Trasformazione GPL

trasformazione GPL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    In realtà è un qualcosa che andava montato di default per ovviare a quel problema.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    12
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ycio @ 17/4/2021, 20:01) 
    In realtà è un qualcosa che andava montato di default per ovviare a quel problema.

    Grazie, in mattinata chiamo l'installatore e vi aggiorno sulla situazione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pantaleo Sansone @ 2/3/2020, 17:40) 
    Grazie innanzitutto della risposta, la clio che ho trovato è una moschino zen, giugno 2019, 26000 km a 11.500 euro più 1300 euro di impianto landi renzo, mi viene 12.800 €, loro mi hanno parlato di garanzia, ma dovrei ripassarci mercoledì per capire meglio, un'altra cosa, se monto l'impianto risparmio il bollo per 5 anni, o no, in Campania dove risiedo chi acquista una gpl per i 5 anni dopo l'immatricolazione non paga il bollo

    ATTENZIONE, se non sbaglio non si paga il bollo sulle auto "alimentate esclusivamente a GPL"
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Assolutamente no la mia Tce GPL con serbatoio benzina, per 5 anni è completamente esente al bollo. Dopo i 5 anni non ricordo se si paga il 30 o 40%
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io ho trovato questo:
    " Esenzione per i veicoli elettrici, veicoli alimentati esclusivamente a GPL o gas metano, con alimentazione ibrida benzina/elettrica, oppure doppia benzina/idrogeno
    Regione Campania - Riduzioni ed esenzioni per veicoli elettrici, o alimentati esclusivamente a GPL o gas metano, o con alimentazione ibrida benzina/elettrica, oppure doppia benzina/idrogeno
    Gli autoveicoli, i motocicli e i ciclomotori a due, tre o quattro ruote, azionati con motore elettrico, godono dell'esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche per cinque anni a decorrere dalla data di prima immatricolazione; alla fine di questo periodo, per gli autoveicoli elettrici si deve corrispondere una tassa pari ad un quarto dell'importo previsto per i corrispondenti veicoli a benzina, mentre per i motocicli ed i ciclomotori la tassa automobilistica deve essere corrisposta per intero.
    Le autovetture e gli autoveicoli ad uso promiscuo omologati per la circolazione esclusivamente con alimentazione a GPL o gas metano, purché conformi alle direttive CEE in materia di emissioni inquinanti, sono soggetti al pagamento di un quarto della tassa automobilistica prevista per i corrispondenti veicoli a benzina.

    A decorrere dall'anno 2014, i proprietari di autoveicoli con alimentazione ibrida benzina-elettrica, inclusiva di alimentazione termica, o con alimentazione benzina-idrogeno, immatricolati per la prima volta sono esentati dal pagamento della tassa automobilistica regionale dovuta per il primo periodo fisso e per le due annualità successive."

    La normativa dovrebbe variare in base alla regione di residenza.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    In linea di massima ogni regione offre delle agevolazioni per le vetture a doppia alimentazione, sicuramente cambiano da una all'altra.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    12
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Quindi una vettura a GPL non omologata per funzionare prettamente a GPL paga il bollo per intero?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Devi vedere la tua regione.
    Io sono in Piemonte, la mia Gpl ha anche serbatoio benza, però qui per 5 anni sono esente dal bollo. Dopo i 5 anni pagherò il 30/40% dell'importo, rispetto al tce solo benzina.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Piccola precisazione, bisogna distinguere se il veicolo è " monofuel " ( serbatoio di benzina max 15lt + serbatoio metano/ gpl ) vi sono delle riduzioni del bollo in base alla regione di residenza, Piemonte,Lombardia esenzione a vita.
    Le vetture con serbatoio di benzina > di 15 lt, hanno esenzioni temporanee e riduzioni dopo certi anni.
    Ciaoo
     
    .
23 replies since 25/5/2018, 11:12   2053 views
  Share  
.