Rumore anteriore lato passeggero clio 3 serie

Rumore avantreno lato passeggero su dissesti e dislivelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupin.ant85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,ho una clio 3 serie con 120.000km e da un po' avverto un rumore sui dissesti ae sopratutto su dislivelli anche pissolissimi tra le due ruote.Il rumore è percepibile a bassissime velocita. Girati 3 meccanici di cui una mi ha sostituito gli ammortizzatori senza risolvere il problema anzi mi sembra più frequente. Tutti i meccanici dicono che nom ci sono problemi nell' avantreno. A qualcuno di voi è capitato?
     
    .
  2. Moro42
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma un rumore anteriore come se qualcosa sbattesse?
     
    .
  3. Lupin.ant85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si è un rumore come se vibrasse qualcosa sopratutto su dislivelli come le radici degli alberi sotto asfalto.

    Comunque tende ad aumentare quando fa più freddo.
     
    .
  4. Moro42
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai notato se frenando il rumore scompare?
     
    .
  5. Lupin.ant85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho capito a cosa ti riferisci ma non credo che siano le pinze perché frenando non cambia nulla
     
    .
  6. Moro42
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai capito bene. Ma secondo te è un rumore che priviene dagli interni o dalle parti meccaniche? Ma i supporti degli ammortizzatori sono ok? Hai provato presso officine Renault? Hai modo di farci sentire una registrazione, magari tramite video su youtube?

    Edited by Moro42 - 13/9/2018, 14:34
     
    .
  7. Lupin.ant85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok lo mando quanto prima
     
    .
  8. Lupin.ant85
        Like  
     
    .

    User deleted




    Spero che riesci a capire qualcosa. Comunque non sono andato alla renault perché ho commesso l'errore di andare da un meccanico che mi ha montato degli ammortizzatori non originali ed ho paura che la renault da la colpa a quelli

    L'audio non è ottimale. In realtà il rumore dal vivo è più ovattato. Il video l'ho registrato su un tratto di strada urbano leggermente dissestato a una velocita 30 kmh
     
    .
  9. Moro42
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caspita, il rumore è bello forte. Ma è apparso tutto in un colpo dall'oggi al domani? Non hai preso botte o fatto fare lavori in precedenza ( a parte gli ammortizzatori)? Le plastiche del passaruota ed il coprimotore in plastica inferiore sono ben saldi? Inoltre i tiranti della scatola guida e la scatola guida stessa sono stati controllati?

    Edited by Moro42 - 14/9/2018, 20:00
     
    .
  10. Lupin.ant85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao moro, ieri ho bucato la gomma anteriore lato passeggero. Ho montato la ruota di scorta e il rumore mi sembra sparito...può mai essere che era la gomma??

    Stamattina devo vedere meglio se è stata solo una mia impressione.
     
    .
  11. Moro42
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente mi sembra impossibile che un rumore di quel tipo dipendesse dalla gomma.
     
    .
  12. Lupin.ant85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti si sente meno ma si sente
     
    .
  13. Moro42
        Like  
     
    .

    User deleted


    Probabilmente quando hai sollevato la ruota per sostituirla, qualche componente della sospensione/ sterzo si è compressa ed ha determinato una diminuzione del rumore che tornerà tale e quale a prima con i km.
     
    .
  14. Lupin.ant85
        Like  
     
    .

    User deleted


    In settimanavado da un altro meccanico e ti faccio sapere
     
    .
  15. Moro42
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, ci conto.
     
    .
17 replies since 10/9/2018, 07:25   1697 views
  Share  
.