Nuova Clio "Moschino" Intens 75cv

Di Moschino neanche l'ombra...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    55
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma come si fa...?
    Solo io potevo incappare in un paradosso di questo genere.
    L'auto, ritirata solo pochi giorni fa, è destinata alla moglie, dunque mi ero lasciato tentare da questo insolito abbinamento estetico che, seppur basato su semplici vetrofanie, rendevano la Clio più accattivante, più caratteristica e inusuale, rispetto alle sue "sorelle" standard.
    Il fatto è che al momento della consegna, la nostra Clio bianco ghiaccio, appare "nuda" come mamma l'ha fatta!
    Niente badge laterali Moschino, niente badge sul volante, niente vetrofanie ne interne sugli areatori, ne eaterne su specchietti o fiancate e tantomeno sui cerchi diamantati black.
    Insomma, una Clio assolutamente standard, indistinguibile, dai modelli classici precedenti.
    Ma perchè?
    Domando subito al venditore?
    E lui, come se fosse già preparato, addestrato, risponde senza esitazioni che nel contratto c'è scritto che abbiamo scelto la rimozione delle finiture Moschino.
    Scelto????
    Ma se non ne abbiamo neppure accennato, durante la trattativa?
    Perchè mai vi avrei dovuto rinunciare? Si chiama proprio Moschino, c'è stata una campagna promozionale dedicata imponente, connotava l'auto regalandole un tocco di originalità e femminilità in piu....
    Vorrei sapere cosa c'è sotto!
    Forse è onere del concessionario allestirla cin questi adesivi?
    Magari il cliente li ha sul prezzo, ma invece il concessionario li paga e tirano a risparmiare sul kit?
    Ma si puo vendere una macchina che si chiama Moschino, omettendo di precisare che sarà consegnata "vergine"?
    Perchè francamente nessuno è andato a pensare che una riga in piu nel contratto, confusa tra altre decine, serviva per farci rinunciare a questo vezzo estetico.
    Ma poi per quanto??? Quanto costeranno mai cinque adesivi su migliaia di euro che vale l'auto?
    Valeva la pena di farmi andare via scontento per cosi poco? E sopratutto con la sensazione di essere stato preso per il c....?
    Che ne pensate?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    127
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ciao
    La rimozione dei dettagli Moschino è gratuita al momento dell ordine, ma se vuoi farli mettere vedi un po’ quanto ti costa.
    Io prima di prenderla avrei controllato bene l auto e visto che non era come quella ordinata avrei rinunciato al ritiro o chiesto uno sconto in alternativa.

    Da quanto tempo hai ritirato l auto?

    Edited by LucaSporter - 8/4/2019, 16:36
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Pensa che io ho chiesto espressamente di levarle, ma me le sono trovate tutte, solo i cerchi ne sono privi...

    Levarle dal preventivo comunque non implica differenze e la rinuncia è a costo 0, non si guadagna né si spende, dubito quindi su eventuali ricavi...

    Morale della favola, non le volevo, tra qualche giorno un paio di pinzette e un phon mi aiuteranno
     
    .
  4. Moro42
        Like  
     
    .

    User deleted


    Baidangela, ma effettivamente sul contratto è riportata la dicitura "senza scritte moschino" o diciture similari?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    55
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moro42 @ 8/4/2019, 17:36) 
    Baidangela, ma effettivamente sul contratto è riportata la dicitura "senza scritte moschino" o diciture similari?

    Si.
    E' la prima cosa che ho precisato nel mio intervento qui sul forum.
    Nel contratto c'è la mia espressa rinuncia, ma è confusa tra tante altre voci e io non ci ho fatto caso.
    A mio avviso il venditore avrebbe dovuto parlarmene, anziché inserire questa clausola in modo subdolo.

    Sono quasi certo che le rifiniture moschino, per il cliente finale, NON abbiano alcun costo, ma qualcosa mi lascia pensare che, al contrario, la concessionaria le paghi eccome; non solo… temo debba anche assumersi l'onere di provvedere ad appiccicare il kit che arriverà separatamente sull'auto.
    Forse è per questo motivo che non tirano in ballo la questione?

    Si può indagare per curiosità?

