[GUIDA] Attivazione LED stile guida (barra led su CdB)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex74 @ 18/7/2018, 20:01) 
    Quindi se non ho capito male si gestisce tutto con pc o smartphone Android ? A me non si accende questa spia e vorrei sapere se qualcuno con la Restyling ci è riuscito.Qualcuno a Roma che ha già fatto questa operazione c'è ??

    la modifica viene fatta tramite pc, dispositivo obd2 (wifi, bluetooth oppure usb) collegato alla presa obd della Clio e con il software DDT4ALL per windows
    nel primo post è riportata la procedura testata con successo su una Clio restyling

    CITAZIONE (Kiroud @ 19/7/2018, 22:44) 
    Va bene anche per il modello non restyling?

    si, è stata attivata anche su Clio pre-restyling

    ma su alcune Clio indipendentemente dall'anno di produzione, anche seguendo tutta la procedura, l'attivazione non ha funzionato, forse a causa della versione della centralina, per la mancanza del collegamento con la centralina o per l'assenza del led nel quadro strumenti...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    355
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Secondo voi è meglio comprarla wifi o bluethoot ? Compro quella che vedo nel primo post a 15€ o consigliate qualcosa che avete usato con successo?
    Vorrei attivare la luce del consumo sul cruscotto (spia verde/arancione/rosso) e magari anche il discorso temperatura sul CDB.
    Se invece c'è qualcuno di Roma che ha già tutto e può farmi queste modifiche in tutta sicurezza chiedo se possibile un aiuto (Pagando qualcosa di umano se necessario )
    Grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex74 @ 20/7/2018, 08:32) 
    Secondo voi è meglio comprarla wifi o bluethoot ? Compro quella che vedo nel primo post a 15€ o consigliate qualcosa che avete usato con successo?
    Vorrei attivare la luce del consumo sul cruscotto (spia verde/arancione/rosso) e magari anche il discorso temperatura sul CDB.
    Se invece c'è qualcuno di Roma che ha già tutto e può farmi queste modifiche in tutta sicurezza chiedo se possibile un aiuto (Pagando qualcosa di umano se necessario )
    Grazie

    per queste modifiche con il software ddt4all è indifferente usare un dispositivo bluetooth o wifi
    l'importante è utilizzare uno compatibile con ddt4all e quindi un dispositivo obd2 che sia già stato provato da altri utenti
    nel caso di obd2 bluetooth puoi prendere quello del primo post di questa discussione mentre come wifi puoi comprare quello consigliato qui (usato anche questo con successo da più utenti)
    https://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=60711456
    in quella discussione sono elencate anche le modifiche possibili con ddt4all incluso l'econometro (spia verde/arancione/rosso), temperatura, orologio e consumo in km/l sul cdb
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    355
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    322
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    hello
    C an I do it on Clio ,dCI sport Tourer 2015 Diesel _??
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (myshuker @ 2/12/2018, 00:20) 
    hello
    C an I do it on Clio ,dCI sport Tourer 2015 Diesel _??

    you can try the procedure to enable the econometer through OBD device and with software DDT4ALL
    refer to "Attivazione Econometro" in this thread
    https://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=60711456
    but you can not be sure if it works for your car before to enable it
    so try to enable the econometer parameter with DDT4ALL and see if the led works on your dashboard
     
    .
  7. Massimiliano Pannini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno è riuscito ad attivarla su Clio a benzina? Modelli duel o zen
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    34
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide Fiorio @ 5/4/2018, 21:29) 
    Ciao a tutti.

    Per chi è interessato, ho redatto una una breve guida per l'attivazione del "LED stile di guida".
    Ovviamente, ATTENZIONE!!, sono cose delicate e non sono responsabile per eventuali danni che ne dovessero derivare. La sua applicazione avviene a proprio rischio e pericolo.
    Per ora, pare sia attivabile solo su poche versioni, a seconda della ECU che montano...
    Io l'ho testata su una Restyling del 10/2016.

    Ecco il link alla Guida: https://goo.gl/uozw4k
    Questa l'interfaccia che utilizzo io: https://amzn.to/2H0XaIK


    ciao ho letto la guida ed e' molto interessante. ma come si fa a capire su quale modello funziona e quale no?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,743
    Reputation
    +1,269
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    @L.U.K.A.84
    Comprendo sicuramente la tua domanda, ma la risposta o te la da chi ha la tua >stessa auto >stesso modello >stesso anno (ma ancora non è sicuro che i componenti siano perfettamente gli stessi) oppure ti munisci del materiale occorrente e provi sulla tua auto (previa le solite raccomandazioni...).

    Per esempio sulla mia "Clio" (vedi caratteristiche sotto al post in firma) la spia dell'econometro non funziona, vedi post.
    Non è un problema, ma è per farti capire le numerosi variabili che possono inficiare la buona riuscita delle operazioni.

    Edit:
    Scusa se insisto, ma continuare a chiedere la stessa cosa su discussioni diverse potrebbe essere controproducente . Vedrai che se ci saranno soluzioni le risposte arrivaranno.

