TAGLIANDO TUTTI GLI ANNI?!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max Garibaldi @ 30/3/2018, 17:37) 
    Se per i ipotesi avendo ora percorso 12mila km decidessi di non effettuare il cambio olio potrei rischiare di oltrepassare la soglia dei 30mila attendendo la chiamata del 2019.....

    La sostituzione dell'olio e' 30000 km o 2 anni, il primo dei due termini raggiunti.
    Ossia, se a dicembre 2018 hai percorso 30000 devi procedere al cambio olio e filtro, il successivo cambio olio sarà tra 30000 km o dicembre 2020 il primo dei due termini che raggiungi.
    Ciaoo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Se uno in 2 anni percorre 30mila km può fare tt e 2 insieme e risparmia di andare 1 volta all anno io cosi faccio
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    336
    Reputation
    +3
    Location
    College Station, Texas

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DOMENICOBN92 @ 31/3/2018, 01:13) 
    Se uno in 2 anni percorre 30mila km può fare tt e 2 insieme e risparmia di andare 1 volta all anno io cosi faccio

    Anche io farei come dici...ma non c è solo il cambio olio....
    Non vorrei che non portandola ora che sul computer di bordo mi è apparso il msg mi decada la garanzia.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max Garibaldi @ 31/3/2018, 19:51) 
    CITAZIONE (DOMENICOBN92 @ 31/3/2018, 01:13) 
    Se uno in 2 anni percorre 30mila km può fare tt e 2 insieme e risparmia di andare 1 volta all anno io cosi faccio

    Anche io farei come dici...ma non c è solo il cambio olio....
    Non vorrei che non portandola ora che sul computer di bordo mi è apparso il msg mi decada la garanzia.

    Io lo resetto e vado avanti xké se la casa dice che il tagliando a va fatto o ogni 2 anni e 30mila e il tagliando b idem io sto apposto xké li faccio entrambi ogni 2 anni o 30mila
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    è logico fare A+B insieme e a un kmtraggio adeguato per ottimizzare i costi, ma per chi ha le garanzie aggiuntive non può farlo, è lo scotto per averle, nulla è gratis.
     
    .
  6. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tizioclio @ 3/4/2018, 09:41) 
    è logico fare A+B insieme e a un kmtraggio adeguato per ottimizzare i costi, ma per chi ha le garanzie aggiuntive non può farlo, è lo scotto per averle, nulla è gratis.

    E' per quello che non ho fatto nè il finanziamento e nemmeno la garanzia aggiuntiva !!!!! Perchè quando ti vendono la macchina ti dicono che è GRATIS...... ma con quello che ti costano poi i tagliandi....... in realtà ti costa una fortuna.....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    nemmeno io le ho volute, con le garanzie aggiuntive ti senti più protetto, però ti ingabbiano per bene e si assicurano il lavoro per l'officina, poi col messaggino annuale l'hanno pensata veramente bene, dei geni <_<
     
    .
  8. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tizioclio @ 3/4/2018, 09:57) 
    .....l'hanno pensata veramente bene, dei geni <_<

    E' il loro mestiere !!!!! Pagano gente apposta per gestire queste cose......... te la "legano" ad altre cose....... se ne "vantano" e te la danno insieme ad un "pacchetto" di cose che tu non rifiuterai mai....... tipo il finanaziamento....... cosa che il 90% delle persone prende.....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    si , è tutto studiato dal marketing, sembra più conveniente il finanziamento, più dei contanti, ma le finanziarie non sono mica benefattori, ci deve essere un trucco per cui rientrano con gli interessi...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    523
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao ragazzi, dovrei fare entro 15gg il primo tagliando, al momento ho 20000km dopo un anno (circa), secondo il libretto di manutenzione dovrei fare la "manutenzione A", ma se poi dovessi arrivare ai 30000km prima della fine del prossimo anno come dovrei comportarmi per il cambio olio?
    Devo tornare prima della fine dell'anno in officina?
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    adesso fai la A, tra 6 mesi circa vai a fare la B col cambio olio, oppure come fanno molte officine dopo i 15mila annui "ottimizzano" A+B insieme e così non ci pensi più per un altro anno, vedi tu...purtroppo non corriamo tutti allo stesso modo quindi si fa meglio che si può
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    523
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    grazie, se posso scegliere preferirei tornare in officina per il cambio olio a 30000km, comunque vedrò cosa mi dicono in officina
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    cliomane IV restyling

