[PROBLEMI ALLA FRIZIONE] - Ruvidità e rumorosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MONYTM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti... Quando schiaccio la frizione cigola come se fosse vecchia eppure la macchina a 20.000km e funziona perfettamente solo appunto questo rumorino che sento quando schiaccio la frizione... Cosa dovrei fare andare a segnalare il problema in officina o aspettare perché non ostante tutto c'è solo il rumorino.....
     
    .
  2. Zappa_rulez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so che tipo di frizione usa la clio, ma se è a secco il rumore è normalissimo :)
     
    .
  3. Daniel Gualtieri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo faceva anche la mia vecchia rs quando la tirava x lunghi tratti..non è niente di ke..se vuoi eliminarlo sotto la batteria..in teoria ci si arriva bene..trovi lo spingidisco con un cavo attaccato..sfili appena la cuffia ke copre la leva e ci spruzzi dentro un po di wd 40.. dai 2 o 3 pompate e il cigolio sparisce..no e niente di allarmante ma il rumore si è fastidioso. .se trovo un video o una foto ti faccio vedere ;)

    https://m.youtube.com/watch?v=XOhrz2QWkGE uno sei metodi e questo..ma io ingrassato dove c'è lo spingidisco ke ti trovo subito una foto
     
    .
  4. Daniel Gualtieri
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io solitamente sfilavo quella cuffia e ci spruzzato il wd 40 poi smetteva.. ;) dovrebbe essere uguale al tuo sto cambio..la clio monta tutti jc5
    Attached Image
    Screenshot_2015-12-13-11-56-40

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    943
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MONYTM @ 12/12/2015, 20:47)
    Salve a tutti... Quando schiaccio la frizione cigola come se fosse vecchia eppure la macchina a 20.000km e funziona perfettamente solo appunto questo rumorino che sento quando schiaccio la frizione... Cosa dovrei fare andare a segnalare il problema in officina o aspettare perché non ostante tutto c'è solo il rumorino.....

    Prova a vedere in questo post:

    http://www.renaultclub.it/forum/105-motore...-attrito-rumore

    Ciaoo
     
    .
  6. Zappa_rulez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa avevo capito a frizione premuta, ma non nel mentre la premi :)
     
    .
  7. nik80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo faceva anche la mia, identico problema. L'ho portata in renault ed in un minuto me l hanno risolto. Hanno spruzzato una specie di antiossidante proprio nella parte che unisce la pedalina. Potresti farlo anche tu.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    943
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nik80 @ 16/12/2015, 09:06)
    Hanno spruzzato una specie di antiossidante :blink:

    Molto piu' probabilmente, lubrificante.
    Ciaoo
     
    .
  9. Kluna*
        Like  
     
    .

    User deleted


    è successo anche a me con la clio 3 di pochi mesi ... spruzzatina di lubrificante e dopo tre anni non si era più presentato il problema.
     
    .
  10. PA86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono da poco possessore della clio 4°serie 1.5 dci 75 cv con cambio manuale. La macchina possiede circa 1000 km , è perfetta e tutto funziona bene; possiede un solo fastidiosissimo difetto: il pedale della frizione ogni giorno,dopo circa 10/15 km di utilizzo, non lo sento più liscio durante la sua corsa , ma molto ruvido e leggermente scattoso senza kmq emettere nessun rumore. Sottolineo che questo problema si verifica solo dopo alcuni km di percorrenza quindi a motore caldo e dopo numerose cambiate di marcia. Inoltre non credo sia problema di elementi del pedale poco lubrificati (per sicurezza ho già provveduto con svitol). La porterò la settimana prossima kmq in officina, il meccanico dice che potrebbe essere la pompetta della frizione difettosa e quindi da sostituire, pero mi sembra strano che questa pompetta incominci a funzionare male solo dopo alcuni km, voi che ne pensate?

    grazie in anticipo
     
    .
  11. clio86
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao pa io posseggo una clio 90cv e ti dico ke anke a me all'inizio facevala stessa cosa, il pedale della frizione, quando veniva premuto risultava ruvido, ma poi non l'ha fatto più, , ho quasi 13000 km e mai verificatosi più lo stesso problema, quindi me ne sono andato per un idea, magari non è nessun problema, la macchna è nuova e magari i pezzi devono fare il loro rodaggio, cmq tu accertati del problema con l'officina, a me era solo ruvida ma non faceva nessuno scatto. Ciao e buona serata
     
    .
  12. Igorone74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    purtroppo anche io sulla mia DUEL 90 cv dci ( ormai 2500 Km.. ) ho notato lo stesso problema ... dopo un po' di Km il pedale della frizione diventa "ruvido" lo si sente quando la premi che non è fluida ...
    Niente di drammatico ma un po' fastidioso. Anche io la prima volta che mi trovo in zona concessionario la porto a far vedere
     
    .
  13. PA86
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, grazie per le risposte, il problema sembra diminuire sempre piu
     
    .
  14. PA86
        Like  
     
    .

    User deleted


    problema completamente risolto con sostituzione pompetta pedale frizione in officina
     
    .
  15. ZioMax
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo ha sempre fatto anche la mia, sia a freddo che a caldo. Poi ho messo dell'olio lubrificante sulla boccola bianca della leva del pedale (ed andava meglio) in seguito del grasso PTFE ed è completamente scomparso.
     
    .
381 replies since 12/12/2015, 20:47   14497 views
  Share  
.