Illuminazione comandi clima manuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. broc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    ecco il mio problema: credo si sia fulminata la luce (o le luci, non sò esattamente quante ce ne sono) dei comandi del clima manuale; in particolare quando ruoto la manopola per accendere le luci della macchina, e contemporaneamente si accendono le luci della strumentazione interna, la manopola che ruota per selezionare aria calda / fredda, il pulsante per attivare il ricircolo e le prime due luci del selettore "velocità ventola" non si accendono. Invece, tutte le luci della manopola che permette di scegliere dove indirizzare l'aria ed il pulsante dello sbrinatore del lunotto posteriore funzionano.
    come si può risolvere? ci si riesce in proprio, o sono costretto a portarla dall'elettrauto?
    grazie per i consigli che vorrete darmi.

    Davide

    PS: garanzia scaduta da 1 anno.
     
    .
  2. massimomadda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che all interno in totale ci siano due lampadine e a te si è bruciata quella a destra... Secondo me se non sei pratico ti conviene andare da un bravo elettrauto... Non bestemmi e soprattutto non rompi niente...

    Mi correggo.. Lampada sx bruciata e non destra
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    è un lavoro alla portata di tutti, tiri via la cornice del media nav (basta tirare con un po di decisione verso di te, ha 4 punti di ancoraggio 2 alti e 2 bassi)
     
    .
  4. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando smonti la cornice fallo al caldo perchè con il freddo rischi di spaccare la plastica.......
     
    .
  5. broc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e grazie per le risposte,
    per ora ho risolto, anche se la lampada non è fulminata...
    praticamente pochi giorni prima che scrivessi il post, ho staccato la cornice del medianav perchè da qualche mese si è bloccato e non sono riuscito a trovare una soluzione (vi assicuro di averle provate tutte: aggiornamenti, inserimento di pennette con i file più strani scaricati da un forum franco-algerino, ecc); è rimasto in loop e si alternavano a ripetizione lo stemma Renault, il codice di sblocco e il desktop di windows embedded....vi assicuro che l'alternanza continua di queste schermate la mattina presto e pomeriggio sera è molto fastidioso per chi guida perchè la luce dello schermo comunque è tanta (con il desktop di windows l'abitacolo praticamente è illuminato a giorno)...in conclusione alla fine ho deciso di staccare il medianav...ora sono indeciso se sostituirlo a prezzo pieno Renault, comprarne uno usato o montare un altro sistema audio/navi di altra marca....scusate l'off topic....
    praticamente rimontando la cornice devo aver "allentato" i contatti delle lampade dei comadi del clima, infatti dopo averla rismontata, ho staccato i comandi del clima (operazione abbastanza semplice premendo sulle linguette superiori) ed ho scoperto il circuito stampato dei comandi e le lampade di cui sopra...non ho capito come sfilarle però muovendo delicatamene quella che non funzionava, si è riaccesa.
    A questo punto ho rimontato il tutto ancora più delicatamente e per ora sembrano essere a posto...
    scusate se mi sono dilungato..
    grazie di nuovo per le risposte
    A presto

    Davide
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Dovrei cambiare le luci che si trovano nel clima manuale della Clio 4. Sapete dirmi che tipo di lampadine sono?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Non sono sicuro ma trattandosi di lampade potrebbero essere le classiche T5 a incandescenza... magari aspetta che qualcuno te lo confermi...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Non è il video giusto, ma secondo me devi togliere la maschera dell'autoradio, e poi staccare il comando con le tre manopole e dietro trovi le lampadine: www.scegliauto.com/video/renault/tutorial/10822/
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Arturo Roffo vedi questa discussione
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=62382139&st=15
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    👍
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Bravo saverixx Non la trovavo più 👍
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    🤗 😁 💪
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusatemi. Siccome il tizio dell'autoricambio non è riuscito a capire dalla foto che tipo di lampadine sono, non sapreste dirmi la sigla esatta?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    sono le classiche t5
     
    .
34 replies since 13/12/2018, 20:37   2905 views
  Share  
.