che questo è il forum Clio non Dacia
Saluto. -
.Vedi io problemi non ne ho..
Ma se ne sai più del meccanico Renault potevi dare risposte , piuttosto che fare domande.
E poi ti ricordo che questo è il forum Clio non Dacia
Saluto
Caro utente se il forum è Renault e non Dacia premesso che si parla del solito motore, e quindi io non ho titolo a scrivere non credo debba certo essere tu a dirmelo.
Detto questo io non guardo quello che scrivi te, in quale forum e riguardo a cosa...se questo è il tuo hobby, il problema, come dicevo, lo hai tu
Ora tornando all'argomento, che poi è quello che credo possa interessare tutti, due gg fa, in occasione del secondo tagliando al motore alla mia auto (motore Renault 900 TCE) a specifica domanda al capo officina lo stesso ha risposto che tale motore ha le punterie a regolazione manuale.
Se vuoi il numero di telefono in modo da contattarlo dimmelo. -
.Grazie, l'avevo letto ma trattasi sempre e cmq si un mero articolo di giornale...
Inizialmente ti ho segnalato che la rivista al Volante specificava che le valvole sono autoregistranti e quella sopra è la tua risposta.
Ora rispondi che il meccanico Renault non capisce una cippa..
Non c'è molto da dire se non ringraziarti per la delucidazione e ringraziare il tuo meccanico Dacia.
Per quanto riguarda il numero di telefono del meccanico tienilo a portata di mano così in caso di dubbi interpelli direttamente lui.. -
.Inizialmente ti ho segnalato che la rivista al Volante specificava che le valvole sono autoregistranti e quella sopra è la tua risposta.
Ora rispondi che il meccanico Renault non capisce una cippa..
Non c'è molto da dire se non ringraziarti per la delucidazione e ringraziare il tuo meccanico Dacia.
Per quanto riguarda il numero di telefono del meccanico tienilo a portata di mano così in caso di dubbi interpelli direttamente lui.
Sono voluto andare a fondo alla questione definitivamente (almeno lo spero) ed ho scritto mail alla Renault/Dacia di Milano dove ho acquistato l'auto.
Sono stato contattato telefonicamente è mi è stato confermato che il motore in oggetto ha punterie a fasatura variabile ovvero autoregistranti.
Chiedo scusa ma le mie affermazioni precedenti erano dovute a quanto riferitomi una settimana fa dal Capo Officina Dacia/Renault della mia città (non Milano) e questo dimostra l'incompetenza di certi soggetti.. -
.
Ciao Firefox
La differenza è fatta solo da come ci si propone a me hanno insegnato a volare basso.
Detto questo buon Tce 90cv gpl
A TUTTI !!!.