Secondo Tagliando - Manutenzione B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maubor
        Like  
     
    .

    User deleted


    chiedo scusa,
    ma ho inserito questo annuncio nella sezione faidate
    e quindi lo ripeto qui.....


    Buongiorno a tutti,

    vorrei chiedere a voi possessori di clio 1.5 dci 75 cv
    se avete gia fatto il 2° tagliando (quello a 60.000 km).

    Mi sono fatto fare un preventivo dalla locale concessionaria e
    mi hanno chiesto la bellezza di 340 euro!!!!

    Allora ho chiesto un preventivo online alla m***s e
    è venuto fuari una cifra abbastanza inferiore (207 euro).

    Qualcuno di Voi è stato presso m***s?

    avete consigli da darmi?

    grazie a tutti

    maurizio
     
    .
  2. andrea5887
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo i prezzi sono imposti e posso dirti che ci sta in officina autorizzata questa cifra dato che a me per il primo ho speso 230€ e non mi hanno cambiato il filtro gasolio perchè secondo tabella andava fatto più avanti al secondo tagliando e nemmeno il filtro antipolline.Questi due pezzi costano rispettivamente 40€ l'antipolline e filtro del gasolio 50€ e parliamo di solo pezzi più manodopera per montaggio ecco che si arriva alla cifra che ti hanno chiesto.Purtroppo i prezzi sono salatissimi in officina autorizzata ma finchè è in garanzia meglio portarla da loro onde evitare noie future.Calcola io il filtro del gasolio l'ho cambiato da me perchè non mi andava di aspettare 60.000km e l'ho preso della stessa identica marca dell'originale a 20€ e l'antipolline discorso uguale marca identica all'originale a 20€.Mediamente da un meccanico di fiducia che utilizza pezzi commerciali quando l'auto è fuori garanzia spendi sulle 150€ cambiando tutti i filtri e l'olio.La Midas per quello che posso dirti io almeno la sede vicino da me è affidabilissima e molto professionale certo rispetto ad un meccanico generico risulta essere più casa di almeno un buon 30%­
     
    .
  3. maubor
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta!

    ho preso appuntamento da midas.

    spero siano affidabili!!!

    in ogni caso la garanzia non viene interrotta e rispetto alla concessionaria
    c'e' un notevole risparmio.

    grazie di nuovo

    m
     
    .
  4. andrea5887
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero che da Midas o Bosch Car Service c'è un forte risparmio rispetto alla casa madre e seconda la direttiva Monti ognuno è libero di tagliandare la macchina dove vuole purchè vengano rispettate le direttive dalla casa madre ma ti posso dire che c'è un mio amico che sta in causa e lo sta aiutando la Federconsumatori dato che ha avuto un problema alla turbina con la macchina che ha un anno e mezzo perciò in piena garanzia.Siccome il tagliando è stato fatto in Bosch Car Service e poi pure a km anticipati rispetto i 30.000 che dice la casa invece ne ha fatto uno in officina autorizzata a 20.000 ed il secondo in Bosch Car Service ai 40.000 rispettando tutte le specifiche richieste dalla casa e gli stanno facendo storie per il cambio del pezzo e vogliono che partecipi al 50% sul costo del pezzo.
     
    .
  5. maubor
        Like  
     
    .

    User deleted


    fatto da midas!

    mi sono sembrati seri e precisi.
    Hanno rilasciato una certificazione con le specifiche di ogni pezzo sotituito
    e di ogni controllo effettuato.

    ed ho risparmiato davvero tanto.

    m.

    ps
    unica cosa non hanno resettato la spia "fare manutenzione"...
    mica sapete come fare?
     
    .
  6. dario_costumenational
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Vi sembra normale che un cambio olio e sostituzione filtro olio (0,6 ore di manodopera a 26,40€) mi costi 227,51€?

    Le pastiglie le ho cambiate da solo per fortuna, peró mi sembra un furto!!
    Attached Image
    IMG_20160714_193547

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    177
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Secondo me è una rapina senz'arma!!!
     
    .
  8. Zappa_rulez
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' nella media...
     
    .
  9. luciolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se si va nelle officine delle concessionarie non ci si deve stupire, sono cose più che risapute
     
    .
  10. dario_costumenational
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono andato nell'officina della concessionaria perché ho fatto il grandissimo errore di estendere la garanzia e da altre persone ho saputo che se non fai i tagliandi, la garanzia decade..

    Ma io posso comprarmi i materiali, fornirli all'officina e poi far fare i lavori all'officina?
    Molti lavori me li farei da solo ( vedi il cambio pastiglie) ma poi ovviamente non risulta effettuato il controllo Renault anche Perché hanno bisogno di resettare il messaggio di manutenzione con i loro macchinari.
     
    .
  11. luciolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dario_costumenational @ 15/7/2016, 11:55) 
    Sono andato nell'officina della concessionaria perché ho fatto il grandissimo errore di estendere la garanzia e da altre persone ho saputo che se non fai i tagliandi, la garanzia decade..

    Ma io posso comprarmi i materiali, fornirli all'officina e poi far fare i lavori all'officina?
    Molti lavori me li farei da solo ( vedi il cambio pastiglie) ma poi ovviamente non risulta effettuato il controllo Renault anche Perché hanno bisogno di resettare il messaggio di manutenzione con i loro macchinari.

    Per ciò che riguarda la garanzia di legge per i tagliandi ci si può rivolgere in una qualsiasi officina, per le estensioni non saprei, sono una sorta di contratto di assicurazione stipulato con la casa madre, bisognerebbe leggere le varie clausole
     
    .
  12. Zappa_rulez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per risparmiare realmente bisogna farsi il tagliando da soli, ma ovviamente si perde la garanzia. Finché è in garanzia conviene passare dal concessionario sapendo che si spende qualcosa in più.
     
    .
  13. dario_costumenational
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh già.

    Grazie a tutti per le risposte :)
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Vedo che non siete a conoscenza del servizio FORFAIT renault, alla seg. pag:

    http://forfait.zeroapps.com/renault/

    Secondo il preventivo, dovevi spendere 198 € iva e manodopera inclusa !
    Ciaoo
     
    .
  15. luciolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fonzie-two @ 15/7/2016, 16:20) 
    Vedo che non siete a conoscenza del servizio FORFAIT renault, alla seg. pag:

    http://forfait.zeroapps.com/renault/

    Secondo il preventivo, dovevi spendere 198 € iva e manodopera inclusa !
    Ciaoo

    Comunque un furto
     
    .
57 replies since 18/12/2014, 15:25   2986 views
  Share  
.