Clio 900 tce 2015 filtro aria

Sostituzione filtro aria del motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emanuele.Bri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti ,volevo sapere come sostituire il filtro aria del motore alla mia clio 900 tce
    Grazie
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    IL filtro e' collocato a monte della batteria ( sopra la plastica rossa,polo + )
    Ai lati del rettangolo porta filtro, vi sono 2 clips da premere e contemporaneamente spingere verso l'alto.
    Renault-Clio-RS-200-EDC-Review-4-625x468
    Il filtro e' il seguente:
    s-l500
    Video sostituzione filtro:


    Edited by fonzie-two - 17/3/2018, 16:59
     
    .
  3. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi sto facendo un'elenco di filtri di varie marche compatibili ma non originali oppure identici agli origininali ma invece di essere marcati Renault hanno il marchio di chi li produce per Renault......
    Ovviamente il vantaggio č che costano molto meno......
    Se proprio li volete marcati:
    www.ebay.it/i/262495319034?chn=ps
    oppure
    https://www.amazon.it/Original-Renault-Fil...iltro+aria+clio

    Edited by Maxxi_mo - 5/3/2018, 10:57
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    In officina renault il filtro lo trovi sui 16 - 19 € ...
    Sulla baya e amazon non e' conveniente.
    Ciaoo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Si confermo costa circa 20 euro
     
    .
  6. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boh..... io ho pagato... perchč non avevo il codice e mi serviva l'originale.... 24 euro per il filtro olio......
    Quando vai in officina ti fanno pagare 70 euro quello dell'abitacolo.....
    Possibile che quello dell'aria venga meno che su Amazon ???

    E comunque originale costa 20 euro anche su Amazon....... mentre Purflux (che č originale) ma non marcato Renault ne costa 12...... e ti arriva a casa..... :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxxi_mo @ 5/3/2018, 14:01) 
    Quando vai in officina ti fanno pagare 70 euro quello dell'abitacolo..... ( filtro abitacolo + controlli A )
    mentre Purflux (che č originale) ma non marcato Renault ne costa 12 ( + costi di spedizione... )
     
    .
  8. Maxxi_mo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fonzie-two @ 5/3/2018, 14:50) 
    ...........
    ( + costi di spedizione... )[/color]

    Se vuoi averci ragione per forza...... per me č uguale !!!!! :D

    https://www.amazon.it/Purflux-A1569-Filtro...&keywords=a1569
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Tranquillo nessun flame, sono solo pareri / opinioni personali condivisibili o no.
    Avendo l'officina / ricambista Renault vicino a casa, la trovo + comoda che internet.
    Ciaoo
     
    .
  10. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io, purtroppo, non č tanto per la distanza dalla concessionaria, quanto per i prezzi sempre e comunque inavvicinabili......

    Nel caso specifico del filtro aria non ho chiesto...... ma essendo che mi fanno pagare sempre il prezzo pieno senza sconto, sono CERTO che costerą almeno il DOPPIO del prezzi in rete.

    Il filtro olio mi sembra di averlo pagato 24 euro...... mentre in rete costa 10 euro........ differenza 1:2,5.

    Al di lą di questo....... e visto che siamo in tema di filtri....... qualcuno ha il codice del filtro GPL ????
    E magari anche di quello abitacolo???
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Filtro olio Tce90. In officina ricambi Renault pagato 14/15 euro (non ricordo bene). Ovviamente marchiato Renault.
     
    .
  12. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valerio44 @ 5/3/2018, 22:21) 
    Filtro olio Tce90. In officina ricambi Renault pagato 14/15 euro (non ricordo bene). Ovviamente marchiato Renault.

    Quando ho 1 minuto scansiono la fattura e la posto !!!! I prezzi Renault dovrebbeo, almeno, essere identici in tutta Italia...... o ti sbagli..... o c'č qualcosa che non vą.....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Filtro olio Tce90. Mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a controllare il prezzo pagato. Fattura del 14/10/2017, peraltro da me NON richiesta ma rilasciata egualmente in automatico a seguito scarico magazzino (magazzino ricambi concessionaria ufficiale Renault provincia Napoli); non posto la fattura perchč se l'addetto mi avesse eventualmente favorito troppo non vorrei metterlo in difficolatį. Codice articolo 152095084R euro 14,52 - sconto 15,34% - iva 22% euro 2,70 - totale pagato euro 14,99. Avevo anche chiesto il prezzo olio ELF 5w40 con specifica RN0710 (solo per curiositį perchč avevo giį acquistato il Castrol in negozio fisico con stesse specifiche) e mi ha risposto che era quasi mortificato per il prezzo di circa 20 euro al litro richiesto da Renault (Castrol pagato la metį). Che dire, una volta tanto un addetto pro acquirente e non pro officina (ho paura che prima o poi lo sostituiranno perchč troppo sbilanciato favore clienti!!!).
     
    .
  14. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    In realtą ho controllato, codice 152095084R..... Avevo letto male ed il prezzo era gią ivato....totale 18€ (pensavo fosse da ivare cioč 22)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Sulla mia fattura il costo del filtro nn c č la č compreso in quello del cambio olio totale 121 euro
     
    .
31 replies since 4/3/2018, 11:51   1869 views
  Share  
.