    Group
    Active User
    Posts
    129
    Reputation
    +10
    Location
    Via Lattea

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi, nel mio caso farò a breve il secondo tagliando. ho 23500 km e tra 1 mese sono 2 anni che posseggo la mia bestiolina. 🚗

    Nel mio caso, cosa serve fare un secondo tagliando come da manuale se tanto dopo 2 anni la garanzia scade?

    Uno a questo punto (nel mio caso) conviene che fa quello che crede meglio.. e segue il prontuario della Renault come una linea base da seguire. Ai fini della garanzia non conta ormai più nulla... giusto?

    A questo proposito siccome posseggo una 0.9Tce benzina/gpl, cosa secondo voi è da fare oltre quello che consiglia Renault? filtri olio e cambio olio, poi?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Considera le linee guida di renault sempre e comunque che non sbagli (anzi anticipa alcune cose). Idealmente siccome ti avvicini ai 30'000km dovresti far sostituire, oltre che l'olio motore, i filtri del GPL (almeno quello a stato gassoso, io ti consiglio anche l'altro che non sbagli anche se la casa lo da a 60'000. Ti dico questo perché ho visto i filtri del GPL dopo soli 20k chilometri. Erano praticamente intasati). Poi dai un'occhiata al filtro dell'aria (non è detto sia da cambiare ma visto il prezzo irrisorio un pensierino lo farei). Dai un occhio anche ai freni che ad alcuni finiscono molto presto (anche casi da 20k chilometri) e sostituisci il filtro abitacolo che potrebbe fare le muffe con il tempo. Ovviamente tutto questo discorso se fai il tagliando da solo oppure da un meccanico di fiducia. Se lo fai in renault sapranno loro cosa fare.

    Non ricordo se il tce GPL ha le candele a 30000 o 60000km. Sarebbe da controllare. Devi anche tenere conto dell'utilizzo che fai tu dell'auto. Infatti 30k chilometri di autostrada non sono come 30k di città a livello d'usura. Tienine conto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    121
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max Garibaldi @ 28/3/2018, 15:06) 
    Buongiorno a tutti,
    torno a scrivere in merito alla mia clio gpl acquistata nel Maggio del 2015....

    Ormai prossima a compiere il terzo anno di vita vi domando se anche a voi immancabilmente a 1 mese esatto dal compiere l anno vi esce sul computer di bordo di portarla ad effettuare tagliando.....

    Non ho ancora varcato la soglia dei 50 mila km e mi trovo costretto nuovamente a recarmi in una officina autorizzata per non perdere la garanzia di cui per altro ho fatto estensione.

    Mi trovo smarrito ed arrabbiato, ricordo come se fosse ieri che il concessionario che me la vendette mi assicurò che i tagliandi erano ogni 30mila km o 2 anni......Stessa cosa è riportata sulla scheda che mi è stata inviata via mail dal call center dalla casa madre.

    Mi sorge il sospetto che il "richiamo" da computer di bordo venga impostato da chi effettua l ultimo tagliando.

    Per la cronaca:
    Maggio 2016 percorsi 18000 km spesi 250€
    Maggio 2017 percorsi 38000 km spesi 310€
    Maggio 2018 percorsi circa 50000 ....

    Secondo voi posso almeno chiedere che non mi sia sostituito l olio? Per un auto gpl 12000 km in 1 anno sono una percorrenza che giustifichi la spesa?

    Si, un mese prima appare il messaggio.
    Per esperienza, ti consiglio di rispettare scadenze e quanto altro.
     
    .
49 replies since 28/3/2018, 15:06   2978 views
  Share  
.