Clio TCE 90cv gpl 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Che dire !!
    Sono tre mesi di Clio , dopo aver scambiato due parole su alcuni difetti , ci tengo anche dire che i consumi di questa macchina mi hanno soddisfatto , circa 400km con 20€ di GPL e non con una guida da bradipo!!! Ogni due max tre pieni faccio 80km a benzina.
    Motore brillante e scattante , vuoto sotto i 2000giri ma non è una novità. Buona tenuta di strada , piacevole da guidare. Arrivando da un mtj con il quale mi sono trovato molto bene , devo dire che questo TCE non mi fa rimpiangere nulla.
    Si spera solo di andare avanti senza sorprese importanti, come con qualsiasi altro marchio.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    :) ottimo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tizioclio @ 8/1/2019, 10:35) 
    :) ottimo

    Si...
    Unica cosa tornassi indietro, la prenderei con retrocamera. Effettivamente il lunotto penalizza nelle manovre.
    :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    173
    Reputation
    +19
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ycio @ 8/1/2019, 12:16) 
    CITAZIONE (tizioclio @ 8/1/2019, 10:35) 
    :) ottimo

    Si...
    Unica cosa tornassi indietro, la prenderei con retrocamera. Effettivamente il lunotto penalizza nelle manovre.
    :rolleyes: :rolleyes:

    Confermo l'utilità. Fare le retro e i parcheggi in posti stretti la telecamera aiuta tantissimo! Confermo anche i tuoi consumi in quanto meno di 400/410km con 20-22€ non li ho mai fatti con un piede normale più tendente al pesante che al leggero :D
    L'unica cosa, ma la Clio non ha colpe, la commutazione dalla benzina al GPL in mattinate fredde se l'auto sta fuori impiega anche 6-7 minuti. Ma è normale che sia così. Sono pienamente soddisfatto anche io! :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Ciao Simo
    Qui con -2 prima di passare a gpl percorre 2,5km. Personalmente non lo vedo come un difetto , ma un'accortezza , cioè prima arriva in temperatura poi commuta, in oltre qualche km a benzina non fa male :)
    La Fiat tipo gpl di un amico stessa cosa
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    173
    Reputation
    +19
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si infatti è giustissimo e ogni 400 km di gpl faccio almeno 35-40 km a benzina, anche se forse sono fin troppo premuroso..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Secondo me fai bene..
    Io come detto sopra ogni 2/3 pieni di gpl faccio non meno di 80km a benzina
     
    .
  8. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me hanno consigliato 50 km ogni fine pieno di GPL.
    Per la retro camera la puoi aggiungere con poca spesa e un po' di lavoro.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Tra i vari guru del gpl-benzina ho sentito di tutto, ma alla fine credo che la vostra scelta 40/50 km ogni pieno di gpl sia la più logica.
    Sabato 19 il mio amico mi installerà le dash cam front rear, mentre sono li chiedo per la retro camera, unico dubbio è quanto dura posizionata li sotto.
     
    .
  10. 140 mila km
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    i infatti è giustissimo e ogni 400 km di gpl faccio almeno 35-40 km a benzina, anche se forse sono fin troppo premuroso..

    CITAZIONE
    A me hanno consigliato 50 km ogni fine pieno di GPL.

    Mai fatte qusete cose sempre a Gpl , la macchina parte a benzina per circa 5km in inverno in estate meno succesivamenta passa a gas... quseto è l'unico momento in cui vado a benza....
    Se devi consumare benzina così si vanifica il Gol e conviene la versione gasolio....
     
    .
  11. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ognuno fa come crede..... a me hanno consigliato cosi per fare durare il motore....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (140 mila km @ 10/2/2019, 13:41) 
    Mai fatte qusete cose sempre a Gpl , la macchina parte a benzina per circa 5km in inverno in estate meno succesivamenta passa a gas... quseto è l'unico momento in cui vado a benza....
    Se devi consumare benzina così si vanifica il Gol e conviene la versione gasolio....

    Beh se devi fare 5km prima che passa a gas.. direi che alla fine della settimana sono 50km a benzina.. che nn sono pochi.
    Nei giorni con temperature -5 al massimo fa 2,5km prima di passare a gas altrimenti anche meno,a ottobre quando l ho presa, quindi con temperature più alte 500/600 m non di piu.
     
    .
  13. 140 mila km
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh se devi fare 5km prima che passa a gas.. direi che alla fine della settimana sono 50km a benzina.. che nn sono pochi.
    Nei giorni con temperature -5 al massimo fa 2,5km prima di passare a gas altrimenti anche meno,a ottobre quando l ho presa, quindi con temperature più alte 500/600 m non di piu.

    5 km forse ho esagerato saranno 3 km a temperaure rigide , quello poi lo decide la centralina in base alla temperatura motore, di solito le auto a gpl sono impostate per commutare a gas quando la temperatura del liquido di raffreddamento raggiunge i 40 gradi.
    In estate il passaggio è immediato.
    L'impianto che hai sul 900 credo che non differisca dal mio che ho sulla 1.2 sempre Landi Renzo iniettori med tappo verde.
    Sicuramente con un pieno di benzina ci faccio quasi un anno o giù di lì...
    Il discorso stà nel fatto che se non obbligato dalla centralina io non ho mai viaggiato a benzina , ad oggi mi attesto a 208.000 km senza mai un guasto meccanico.
    Quello che conta sono i tagliandi che non faccio a 30k ma a 20k ed ora scenderò a 15k....
    Il segreto per far durare il motore è il cambio olio ....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Ciao 140
    Credo anche io che l'impianto gpl non differisca.
    Personalmente non ho esperienza su macchine a gpl.
    Ho sentito colleghi che come te di benzina ne hanno messa pochissima e non hanno mai avuto problemi in merito.
    Concordo con te che la manutenzione è importante !
    Sulle mie ex auto , sempre fatto tagliando completo a max 15mila e da quel lato mai avuto problemi, non ci penso nemmeno arrivare a 30mila x olio e filtri.
    Sicuramente arrivare al tuo kilometraggio senza problemi lo speriamo tutti 😁
    Poi dire se andare o no a benzina di tanto in tanto non saprei, ovviamente chi lo fa , spera di avere qualcosa in più dal proprio motore.
     
    .
  15. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (140 mila km @ 17/2/2019, 20:54) 
    5 km forse ho esagerato saranno 3 km a temperaure rigide , quello poi lo decide la centralina in base alla temperatura motore, di solito le auto a gpl sono impostate per commutare a gas quando la temperatura del liquido di raffreddamento raggiunge i 40 gradi.
    In estate il passaggio è immediato.

    La mia passa da benzina a gpl intorno a 2,5-3,5 km al primo avviamento della mattina....... la spia blu si spegne a 51 gradi e commuta a GPL a 61 gradi.

    Non sò da quali altri parametri dipenda la cosa, ma posso dire che dopo una sosta media...... diciamo qualche ora..... ho visto commutare a gpl quasi subito anche con spia blu accesa per cui con acqua sotto i 51 gradi.

    Per quanto riguarda il fatto di andare a benzina o meno....... ognuno dice la sua e non puoi mai sapere chi ha ragione se non dopo 10 anni...... e visto che non mi cambia la vita fare 50km a benzina ogni pieno di gpl, come non mi cambia la vita spendere quei 30 euro per fare il cambio olio dopo 15 mila invece che 30 mila........ faccio entrambe le cose sperando che il motore vada bene per tanto tempo senza darmi problemi
     
    .
156 replies since 5/1/2019, 15:39   8279 views
  Share  
.