Trasformazione GPL

trasformazione GPL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matteomarco85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono da pochissimi giorni il possessore di una clio 4 1.2 75cv benzina (immatricolata aprile 2013)...che dire il motore è abbastanza lento ma ciò che mi preoccupa un po' anche se ancora non ho avuto modo di valutarlo in dettaglio sono i consumi....che a primo impatto mi sembrano un po' alti.
    Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha impiantato a gpl quest'auto aftermarket...come si trova....consumi...pregi e difetti...
    Certo di un vostro contributo vi auguro una buona giornata!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Esisteva in passato una versione Gpl di quel motore venduta da Renault. Ti basta quindi informarti sul modello di impianto da montare. Io però ti consiglio di lasciar perdere, in genere è sconsigliabile montare un impianto Gpl su un motore che ormai ha degli anni sulle spalle a causa di alcuni fattori, fra i quali le incrostazioni che provoca l'alimentazione a benzina e che una volta a Gpl potrebbero creare problemi in quanto il Gpl genera più calore e "ripulisce" il motore dalle stesse rischiando quindi di intasare e rovinare il motore. Questo su una nuova a Gpl non accade perché appunto non si incrosta allo stesso modo il motore. Inoltre il 1.2 potrebbe darti problemi alle valvole a lungo andare.

    Edited by Kiracris1993 - 25/5/2018, 12:27
     
    .
  3. matteomarco85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie...ma per ora il motore ha 22000km questo perché era di proprietà di un mio zio che la usava molto poco.
     
    .
  4. matteomarco85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi nessuno ha fatto questa cosa o può darmi maggiori info?? UP UP UP
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, sono nuovo e sono in cerca di un aiuto, sono alla ricerca di una clio 900 tce gpl 90 CV, non avendola trovata mi sono imbattuto in una concessionaria Renault che mi ha proposto una clio 4 benzina e di gasarla con impianto Landi stesso da loro, quello che non mi è chiaro è, il motore è lo stesso della clio che nasce a gpl oppure no? Ho sentito dire che il motore della Clio che nasce a gpl ha le sedi delle valvole rinforzate, il motore che nasce solo a benzina invece no? Il mio dubbio è la clio che mi ritroverei gasandola sarebbe la stessa di quella che nasce a Gpl oppure no, mi conviene gasare la versione a benzina.
    Grazie mille a chi mi risponderà
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Come hai già detto tu la versione Gpl della casa ha le sedi valvole rinforzate.
    La versione benzina no.

    A questo punto per trasformarla a mio parere devi trovarla a un ottimo prezzo e sempre a un buon prezzo per mettere l'impianto.

    E cosa importante che tipo di garanzia ti danno.
    Mi spiego meglio: mettendo l'impianto da loro , hai copertura totale o in caso di problemi , l'installazione del gpl fa decadere in qualche modo "la versione benzina" ?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie innanzitutto della risposta, la clio che ho trovato è una moschino zen, giugno 2019, 26000 km a 11.500 euro più 1300 euro di impianto landi renzo, mi viene 12.800 €, loro mi hanno parlato di garanzia, ma dovrei ripassarci mercoledì per capire meglio, un'altra cosa, se monto l'impianto risparmio il bollo per 5 anni, o no, in Campania dove risiedo chi acquista una gpl per i 5 anni dopo l'immatricolazione non paga il bollo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Secondo me il prezzo è alto. A 11500 dovevano dartela direttamente GPL. Ho visto clio V GPL km0 a 12800€...figurati una zen usata della clio iv...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Kiracris1993
    Purtroppo il prezzo è dato dalla richiesta e in quale città ti trovi.
    Io per la mia life gpl (nuova) ho dato 13k. Qui erano introvabili i gpl , chi ne aveva li vendeva a 13,5/14 perché nessuno voleva diesel.
    Avrei potuto prendere un diesel con allestimento superiore a 11.5.

    Si per 5 anni non paghi il bollo, anche con l'installazione after.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dove abito io in provincia di Salerno le clio gpl IV serie sono pressoché introvabili, infatti sto pensando di prenderla nuova mi hanno fatto un preventivo di 16500 da 21500 di una clio Intens gpl 100cv nuova, permutando la mia e con lo sconto del finanziamento, a questo punto ci sto pensando seriamente.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Ycio

    In alcuni casi a volte conviene allontanarsi per prendere l'auto secondo me. Cioè se nella propria zona i prezzi sono alti e in altre no conviene. Io ho preso una megane in passato a 450km da casa risparmiando ben 5k euro...
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Infatti io mi sono spostato di 100km.. poi per motivi di lavoro ed essendo a piedi, non ho potuto guardare con "calma".
    Però è come dici tu 👍
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    12
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio, qualcuno ha risolto il problema dell'indicatore della benzina che continua a segnalare il consumo nonostante si vada a GPL?
    (impianto montato aftermarket)

    Grazie mille,
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,555
    Reputation
    +420

    Status
    Offline
    Ciao, non so che tipo di impianto monta la tua Clio ma noi anni fa, quando installavamo gli impianti Tartarini, per ovviare a questo problema montavamo un emulatore.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    12
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Autoriparazioni Nicolis @ 16/4/2021, 07:17) 
    Ciao, non so che tipo di impianto monta la tua Clio ma noi anni fa, quando installavamo gli impianti Tartarini, per ovviare a questo problema montavamo un emulatore.

    Buongiorno, grazie per la risposta. Il mio impianto è un Landi Renzo, a questo provo a chiedere al mio installatore di montare l'emulatore, anche perchè credo che sia l'unica soluzione per risolvere il problema, il quale è più un fastidio.
     
    .
23 replies since 25/5/2018, 11:12   2053 views
  Share  
.