    Grazie per la collaborazione... ;)
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    34
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giova@64 @ 28/6/2019, 17:28) 
    @L.U.K.A.84
    Comprendo sicuramente la tua domanda, ma la risposta o te la da chi ha la tua >stessa auto >stesso modello >stesso anno (ma ancora non è sicuro che i componenti siano perfettamente gli stessi) oppure ti munisci del materiale occorrente e provi sulla tua auto (previa le solite raccomandazioni...).

    Per esempio sulla mia "Clio" (vedi caratteristiche sotto al post in firma) la spia dell'econometro non funziona, vedi post.
    Non è un problema, ma è per farti capire le numerosi variabili che possono inficiare la buona riuscita delle operazioni.

    Edit:
    Scusa se insisto, ma continuare a chiedere la stessa cosa su discussioni diverse potrebbe essere controproducente . Vedrai che se ci saranno soluzioni le risposte arrivaranno.

    Grazie per la collaborazione... ;)

    Scusa giova@64 ma credevo che Davide Fiorio,essendo redattore della guida e dicendo che ''Per ora, pare sia attivabile solo su poche versioni, a seconda della ECU che montano'' credevo fosse al corrente su chi poteva eseguire o meno questa procedura.tutto qui
    Grazie comunque
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,743
    Reputation
    +1,269
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Per chi collabora non c'è problema... ;)

    Buon proseguimento a tutti. ^_^
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    265
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimiliano Pannini @ 25/12/2018, 21:44) 
    Qualcuno è riuscito ad attivarla su Clio a benzina? Modelli duel o zen

    Io ho una Moschino Life e funziona, nonostante all'accensione del quadro il led colorato dell'Econometro stranamente non si accenda (al contrario di tutte le altre spie), forse perché gestito a parte. Quindi non bisogna basarsi su questo come indizio se l'attivazione funzionerà o meno, bisogna armarsi e provare (con le dovute raccomandazioni), come detto da giova@64.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    34
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giova@64 @ 29/6/2019, 12:16) 
    Per chi collabora non c'è problema... ;)

    Buon proseguimento a tutti. ^_^
    Ciao,anche a voi tutti questi parametri esce il ''NO DATA'' ?Ho l'impressione che quando e' visibile questa scritta,non si puo' modificare nulla.

    IMG_20190629_123543
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L.U.K.A.84 @ 29/6/2019, 14:17) 
    Ciao,anche a voi tutti questi parametri esce il ''NO DATA'' ?Ho l'impressione che quando e' visibile questa scritta,non si puo' modificare nulla.
    https://upload.forumfree.net/i/fc10689625/...0629_123543.jpg

    probabilmente stai scegliendo una ECU che non è presente nella tua clio quindi non trova i valori per quei parametri
    dal menu a sinistra in alto scegli X98-CLIO IV e poi premi sul simbolo della lente di ingrandimento per fare la ricerca delle centraline presenti sulla tua clio che appariranno in verde o rosso nel riquadro centrale della colonna di sinistra
    da li scegli la ECU che ti interessa in base al parametro che stai cercando
    per l'econometro il parametro è Econometer_On_Off nel menu del DDT4ALL Cluster/TDB > Cluster X98_... > Ecran Configuration TdB > Config Generale 2
    https://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=60711456
    - Attivazione Econometro
    Attiva la spia relativa all'econometro. La barra led cambierà colore (verde, arancio o rosso) in base al consumo di carburante.
    Percorso in DDT4ALL: Tableau de bord > Cluster X98_X87_X82 > Config Generale2
    Paramentro: Econometer_On_Off => "Activated"
    Note: Funzionante solo per alcune auto.

    per il DDT4ALL l'ultima versione la trovi qui
    ddt4all All cars.exe (05/16/2019). Version 5.5.0 with database 30/4/2019 > www.drive2.com/b/498093336985338243/
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    34
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    [QUOTE=GhostClio,29/6/2019, 15:08 ?t=60654736&st=15#entry439488726]
    probabilmente stai scegliendo una ECU che non è presente nella tua clio quindi non trova i valori per quei parametri
    dal menu a sinistra in alto scegli X98-CLIO IV e poi premi sul simbolo della lente di ingrandimento per fare la ricerca delle centraline presenti sulla tua clio che appariranno in verde o rosso nel riquadro centrale della colonna di sinistra
    da li scegli la ECU che ti interessa in base al parametro che stai cercando
    per l'econometro il parametro è Econometer_On_Off nel menu del DDT4ALL Cluster/TDB > Cluster X98_... > Ecran Configuration TdB > Config Generale 2
    https://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=60711456
    - Attivazione Econometro
    Attiva la spia relativa all'econometro. La barra led cambierà colore (verde, arancio o rosso) in base al consumo di carburante.
    Percorso in DDT4ALL: Tableau de bord > Cluster X98_X87_X82 > Config Generale2
    Paramentro: Econometer_On_Off => "Activated"
    Note: Funzionante solo per alcune auto.

    per il DDT4ALL l'ultima versione la trovi qui
    ddt4all All cars.exe (05/16/2019). Version 5.5.0 with database 30/4/2019 > www.drive2.com/b/498093336985338243/
    Ciao ghost,grazie per avermi risposto,ho seguito anche la tua procedura ma niente,purtroppo non si vede che la mia clio non ha la predisposizione,anche perche' quando ho visto il valore del parametro ECONOMETER risultava comunque attivo.
     
    .
57 replies since 5/4/2018, 20:29   7918 views
  Share  
.