    Simply.the.nenn visto che tu non le volevi e te le sei ritrovate, potresti controllare nel tuo contratto se sono state incluse a pagamento (dovrebbe esserci invece una voce apposta per la rinuncia e il costo equivale a zero)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    sul configuratore la rinuncia è data si come optional ma a costo zero. Sul mio contratto idem, ed è espressamente indicato che non le volevo. Se avesse avuto un costo per loro perché me le avrebbero messe contro il mio volere?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    55
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 8/4/2019, 19:29) 
    sul configuratore la rinuncia è data si come optional ma a costo zero. Sul mio contratto idem, ed è espressamente indicato che non le volevo. Se avesse avuto un costo per loro perché me le avrebbero messe contro il mio volere?

    Nel mio caso si parla di auto in pronta consegna. Forse la concessionaria ne ordina un certo quantitativo con i kit preinstallati e altre senza, cercando di prevedere la richiesta. Poi si trovano a dover piazzare quello che hanno…
    Comunque ripeto che giocarsi la soddisfazione di un cliente per cosi poco non è da grande concessionaria… e la mia è grande parecchio, ma probabilmente solo per numeri e dimensioni.
     
    .
  8. Moro42
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente il venditore è stato subdolo a non dirti nulla riguardo quella voce (non è che per caso il venditore ha sfruttato una vettura già ordinata in precedenza e, appunto, senza scritte?) ma se sul contratto é riportato senza scritte, non puoi rivalerti purtroppo. Puoi informarti sul loro eventuale prezzo o chiedere in officina se qualcuno le vuole tolte sulla propria Clio per cercare di applicarle sulla tua.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    non credo siano adesivi che mettono in concessionaria... impossibile.
    Le macchine arrivano già così, anche se dubito che escano da Flins già con le rifiniture moschino... che io sappia moschino è una edizione italiana e state sicuri che in francia non ne vedrete mai una... quindi per me non ha senso nemmeno che a Flins facciano edizioni per tutti i paesi...
    Ma quando è arrivata la mia in concessionaria (la mattina, il conce mi ha subito chiamato e io sono andato di sera), aveva addosso tutto lo sporco, pioggia e polvere presi in viaggio, se l'avessero lavata per attaccare le rifiniture non sarebbe stata così zozza...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    55
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si, il tuo ragionamento non fa una piega.
    Ma non voglio piu pensarci, altrimenti passa inosservato tutto il reato piu importante che è l'auto di per se e che ci soddisfa.
    Sopratutto siamo rimasti colpiti dall'entertainment che, negli ultimi anni, la sta davvero facendo da padrone nel mercato auto. Non c'ero abituato a funzionalità di questo tipo integrate ed è piacevole; sopratutto è divertente sapere di poterci mettere le mani! Io vengo dalla vecchia scuola di "smanettoni" informatici, avendo vissuto tutta la trafila dai primi Commodore Vic20, passando per l'Amiga, poi i primissimi 386 Dx40 con MsDos e infine la saga Windows e qualche brevissima toccata e fuga con Linux.
    Smonta, rimonta, assembla, installa, overclocka; passione apparentemente infinita che si è andata via via invece esaurendo con l'avvento dei tablet.
    Qui, a giudicare da questo forum, potrebbe risvegliarsi, almeno per la parte software...
     
    .
  11. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baiadangela @ 9/4/2019, 07:24) 
    Si, il tuo ragionamento non fa una piega.
    Ma non voglio piu pensarci, altrimenti passa inosservato tutto il reato piu importante che è l'auto di per se e che ci soddisfa.
    Sopratutto siamo rimasti colpiti dall'entertainment che, negli ultimi anni, la sta davvero facendo da padrone nel mercato auto. Non c'ero abituato a funzionalità di questo tipo integrate ed è piacevole; sopratutto è divertente sapere di poterci mettere le mani! Io vengo dalla vecchia scuola di "smanettoni" informatici, avendo vissuto tutta la trafila dai primi Commodore Vic20, passando per l'Amiga, poi i primissimi 386 Dx40 con MsDos e infine la saga Windows e qualche brevissima toccata e fuga con Linux.
    Smonta, rimonta, assembla, installa, overclocka; passione apparentemente infinita che si è andata via via invece esaurendo con l'avvento dei tablet.
    Qui, a giudicare da questo forum, potrebbe risvegliarsi, almeno per la parte software...

