Codice radio

Codice sblocco radio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emanuel Caperna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuovo del forum ho un problema ho cambiato la batteria alla mia Clio del 2014 e riaccendendo la radio mi chiedeva il codice io ne ho trovato uno nei documenti ma inserendolo mi dava errore aumentando il tempo di attesa qualcuno può aiutarmi a recuperarlo? Grazie
     
    .
  2. Maxxi_mo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Se cerchi qui nel forum o su YouTube c'è descritta una app e una procedura per recuperare il codice....

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    in eventuale puoi andare in concessionaria dove l'auto è stata acquistata e te lo forniscono loro
     
    .
  4. dario_costumenational
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è stato stampato nella fattura del concessionario quando l'ho comprata. Nell'elenco auto, optional, ecc.. c'è anche "codice autoradio".

    Non so se lo fanno tutti ma vale la pena provare a vedere. Nel caso non ci fosse, devi andare in concessionaria oppure dovrebbe esserci un'app dove inserisci il seriale della tua radio e ti viene dato il codice ma non l'ho mai provata (anche perché se non sbaglio devi estrarre il l'autoradio dalla consolle per vedere il seriale).
     
    .
  5. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti è così........ o chiedi alla concessionaria....... oppure smonti la radio, prendi il seriale e lo ricavi con la app....

    Alternativa..... un programmino che la legge dal medianav.... ma prima di staccarla....
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    ho appena cambiato batteria, ora mi chiede il codice autoradio che non ho trovato da nessuna parte, ho guardato su tutti i documenti, nelle istruzioni, nella fattura, nel contratto, niente, sti stronzi, lo dovrebbero dare di default no?
    poi per mia fortuna ho trovato questo video, ho dovuto smontare la radio per leggere il codice con la lettera + 3 cifre (sono le le ultime di uno + lungo) , con molte imprecazioni , ma poi con grande soddisfazione ho recuperato il codice indicato ed è funzionata :) .

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,745
    Reputation
    +1,269
    Location
    Verona

    Status
    Online
    Grazie tizioclio,
    Una interessante e utile informazione... credo potrà essere utile a molti utenti che si troveranno nella tua stessa situazione.
    In effetti il codice dell'autoradio dovrebbe essere stato consegnato al momento dell'acquisto, probabilmente (sti Sxxxxxzi ;)) non te l'hanno scritto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    sono contento che sia stato ritenuto interessante, infatti capita a tutti quando cambi batteria, io ricordo che nella vecchia peugeot 206 me l'hanno dato quando mi hanno consegnato i documenti dell'auto e quindi l'ho scritto subito nelle istruzioni, qui purtroppo non mi è venuto in mente di chiederlo, ma manco sapevo che c'era, poi pensa la sfiga ferragosto con tutto chiuso :angry: , meno male che c'è la rete, veramente fantastico :) ,
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    69
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    A me non funziona il mio codice radio, sono stato in Renault e nemmeno a loro funziona…. Ho cambiato versione del MEDIANAV settimane fa ma non credo incida sul codice… cosa posso fare? Help.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NicoN @ 19/7/2022, 14:41) 
    A me non funziona il mio codice radio, sono stato in Renault e nemmeno a loro funziona…. Ho cambiato versione del MEDIANAV settimane fa ma non credo incida sul codice… cosa posso fare? Help.

    Con l'aggiornamento software il codice di sblocco non cambia
    Ha già smontato il medianav (o l'hanno smontato in assistenza Renault) per trovare il pre-codice che si trova stampato sull'etichetta del medianav?
    vedi questo esempio per trovare il pre-codice sul medianav > https://i.imgur.com/HLG0why.jpg
    Fai anche una prova utilizzando il codice 1111
    in alcuni casi questo codice predefinito del medianav funziona...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,269
    Reputation
    +837
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Se non è stato associato al telaio auto(dopo la sostituzione) è probabile che non funzioni,sennò da App My Renault è visibile(ma non è detto che sia corrispondente)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    69
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 19/7/2022, 18:13) 
    Con l'aggiornamento software il codice di sblocco non cambia
    Ha già smontato il medianav (o l'hanno smontato in assistenza Renault) per trovare il pre-codice che si trova stampato sull'etichetta del medianav?
    vedi questo esempio per trovare il pre-codice sul medianav > https://i.imgur.com/HLG0why.jpg
    Fai anche una prova utilizzando il codice 1111
    in alcuni casi questo codice predefinito del medianav funziona...

    grazie mille! risolto.. efficienti come sempre tutti!!!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NicoN @ 21/7/2022, 15:09) 
    grazie mille! risolto.. efficienti come sempre tutti!!!

    ha funzionato il codice 1111?
    oppure hai smontato il medianav e letto il pre-codice?
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    69
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 21/7/2022, 15:31) 
    ha funzionato il codice 1111?
    oppure hai smontato il medianav e letto il pre-codice?

    Ha funzionato il codice 1111.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazieeee funziona
     
    .
14 replies since 15/8/2018, 09:26   25760 views
  Share  
.