Sondaggio Soddisfazione Clio
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • si certamente, la ricomprerei
    56.90%
    33
  • non saprei
    24.14%
    14
  • no, assolutamente, prenderei altro
    18.97%
    11
Guests cannot vote (Voters: 58)

Sondaggio Soddisfazione Clio

come vi trovate con la vostra clio? la ricomprereste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    7
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Sarei più soddisfatto con una cilindrata migliore, purtroppo con un 1200 benzina non si può pretendere molto, in accelerazione sento il motore strozzato. Questo è il risultato a voler risparmiare :unsure:. Però mi ritengo fortunato, conosco uno che ha preso il modello del 2017 nuovo e per lui è un continuo avanti e indietro dal meccanico... mah
     
    .
  2. UltraCsM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pessima. Assolutamente no. Ho il modello 1.5 dci 90cv restailyng del 2017. Rumorini ogni giorno nuovi. Fruscii del vetro che Renault non mi ha risolto.. Interni pessimi. A 1500giri un suono tipo marmitta forata.. Portellone del bagagliaio rumoroso.. Prima e ultima volta
     
    .
  3. NonHoStatoIo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sistema multimediale, inutile vecchio addirittura con touch resistivo oltre che scadente, e non supportato a dovere. Elettronica interna con molti problemini, casse che vibrano come tutti gli interni. Il motore è ottimo ma non comprerei una Renault dopo questa.
     
    .
  4. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    Motorizzazione benzina aspirato 1.2 75cv clio zen restyling con pack visibility e pack zen. Dopo 20 mesi e 20.000 km ritengo di poter dare un giudiziodefinitivo. L'auto risulta essere molto affidabile, mai un problema e primo tagliando con solo filtro abitavolo e controllo livelli per un totale di € 40,00 circa. Consumi altini su ciclo misto e urbano, decisamente meglio in autostrada. Nessun problema fruscii insopportabili, nessuno scricchiolio anomalo, infotaiment con noti limiti hardware e software ma tutto sommato essenziale e funzionale. per il resto confermo ampiuamente le mie prime impressioni che trovate qui #entry424802081
    Decisamente soddisfatto :wub: acquisterei ancora un allestimento di fascia media con forse la sola retrocamera in aggiunta, ma sarebbe più uno sfizio che una essigenza reale. :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    92
    Reputation
    +16
    Location
    Pr. Messina

    Status
    Offline
    @william1979 anch'io ho motorizzazione benzina aspirato 1.2 75cv clio duel ho percorso km.3500, non ho mai fatto autostrada, nel ciclo urbano mi fa 11 litro nel tratto misto mi fa 14 se ad esempio faccio un lungo tratto; fatto di recente Catania Sant'Agata di militello strada più o meno scorrevole con attraversamento dei nebrodi l'auto mi ha fatto 17 va da se che non supero i 3000 giri, la tua è in linea con questi consumi, grazie..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    527
    Reputation
    +133
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (william1979 @ 22/2/2019, 11:21) 
    con forse la sola retrocamera in aggiunta, ma sarebbe più uno sfizio che una essigenza reale. :D

    Se non hai ancora la retrocamera puoi sempre aggiungerla... non è molto difficile
     
    .
  7. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxxi_mo @ 1/10/2018, 12:53) 
    Io sono soddisfatto....... la ricomprerei....... probabilmente no.
    Perchè ???
    Perchè questa l'ho provata, sò come và, vorrei prendere altro (tipo la 208) per vedere come và e come mi trovo.....

    Io devo dire che "cito" me stesso modificando la mia valutazione........ ho l'auto da 1 anno e 15000 km.... sicuramente pochi......

    Posso dire che l'auto non è "perfetta"..... qualche pecca ce l'ha...... ma nel frattempo ne ho provate altre, tipo la Peugeot 208..... e posso dire che la RICOMPREREI, perchè, se anche la Clio "non è senza macchia"...... le altre vanno molto peggio !!!! :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    92
    Reputation
    +16
    Location
    Pr. Messina

