Aggiunta luci di cortesia a pedana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, non sono molto esperto e volevo chiedervi alcune informazioni..
    Ho una Nuova Clio IV Intens 1.5 90cv e vorrei aggiungere le luci led di cortesia ai piedi dell' autista e del passeggero in modo che si accendano quando apro le portiere o tolgo le chiavi (come le luci della plafoniera anteriore).. Ho letto in giro che è possibile smontare i montanti tra porta e parabrezza e collegare il filo positivo e negativo a 2 dei 3 presenti è corretto? funziona? Avete altre alternative?
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    24
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao fio92re,
    anche io serei interessato a questa modifica e ho sempre pensato i led aggiuntivi debbano essere alimentati dai contatti in plafoniera che alimentano le luci di serie.
    Per fare questo lavoro però, bisogna smontare un bel po' di plastica.
    L'ideale sarebbe trovare la partenza dei fili che alimentano la plafoniera in una zona più vicina ai pedali. Magari vicino alla scatola fusibili?
    Aspettiamo che qualche Guru del Forum dia qualche consiglio in merito.
    Ciao Davide
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    ciao potreste prendere la corrente da dietro la scatola portafusibili, oppure dai fili sotto il battitacco, con un normalissimo tester da elettrauto ti trovi la corrente che ti interessa, all'apertura della portiera, all'accensione dei fari e cosi via. (le luci led assorbono pochissimo)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    39
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Fatto il lavoro da poco, sulla mia cliozza togliendo il montante lato guidatore ( quello tra cruscotto e tuttuccio per intendersi) si trova un connettore con 7 fili ( 3 sopra e quattro sotto) quelli della plafoniera sono i 3 sopra puoi o tagliarli e collegarti li oppure con morsetti rubacorrente sempre collegati a quei fili. Attenzione devi utilizzare solo due fili cioè il positivo e il filo comandato da temporizzatore, se hai un tester è molto utile, ultima cosa rispetta le polarità
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho capito.. Togliere il montate è una cosa "difficile"? oppure è tutto ad incastro? Perchè se no un'alternativa che mi era venuta in mente era collegarlo all'accendi sigari con un pulsante per spegnerlo ed accenderlo, ma mi sembra complicato anche arrivarci all'accendisigari..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    39
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Il montante è a incastro ma viene via bene, l unica cosa è non forzare troppo per evitare di rompere gli attacchi di plastca
     
    .
5 replies since 3/4/2019, 13:43   526 views
  Share  
.