    Spiacente di deluderti ma al momento con medianav evolution 2 compatibile con android auto e apple carplay non puoi farci nulla o quasi :(
    a parte entrare nel micon manager come puoi leggere qui https://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=61135268
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    55
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (william1979 @ 9/4/2019, 11:30) 
    Spiacente di deluderti ma al momento con medianav evolution 2 compatibile con android auto e apple carplay non puoi farci nulla o quasi :(
    a parte entrare nel micon manager come puoi leggere qui https://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=61135268

    Per esperienza posso immaginare che questo sia dovuto al fatto che questo navigatore in versione più recente lo abbiano ancora in pochi e dunque occorre aspettare che gli smanettoni più esperti e incalliti scoprano cosa farci e come farlo.
    Penso sia un iter naturale, un po' come accaduto con la PlayStation 3: inizalmente, quando arrivò in sostituzione della PS2, pareva non potesse essere mnimamente modificato…. negli anni seguenti, giorno dopo giorno, si sono scoperte unintero universo di Mod, tanto da renderla la consolle più flessibile sul mercato con le opportune conoscenze!

    Tornando al nostro Navigatore ho visto che non legge i VIDEO.
    Nessuno è ancora intervenuto sotto questo aspetto?
    O c'é già qualcosa per questa funzionalità?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baiadangela @ 9/4/2019, 11:48) 
    Per esperienza posso immaginare che questo sia dovuto al fatto che questo navigatore in versione più recente lo abbiano ancora in pochi e dunque occorre aspettare che gli smanettoni più esperti e incalliti scoprano cosa farci e come farlo.
    Penso sia un iter naturale, un po' come accaduto con la PlayStation 3: inizalmente, quando arrivò in sostituzione della PS2, pareva non potesse essere mnimamente modificato…. negli anni seguenti, giorno dopo giorno, si sono scoperte unintero universo di Mod, tanto da renderla la consolle più flessibile sul mercato con le opportune conoscenze!

    Tornando al nostro Navigatore ho visto che non legge i VIDEO.
    Nessuno è ancora intervenuto sotto questo aspetto?
    O c'é già qualcosa per questa funzionalità?

    Considera però che per sistemi come R-link (uscito quasi contemporaneamente al medianav su Clio) non si è trovato ancora il modo di "esplorarlo" bene come invece è stato fatto con il medianav standard/evolution ed anche R-link è basato su linux come il nuovo medianav... ma c'è da dire che forse R-link è stato anche penalizzato da una bassa diffusione quindi il nuovo medianav da questo punto di vista potrebbe avere più possibilità di trovare persone che riescano a modificarlo...

    riguardo i video, come riportato sul manuale, il nuovo medianav evolution dovrebbe leggerli da multimedia (cosi come per gli mp3) ma solo ad auto ferma
    www.mondoduster.it/2018/11/pdf-libr...ion-hr-slo-ita/
    https://drive.google.com/uc?id=1GSw1Xy6oQv...export=download
    Video1
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    55
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie per l'indicazione per i video.
    Dovrò al più presto dare almeno un'occhiata ai manuali che hanno consegnato con l'auto, altrimenti mi vengono a mancare proprioe basi!
    Io ho provato, cosi alla cieca, a copiare un video e una cartella con alcuni mp3 su chiavetta fat32.
    Gli audio li ha subito riconosciuti, ma nella directory principale non è comparso alcun video. Lo avevo salvato in formato mp4, forse non legge questo formato, o forse non sono passato dal menu corretto e il sistema non prevede di farlo in automatico. Riproverò! Il problema principale è che l'auto è di mia moglie e non mia e, ogni volta, ho pochissimi minuti per poterci intrallazzare.

    Riguardo l'opportunità di modifiche, tutto dipende dal numero di utenti ferrati in materia e che ne abbiano interesse: prima ho citato la ps3 cge ovviamente vanta milioni di appassionati, per sua natura persino votati a questo tipo di interventi. Ovvio che di Clio con l'ultimo Navigatore ce ne siano ancora poche in circolazione e il cerchio si restringe molto, ipotizzando che alla maggior parte dell'utente medio non gliene fregherà una cippa di metterci mano.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 9/4/2019, 15:08) 
    Considera però che per sistemi come R-link (uscito quasi contemporaneamente al medianav su Clio) non si è trovato ancora il modo di "esplorarlo" bene come invece è stato fatto con il medianav standard/evolution ed anche R-link è basato su linux come il nuovo medianav...

    R-link ed R-link2 sono invece basati su android, e purtroppo solo su R-link2 si sta riuscendo ad entrare in un developer mode con la speranza di riuscire a breve di "forzare" il sistema all'apertura totale e installazione di app curate...
     
    .
19 replies since 8/4/2019, 15:21   749 views
  Share  
.