Motore quota 200.000 mila km

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 140 mila km
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho raggiunto la soglia dei 200.00...... :woot:
    Problemi....i soliti del GPL , bobina, iniettori landi, sonda lambda......insomma c'è da divertirsi con le spie..... :sick:
    per il resto apparte manutenzione ordinaria fatta con scrupolo, tutto ok....
    A breve via tutti e 4 gli ammortizzatori.... e si và avanti......
    incrociamo le dita....... :o:

    P.S,

    Clio IV 1.2 16V D4F Vers. GPL
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    ottimo, un piccolo e semplice motore il 1,2 75 cv che può regalare gran belle percorrenze :)
     
    .
  3. giuseppepin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono a quota 89.000 e per ora va come un orologio.. speriamo bene...
    Ad ogni modo per l'alimentazione a gpl secondo me è più affidabile e durevole il nostro aspirato che il turbo TCE,
    se non altro abbiamo un motore collaudato anche se non molto potente.. ^_^
     
    .
  4. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Renault è molto abile da sempre sui motori turbo....... basta avere qualche "accortezza" da persone intelligenti e sono sicuro che questo TCE 0.9 farà tantissimi km senza problemi.....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Infatti. Renault fu la prima ad introdurre il turbo in F1 quando le altre scuderie non avevano ancora gli attributi per farlo. Poi, non dimentichiamo che gli ultimi titoli mondiali che ha vinto Sebastian Vettel (3/4 consecutivi - ho perso il conto) li ha vinti, anzi stravinti, con motori turbo Renault (da quando è passato in Ferrari sembra aver dimenticato persino come si mantenga uno sterzo - la realtá é che le turbine Renault negli ultimi 2 decenni hanno strabattuto quelle montate sulle power-unit del Cavallino). Certo, i telai non erano Renault, ma se su un telaio ottimo poi ci vai a montare un motore non all'altezza (sia in termini di prestazioni che di affidabilitá) non vinci neppure in F3.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    141
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Complimenti per il traguardo! Dimostrazione che l'auto è buona, nonostante il trapianto a gpl e dimostrazione che è una psicosi tutta italiana che a 150.000km un'auto è da buttare!Maledetto marketing... All'estero si trovano in vendita auto con 300-400 mila e oltre km a volte mentre da noi al massimo se ne vedono a 250 poi mercato estero, siamo consumisti di auto!
    Ricordando i motori Turbo Renault, aveva 2 turbine la F1 che guidava Aranux contro l'aspirato V12 di Villeneuve nel 79' a Digione, in quella gara vinse Jabouille con l'altra Renault e fu la prima vittoria di un motore turbo in F1.
    Il campionato però non lo vinsero mai, fu la Brabham BT49 motorizzata Bmw Turbo a vincere il primo mondiale di F1 con un motore Turbo.
    Renault aprì la strada e nella storia della F1 Renault fu sempre una sperimentatrice e pioniera delle nuove tecniche.
     
    .
  7. 140 mila km
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo che il 900 turbo garantisca lo stesso kilometraggio, sarà il sostituto della mia, sempre che la clio V non costi quanto un'ammiraglia...
    Comunque il 1.2 aspirato è una belva , da poco ho sostituito la bobina + cavi è tornata come nuova.....
    Spero e mi auguro di arrivare al 2 cambio cinghia.... :D
     
    .
  8. 140 mila km
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento 210.000 km freschi freschi.....
    per ora nessun problema ;)
     
    .
  9. giuseppepin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Azz.. ne macini di km.. io sto a 92000 , ho fatto circa 8000 km in 10 mesi... e tra un po che arriva l'estate la mia clio prenderà il posto della moto nel box.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    complimenti, chissà se ci arrivo a quei km...però forse ci pensa mio figlio che prende la patente tra poco, una cosa, la cinghia distribuzione ogni quanti km va fatta?
     
    .
  11. giuseppepin
        Like  
     
    .

    User deleted


    120.000 (parlo del modello 1.2 gpl) oppure 6 anni. Tra qualche mese la farò anche se non sono arrivato neanche a 100.000
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    92
    Reputation
    +16
    Location
    Pr. Messina

    Status
    Offline
    Anch'io per il passato che ha ho scelto la 1.200 75 CV, presa nuova a luglio dello scorso anno, ancora solo 3500 Km se con il gpl ha 210.000 che sviluppa più calore e rovina le valvole dei motori vedi daihatsu terios a gpl, mentre a benzina va benissimo. è un ulteriore conferma che 12.000 75 CV della nostra Clio è un gran bel motore..

    Edited by Carlo54 - 4/7/2019, 09:57
     
    .
  13. 140 mila km
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la cinghia distribuzione ogni quanti km va fatta?

    150.000 mila km cinghia+ pompa acqua+ 2 cinghie servizi.....

    CITAZIONE
    gpl che sviluppa più calore e rovina le valvole dei motor

    Fin'ora le valvole sono ok... fatta la registrazione "gioco" già tre volte erano sempre in ordine....

    Se riesco la tirerò altri due anni fino a circa 270.000 -280.000 sarei conteto ad arrivare a 300.000.....
    anche perchè ad oggi non saprei che comprare... shutup shutup
     
    .
  14. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma la tua é una 1.2

    Perché la 0.9 ha la catena e le punterie sono idrauliche...

    Edited by Maxxi_mo - 30/3/2019, 17:40
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    92
    Reputation
    +16
    Location
    Pr. Messina

    Status
    Offline
    Non sono sicuro, ma se non sbaglio devo aver letto che nella clio 4 mettono valvole diverse nei motori che escono a gpl, per tanto se non hai problemi ad oltre 200.000 Km. stai tranquillo i problemi con il gpl si manifestano molto prima..
     
    .
83 replies since 28/10/2018, 21:49   6433 views
  Share  
.