Retrocamera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno volevo sapere quali sono i metodi per montare una retrocamera mantenendo il Medianav ( ho il Medianav del 2014) aggiornato all ultima versione .
    O sono obbligato a sostituirlo o a installare menavrus?
    Ho letto tante discussioni ma ho un gran macello in testa 😊😊
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    ci sono tantissime discussioni in merito e tante guide, dopo averla installata va attivata dal micon manager a che versione s.o. 4.0.6? o precedenti?

    oppure fai come me, installando la doppia telecamera (vista posteriore e vista frontale)

    Edited by saverixx - 24/2/2021, 19:45
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho la 4.0.6 ho letto però che con questa versione non è più possibile arrivare il micon manager c’è qualxhe altro modo ? Grazie dell aiuto 😊
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (depo93 @ 21/3/2018, 01:02) 
    Ho la 4.0.6 ho letto però che con questa versione non è più possibile arrivare il micon manager c’è qualxhe altro modo ? Grazie dell aiuto 😊

    per accedere al micom manager puoi usare lo stesso metodo che viene utilizzato anche per medianav evolution seguendo questa guida (fai riferimento al primo video "test mode micom")
    www.drive2.com/b/482007481870974995/
    però per medianav standard dovrai utilizzare questi codici:
    8005
    3638

    inoltre non so se hai già visto questa guida con la quale puoi attivare la retrocamera anche su medianav standard 4.0.6 (però richiede prima l'installazione del dboot)
    http://favremod.altervista.org/guida-mn1-a...hermata-rapido/

    per il montaggio della retrocamera invece puoi sempre far riferimento a questa guida (tralasciando l'attivazione valida per 4.0.3)
    http://favremod.altervista.org/telecamera-di-parcheggio/
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille un ultima cosa tu cosa mi consigli come metodo di sblocco ? Il primo o il secondo ? Nel caso il dboot come si fa ?
    Altra cosa invece che saldare i pin sarebbe uguale comprare il cavetto dai eBay quello con L rca ? Grazie mille davvero
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (depo93 @ 21/3/2018, 12:28) 
    Grazie mille un ultima cosa tu cosa mi consigli come metodo di sblocco ? Il primo o il secondo ? Nel caso il dboot come si fa ?
    Altra cosa invece che saldare i pin sarebbe uguale comprare il cavetto dai eBay quello con L rca ? Grazie mille davvero

    potendo entrare nel micom solo con quella procedura e quei codici, ti consiglio di procedere per quella strada e non installare il dboot che è una modifica anche abbastanza "radicata" nel medianav (modifica il boot cioè l'avvio del medianav)
    nella guida che ti ho linkato prima se clicchi su "dboot 2.0" trovi eventualmente come poterla fare
    riguardo ai pin ed il cavetto su ebay, non ti so dire perchè non ho mai fatto questa installazione (avendo già la retrocamera di serie) magari su questo ti può essere utile qualcun altro che ha seguito quella guida (o una simile) per il montaggio della retrocamera su clio
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono riuscito ad entrare in test mode posso attivare la retrocamera intanto che mi arriva ? Così una volta montata dovrebbe vedersi o è meglio che faccio tutto quando arriva la camera ?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    527
    Reputation
    +133
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Puoi anche attivarla subito.
    In questo modo puoi scoprire se il segnale 12V della retromarcia è già collegato al Medianav (come era nel mio caso). Ogni volta che inserirai la retromarcia lo schermo diventerà nero.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille allora provo ultima cosa
    Se non succede niente il cavo dovrò portarlo io dalla retro giusto ?
    Non ho capito una cosa nella guida dice che va installato un file ma se sono già riuscito ad entrare nel micom manager basta che attivo da lì la retrocamera o quel file serve a qualcosa ?
    Mi troverò sicuramente quando avrò attivato L opzione retrocamera L errore del navigatore o può essere che funzioni tutto al primo colpo ? 😊😊 nel caso venga fuori L errore come risolvo grazie veramente dell aiuto
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    attivando la retrocamera si blocca il tasto accetta del navigatore e il file serve a ripristinarlo, il 12v della retromarcia va preso dal pin 3
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok quindi la precedura è andare in macchina con una chiavetta con dentro il file che ce nella guida e poi dopo aver attivato la retrocamere insierire la chiavetta e fargli installare il file giusto?

    pensavo che il file serivsse per il d boot ma io sono gia riuscito ad entrare nel micom con la procedura con il codice

    scusate ma vorrei avere le idee chiare per non fare danni

    grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    quello che non riesco a capire è una volta che sono entrato nel micon manager (cosa che sono gia riuscito a fare con la guida consigliata da ghostclio) ho la versione 4.0.6 e ho abilitato la retrocamera mi si blocchera il navigatore che file devo installare per risolvere ?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    https://mega.co.nz/#!zpVTGChL!n6xJ...rKOYyZrydiXMLEI questo è il file per ripristinare il tasto accetta
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Perfetto grazie mille davvero
    Per installarlo bisogna fare qualcosa un pericolare o basta riavviare il Medianav con questo file in una chiavetta formatta in fat 32?

    il file che mi hai dato chiede una chiave di decriptazione per essere scaricato
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    io lo scarico senza problemi ti rimando il link di tutta la pagina, basta inserire il file in una chiave usb ed aggiornare (ricorda a motore avviato)

    http://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=56818743&st=135
     
    .
150 replies since 20/3/2018, 21:05   7496 views
  Share  
.