[SENSORI DI PARCHEGGIO] - Anteriori/posteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcolino12345 @ 10/5/2018, 21:10) 
    Vorrei sapere se è possibile installare dei sensori di parcheggio anteriori sulla clio (pre-restyling)... di serie ho già la videocamera e sensori posteriori ma mi sarebbero utili anche quelli anteriori che "mostrassero" la distanza sul display (come quelli posteriori)

    tra gli accessori originali Renault ci sono i sensori anteriori a 230 euro esclusa installazione
    https://accessori.renault.it/#!/detail...ff-dc7498d89e0a

    quelli originali installati di serie sulle Clio (allestimento Intens) comunicano anche con il Medianav Evolution per permettere la visualizzazione sullo schermo delle barre colorate (con la sagoma dell'auto) e per diffondere l'audio tramite le casse dell'auto in base alla distanza e la direzione dell'ostacolo
    jpg

    l'accessorio originale dovrebbero essere compatibile con il Medianav cosi come per i sensori di serie, ma per essere sicuri sarebbe meglio chiedere conferma all'assistenza Renault prima di farli installare
     
    .
  2. Tce
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me in 3 officine mi hanno detto che non si può integrare la visualizzazione a schermo dei sensori anteriori. Io ho l'R-Link Evolution
     
    .
  3. Marcolino12345
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che delusione😨spero si possa fare in qualche modo... proverò a chiedere a qualche elettrauto o officine autorizzate

    P.s. anche io ho R-Link
     
    .
  4. Tce
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcolino12345 @ 11/5/2018, 17:07) 
    Che delusione😨spero si possa fare in qualche modo... proverò a chiedere a qualche elettrauto o officine autorizzate

    P.s. anche io ho R-Link

    Se riesci a trovare qualcuno che ti abilita la funzione su R-Link fammelo sapere perché sarei interessato
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    39
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    ciao ragazzi. E da qualche giorno che sto pensando di far montare i sensori di parcheggio anteriori. Voi sapete quanto costano originali.Qualcuno li ha ? se si un opionione se sono utili o no. Io ho gia quelli posteriori e videocamera
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Dovrebbero costare sui 350 euro +montaggio, (ma devi sentire se te li montano, o ti dicono che non si possono montare) puoi risparmiare in fai da te, la mia non l'ho presa con i sensori, perché li ritengo poco utili (parere personale) ho preferito montare telecamera posteriore e anteriore
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    39
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    più che altro se li monto io non saprei come collegarli alla centralina e fare in modo che su schermo si vedano come per i sensori posteriori.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Sposto in discussione esistente
    Utilizziamo il cerca ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    ho acquistato nell'Agosto 2018 una la clio LIFE TCE 90 GPL, senza sensori di parcheggio. Mi interessava installarli, però non ho il display, ho la radio con un piccolo display piccolo. Qualcuno di voi ha mai fatto? quanto sarebbe la spesa? Inoltre da subito non ho la distanza percorribile con carburante etc che tutte di solito hanno e che pensavo fosse di serie.
    Il rivenditore me la spiegò che era bloccata perchè faceva contrasto con GPL, in realtà al primo tagliando mi dissero che proprio non c'era il software,

    grazie a tutti,
    Roberto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    demasiado
    Intanto ti consiglio di usare il CERCA in alto a destra, perché ci sono diverse discussioni che trattano quello che cerchi.
    I sensori originali montati si aggirano sulle 350€ mentre per quelli aftermarket c'è roba per tutti i prezzi.
    Per gli altri discorsi devi chiedere nelle sezioni riguardanti, perché questo post è per i sensori.
    Gentilmente leggi anche il regolamento.
    Grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0
    Location
    modena

    Status
    Offline
    ciao, probabilmente in 100 discussioni ci sarà sempre una parte di quello che ho chiesto. Se è così attiva il forum solo in modalità lettura e di cercare quello che ti serve.
    Fra l'altro ho già cercato in alto ed è uscita la discussione sui sensori di parcheggio, dentro cui ho fatto la mia domanda. Se neanche in un topic che si intitola " sensori di parcheggio" posso fare la mia domanda ok.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Forse non mi sono spiegato

    In questo caso cerchi info sui sensori, ma non puoi chiedere info su strumentazione Gpl ecc, in questo caso devi andare nella discussione apposita o aprire un post nella sezione riguardante se non trovi risposte alla tua domanda.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    demasiado se ognuno usasse il forum chiedendo argomentazioni varie, non avresti trovato nemmeno questa discussione.
    Quindi, per rendere fruibile il forum e fare in modo che tutti trovino quello che cercano, tutti hanno il dovere di cercare discussioni riguardanti ciò che si chiede senza divagare e senza parlare d'altro. Altrimenti non trovo molto sensato parlare di computer di bordo su sensori di parcheggio... per quello ci sono sicuramente altre sezioni del forum. E se non le trovassi potresti sempre aprirne una...
    Ora che sai più o meno come usare il forum, ti auguro una buona navigazione.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    286
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, avevo intenzione di montare anteriormente questi sensori https://www.amazon.it/SENSORE-PARCHEGGIO-I...customerReviews (cinesi copia dei proxel o eventualmente anche gli originali), però avrei delle esigenze.

    1) Tasto interno per spegnerli/accenderli all'occorrenza
    2) Collegamento non diretto alla batteria ma se il mezzo è acceso ecc
    3) Se sollevo l'auto anteriormente riesco a montarli senza dover smontare il paraurti anteriore ?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Molto pratica da montare
    Però a quanto pare poco funzionale, specialmente in caso di pioggia.
    Avevo valutato anche io quell'opzione, un amico installatore professionista mi ha consigliato di non buttare quei soldi.
    Ho seguito quel cosiglio.
     
    .
31 replies since 21/6/2015, 12:09   3436 views
  Share  
.