    Status
    Offline
    A mio figlio come da suo desiderio ho comprato una ford fiesta 1.2 60 cv 2016 In accelerazione con marce basse è una spanna superiore alla mia clio 1.200 75 Cv, nonostante i suoi 60.000 Km su strade accidentate rumore quasi assente, la mia al confronto sembra un frullatore, ma su strada normale per come affronta le curve per il comfort di viaggio la clio sembra un auto di livello superiore, e sinceramente non la cambierei con la fiesta..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Tce90 (solo benzina) Intens 12/2015. La ricomprerei ad occhi chiusi. Magari sarò stato fortunato, ma sulla mia NO scricchiolii, NO fruscii (a 130 stesso ambiente della precedente Ford Focus anch'essa benzina) NO rumore boccole ecc. La mia l'ho comprata dopo aver provato per bene quella di mio nipote con stessa motorizzazione (la sua 01/2013 una delle primissime) ed anche lui molto soddisfatto. Magari vado O.T. ma mi sono sempre chiesto perchè, per soli 500 euro di differenza, chi ha acquistato il 1.200 non ha preso la Tce. Quest'ultima molto più elastica, mediamente fa almento 3 km in più a litro in urbano - misto - autostrada e paga meno di assicurazione r.c.a. (nella mia provincia si risparmiano circa 100 euro in prima classe rispetto alla 1.200). Pertanto, anche percorrendo non molti km all'anno, considerato il risparmio in benzina e in r.c.a. con la turbo si risparmia sempre (io la terrò almeno una decina di anni ed il maggior costo iniziale, su base annua di soli 50 euro, risulta ampiamente più che compensato dai risparmi di cui innanzi). L'unica perplessitá poteva essere legata ad una presunta maggiore robustezza dell'aspirato, ma dopo oltre 6 anni dalla commercializzazione, non ho letto in rete neanche di un singolo un caso di rottura turbina - magari la mia cederá prima di Pasqua!!! - tocco ferro ed eventualmente vi terrò informati.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    92
    Reputation
    +16
    Location
    Pr. Messina

    Status
    Offline
    Non è questione di soldi la mia duel è costata € 16,500
    Ho preso la 1.200 per il semplice motivo che ha un motore a 4 cilindri collaudatissimo senza niente vibrazioni strane e su strada quasi non si sente..
     
    .
  11. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Renault è sempre stata una maga nei turbo da sempre!
    Io la mia 900 turbo non la cambierei con nessun'altra e rispetto agli altri 1000-1200 tre o quattro cilindri non c'è paragone....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo54 @ 22/2/2019, 18:49) 
    Non è questione di soldi la mia duel è costata € 16,500
    Ho preso la 1.200 per il semplice motivo che ha un motore a 4 cilindri collaudatissimo senza niente vibrazioni strane e su strada quasi non si sente..

    16500 euro un 1.2 è comunque tantissimo... Immagino senza rottamazione e finanziamento.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    92
    Reputation
    +16
    Location
    Pr. Messina

    Status
    Offline
    Ho sbagliato a scrivere dovevo scrivere € 15.500 Con rottamazione e finanziamento tanto costava uguale anche in contatti è ho preferito il finanziamento in quanto danno la casco per un anno e la garanzia per 5 anni, la clio è duel con sedili in pelle cerchi in lega retrocamera sensori di parcheggio ecc.. ecc..
    €7.000 in contanti e 36 rate da 236,97
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Concordo con te Maxxi_mo. Renault fu la prima ad avere il coraggio e le capacitá tecniche per introdurre il turbo in F1. Ed oggi persino un gruppo premium che peraltro stravince con i propri motori in F1 come Mercede, per progettare e produrre il nuovissimo Tce130 si è avvalso delle competenze tecniche dei francesi (che saranno antipatici, altezzosi e snob, ma che hanno dimostrato negli ultimi anni di saper armeggiare meglio di altri con pistoni turbine e candele). Infine, in merito alle presunte vibrazioni del Tce90, in rete c'è un articolo datato ottobre 2015 della redazione auto del Il Sole 24 Ore che in merito al Tce90 recita testualmente "nemmeno un orecchio esperto riuscirebbe a capire la presenza di soli 3 cilindri sotto il cofano. Eppure è proprio così, poichè l'unità 0.9 Tce è silenziosissima, nonchè completamente scevra da vibrazioni e ruvidità. Degno di nota il consumo medio". Articolo reperibile in rete senza problemi, ed anzi è probabile che lo abbiano letto per bene anche i vertici Mercedes prima di decidere di collaborare con i tecnici transalpini).
     
    .
  15. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho bisogno degli articoli in rete per essere certo della silenziosita e assenza di vibrazioni del TCE 0.9.....
    Ultimamente ho provato Karl, 108, Auto, 208, ecc con motori mille o 1200 simili ma su tutti è ben avvertibile il tre cilindri mentre sulle nostre la silrnziosita e assenza di vibrazioni è pari a categorie ben superiori....
     
    .
35 replies since 28/9/2018, 22:25   1391 views
  Share  
.