standby orologio medianav quando chiudiamo l'auto

come toglierlo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    cliomane IV restyling

    Group
    Active User
    Posts
    129
    Reputation
    +10
    Location
    Via Lattea

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, c'è la possibilità di togliere lo standby dell'orologio dal medianav una volta chiusa la vettura? Ogni volta che chiudiamo l'auto sta acceso per diversi minuti prima di spegnersi... nelle impostazioni si riesce ad eliminare questa funzione di standby che io reputo inutile...??!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Medianav evolution. Il mio, a prescindere dalle versioni installate, si spegne all'istante quando chiudo l'auto (display compreso - attuale 8.0.5). Leggendo i vari commenti presenti nel forum in merito al medianav sembra quasi che molti sistemi vivano di vita propria, decidendo autonomamente come comportarsi. A parte la battuta, come si spiega?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    173
    Reputation
    +19
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    anche il mio dopo una decina di minuti si spegne, rimane l'orologio in mezzo allo schermo per questa decina di minuti, ma mi piacerebbe disattivarlo anche perchè potrebbe dare nell'occhio sopratutto in serata/ notte... :ph34r:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gianluca

    Group
    Active User
    Posts
    249
    Reputation
    +81

    Status
    Offline
    È un problema della radio DAB, è uscito il software 9.1.1 proprio per risolverlo, aggiornate alla 9.1.1
    Se non volete aggiornare dovete mettere la radio su FM e il medianav si spegnerà subito
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    173
    Reputation
    +19
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    io ho la 9.1.1.... -_-
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche io ho notato questa cosa!!!!
    chiudo l'auto e l'orologio rimane acceso per un pò, non ho guardato però per quanto.
    In effetti io ascolto sempre la radio su DAB.
    Verificherò!!!!

    P.S. come si fa a verificare versione ed eventualmente aggiornare?
    Grazie
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    33
    Reputation
    +1
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Nel mio caso si parla di un tempo di accensione post-spegnimento di circa 2 minuti.. in effetti è fastidioso :unsure:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    cliomane IV restyling

    Group
    Active User
    Posts
    129
    Reputation
    +10
    Location
    Via Lattea

    Status
    Offline
    fossero 2 minuti... qua si parla di 10-15 minuti. Ci dev'essere un modo per sviare questo standby dots
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Guarda io a tutte le Clio che ho visto in giro si spegne il display dopo una decina di minuti. La mia compresa, sia la 9.1.1 che la 8.0.5. Quindi è normale che lo faccia. Se ne era già parlato in passato infatti. Se a qualcuno si spegne subito è perché probabilmente nelle impostazioni del micom manager(del sistema operativo) è attivata/disattivata qualche impostazione. Non mi sorprende per niente visto che a me ad esempio che ho la gpl avevo attivato sul medianav la voce eco (che non dovrebbe esserci) e la funziona che quando inserisco la retromarcia appare la macchina con i sensori sul display a dirmi dov'è l'ostacolo(altra funzione che nessuno ha attivata di fabbrica da quello che so)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gianluca

    Group
    Active User
    Posts
    249
    Reputation
    +81

    Status
    Offline
    Sui vecchi medianav si spegne subito, il problema è iniziato con i medianav usciti di fabbrica con la 8.0.5 di fabbrica, nel micom infatti la voce WAKE è impostata su ON, cosa che su vecchi è impostata su OFF, la funzione dei sensori la hanno tutte attiva le clio recenti
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    cliomane IV restyling

    Group
    Active User
    Posts
    129
    Reputation
    +10
    Location
    Via Lattea

    Status
    Offline
    funzionalità senza senso ma comunque ho capito, dobbiamo tenercela!! <_<
     
    .
  12. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gia~luca @ 4/4/2018, 20:15) 
    Sui vecchi medianav si spegne subito, il problema è iniziato con i medianav usciti di fabbrica con la 8.0.5 di fabbrica, nel micom infatti la voce WAKE è impostata su ON, cosa che su vecchi è impostata su OFF, la funzione dei sensori la hanno tutte attiva le clio recenti

    Anche impostando wake su OFF non cambia il comportamento del medianav che continua a non disalimentarsi prima di 20 minuti dallo spegnimento dell'auto.
     
    .
  13. Goffredo Di Biase
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche sul mio MedianavEvolution ho lo stesso problema e,specie di notte,da un po'troppo all'occhio e mi da fastidio.
    Comunque,se non ho capito male,hanno asserito che basta lasciare il Medianav impostato su radio-fm ed il display si spegne subito.
    Chiedo gentilmente conferma.
     
    .
  14. MGarni
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Il problema non è nella Medianav , ma al queli che hano di serie versione 8.0.5 in su !
    Praticamente un modulo bianco , che controla tutto , temperatura , eco ...
    Fai ricerca su google : 283463540R !
     
    .
  15. william1979
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Goffredo Di Biase @ 29/4/2018, 21:43) 
    Anche sul mio MedianavEvolution ho lo stesso problema e,specie di notte,da un po'troppo all'occhio e mi da fastidio.
    Comunque,se non ho capito male,hanno asserito che basta lasciare il Medianav impostato su radio-fm ed il display si spegne subito.
    Chiedo gentilmente conferma.

    Mettendo su Fm con v. 8.0.5 eviti solo l'accensione autonoma del medianav, bug risolto con la v. 9.1.1.
    La disalimentazione del medianav avviene dopo circa 20 minuti per i nuovi medianav usciti direttamente con la v. 8.0.5. I vecchi anche installando la v. 8.0.5 continuano a spegnersi immediatamente, quindi è cambiato l'hardware o i cablaggi della centralina fatto sta che i nuovi ormai sono tutti così.
     
    .
18 replies since 31/3/2018, 08:02   3301 views
  Share  
.