filtro olio 0.9 Tce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. geoclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi chiedo,se qualcuno l'ha già fatto,se per sostituire il filtro dell'olio serve una chiave particolare o è sufficiente una chiave esagonale
    filtro olio clio1
     
    .
  2. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' sufficiente una chiave esagonale....... devi cambiare l'or di tenuta...... e serrare nuovamente a 25Nm....

    Occhio perchè quando sviti piscia olio su tutto il diametro e ci vuole un contenitore grande.......

    Sul tappo di scarico ci vuole il classico quadro Renault di 8 e occorre cambiare la rondella di tenuta in rame sezione ovale vuota. Per questa non danno serraggi..... di solito si và in appoggio e poi si stringe a mano, "T" piccola per qual mezzo giro che si blocca dopo schiacciamento guarnizione (io di solito faccio 20Nm)
     
    .
  3. geoclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie delle info...ne approfitto della tua esperienza, e ti chiedo per quanto riguarda la rondella in rame a sezione "ovale" intendi quelle circolari con diametro interno 15 mm e diametro esterno 22 mm?

    Visto che voglio sostituire anche le candele e non ho ancora la chiave per le candele,ma ho visto che sono molto "incassate", non è per caso che tu le hai già sostituite e che quindi mi puoi consigliare su che chiave per candele è più adatta.

    Grazie
     
    .
  4. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (geoclio @ 11/2/2019, 17:24) 
    Grazie delle info...ne approfitto della tua esperienza, e ti chiedo per quanto riguarda la rondella in rame a sezione "ovale" intendi quelle circolari con diametro interno 15 mm e diametro esterno 22 mm?
    Visto che voglio sostituire anche le candele e non ho ancora la chiave per le candele,ma ho visto che sono molto "incassate", non è per caso che tu le hai già sostituite e che quindi mi puoi consigliare su che chiave per candele è più adatta.

    Non in questa auto ma le candele le ho già sostituite in molte auto....... ti consiglio una chiave a T con doppio snodo e gommino all'interno dell'esagono in modo che la cendela resti agganciata all'interno della bussola a tubo.

    Non esagerare a serrarle troppo...... metti un pò di grasso al rame sul filetto....... e attenzione sopratutto a quando sviti le vecchie...... spesso si svitano di 1 giro per poi bloccarsi a causa di un pò di incrostazione......... in quel caso.... quando sono un pò lente.... conviene versare un goccio d'olio molto fluido (da miscela 2T sintetico) oppure un pò di benzina con un pò di olio motore per ammorbidire l'incrostazione e spergiurare la possibilità di mangiare parzialmente il filetto durante lo smontaggio.

    Per le rondelle...... io ho tutte le misure per cui quando vado a smontare.... al momento tiro fuori la misura giusta..... ma se mi dai un paio di giorni..... controllo e ti riporto la misura esatta.... mi sembrava fosse un 16 a memoria..... ma ne ho in testa così tante.....

    bye
     
    .
  5. geoclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora dei consigli e delle informazioni....in effetti non avevo pensato alle possibili incrostazioni che durante lo smontaggio potrebbe causare qualche problemino al filetto...sono a 60.000 km e pensavo di sostituirmele io,ora però penso che andrò in officina per questa operazione.
     
    .
  6. robyclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (geoclio @ 11/2/2019, 17:24) 
    Grazie delle info...ne approfitto della tua esperienza, e ti chiedo per quanto riguarda la rondella in rame a sezione "ovale" intendi quelle circolari con diametro interno 15 mm e diametro esterno 22 mm?

    Visto che voglio sostituire anche le candele e non ho ancora la chiave per le candele,ma ho visto che sono molto "incassate", non è per caso che tu le hai già sostituite e che quindi mi puoi consigliare su che chiave per candele è più adatta.

    Grazie

    Come dice Maxxi, per il coperchio del filtro olio serve una chiave esagonale da 27. Per il tappo olio un anello in rame interno 15.
     
    .
  7. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    La guarnizione di rame è 16x22 sono sicuro perché l'ho appena misurata.

    La chiave esagonale per smontare il filtro è 27

    Edited by Maxxi_mo - 18/2/2019, 15:56
     
    .
6 replies since 10/2/2019, 12:54   448 views
  Share  
.