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Luca90m.
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Salve, ho notato da una settimana a macchina calda, percorrendo 20/25 km di fila ed mi fermo e riparto, allo stacco della prima borbotta/saltella è normale, poi con le altre marce nessun problema.
Ho provato a macchina fredda, ed il problema non lo da'.
Qualcuno ha questo problema ?
Sono possessore di una clio costume national 2015 1.5 dci 90 cv con 31.000 km attuali. Attendo vs riscontri...
cmq oggi nel pomeriggio sono andato da officina renault, l'hanno provata, lasciando la frizione lentamente fino a sentire che strappa in fase di partenza, poi hanno provato anche partenza in salita, fino a sentire quella puzza di frizione.
Ci siamo seduti in ufficio, ed ha inserito i vari dati sul sito della Renault dicendomi che rientro ancora alla sostituzione senza costi aggiuntivi di tutta la frizione.
Mi ha detto, non è poi così grave grave, quella fase dove in partenza strappa, ma considerando che già si avverte questo difettuccio e tra l'altro al momento in base al chilometraggio ke ho ed neanche i 3 anni compiuti, mi ha consigliato lui stesso di cambiarla ora, dato che più avanti non si sa se potrebbe peggiorare col rischio di pagare anche una parte del costo.
Quindi ho accettato, aspetto quando gli arrivano i pezzi e mi chiama.
Tra l'altro mi ha anche detto che su tutte le auto nuove, c'è la possibilità di avere questo problema, dato che ormai non si utilizza l'amianto nella frizione.
Attendo vs pareri...... -
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Non arrovellarti il cervello senza motivo, un difetto ci può stare. Le frizioni non durano così poco...probabilmente la tua ha qualche problema, se te la cambiano in garanzia non hai di che preoccuparti . -
MarBa29.
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Ciao Luca90m, mi potresti dire a quale officina Renault ti sei rivolto?
Anche la mia Clio 1.5 dci 90cv dell'Aprile 2015 con 39000 Km presenta lo stesso problema.. -
Luca90m.
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Di dove sei tu ? . -
MarBa29.
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Sono a Latina, mi serviva avere un precedente nel caso mi facessero storie a sostituirmi la frizione. . -
joni0421.
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Anche la mia lo faceva... ho cambiato tutto il kit frizione in garanzia.
Adesso va bene.
Hanno detto che hanno fatto anche una modifica al volano , non mi hanno detto niente di più.. -
edoxy.
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salve a tutti del forum ho una clio sporter 1.5 dci anno 2014 con 38000 km dopo vari problemi riscontrati gia dall inizio rumore pinze sostituite e sostituzione barre stabilizzatrici etc etc la settimana scorsa mi si è rotto lo scambiatore olio e acqua 😭 con tutti i danni che ha portato adesso questo SCHIFO di vettura presenta ancora un altro problema a motore caldo ripeto solo a caldo la macchina nel traffico quando rilascio il pedale della frizione trema solo in prima marcia in partenza a qualcuno di voi è capitato? cosa sara volano o frizione . -
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Al 90% è la frizione, anche perchè più persone con il dci hanno avuto problemi simili. Comunque sei stato proprio sfortunato con la tua auto...mai visti tanti problemi...davvero . -
edoxy.
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se fosse il volano che problema presenta giusto per capire anche perché il mio meccanico ha detto frizione e volano . -
Luca90m.
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Salve a tutti, dopo 15 giorni di attesa lunedì mi chiama il concessionario dicendomi che gli sono arrivati tutti i pezzi della frizione in garanzia, la sera stessa l'ho lasciata ed dopo due giorni, stasera sono stato a ritirala, l'ho provata ed x il momento non presenta nessun saltello alla partenza, sembra meglio di quando l'ho comprata 😅. Il problema è che secondo me come anche ad altri del gruppo, già vi è ricapitato, di sicuro, questo problema si ripresenterà dopo altri 20.000 km o prima ancora, in quanto tutta la frizione è nuova, ma sempre la stessa originale.
Allego foto di tutto ciò hanno cambiato.
Anzi si sono anche accorti che le pastiglie freni, li ero finiti dopo aver percorso circa 31.000 km ed li ho fatto cambiare, queste pero', pagati prezzo spaventoso 90,00 €.
Da considerare che sulla mia vecchia auto Peugeot 206 le pasticche le cambiavo dopo 70.000 km con 30 €.
Ho chiesto anche spiegazione all'officina renault dicendomi effettivamente che le clio hanno un impianto frenante sottodimensionato, dicendo che la mia che è del 2015, sono fortunato rispetto ad altri degli anni prima, in quanto ha avuto diversi casi di auto prima, con anno di fabbricazione 2013/2014 dove con soli 15.000 km oltre che a sostituire le pasticche è stato necessario anche i dischi freni.
Da non credere.......😶Attached Image. -
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Buonasera a tutti, ho da raccontare la mia nuova esperienza per quanto riguarda la garanzia Renault. Il giorno 11 aprile mi è scaduta la garanzia dell'auto e quindi la settimana scorsa ho chiamato il call center renault per portare l'auto in officina per far sistemare alcune cose prima della scadenza della garanzia. I problemi che ho sottoposto sono i seguenti:
1)rumorosità su sconnesso
2)Pedale della frizione che strappa (l'avrà fatto qlc volta)
3)quando parlo al telefono con il vivavoce dall'altra parte sentono basso.
Mi subito appuntamento lunedì mattina alle 7,15 del mattino, aspetto qlc minuto prima di essere accolto e subito mi preparano l'auto con celofan su volante sedili e tappetino. Faccio un giro in auto con il capo officina che subito rileva i problemi e mi fa: nn ti preoccupare, risolviamo tutto.
Si tengono l'auto fino a venerdì (quindi anche a garanzia scaduta) e mi ridanno l'auto con la frizione completamente nuova(o almeno credo) e rumori quasi spariti. Ora vi chiedo se vi posto la fattura completa di potermi spiegare cosa significano tutti i codici che hanno inserito. L'intervento D é stato chiesto da me e li mi hanno fatto male anche perché per cambiare le guarnizioni del vetro non possono chiedere 275 euro, ma purtroppo dovevo per forza farlo anche perché il carrozziere che mi ha fatto il lavoro precedentemente della sostituzione del vetro anteriore piccolo mi ha procurato un bel danno rendondomi l'auto rumorosissima ad appena 50km orari. Ringrazio il gruppo per tutte la informazioni utili che mi danno. [IMG=IMG_20190412_205529]https://upload.forumfree.net/i/fc11260024/
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.Buonasera a tutti, ho da raccontare la mia nuova esperienza per quanto riguarda la garanzia Renault. Il giorno 11 aprile mi è scaduta la garanzia dell'auto e quindi la settimana scorsa ho chiamato il call center renault per portare l'auto in officina per far sistemare alcune cose prima della scadenza della garanzia. I problemi che ho sottoposto sono i seguenti:
1)rumorosità su sconnesso
2)Pedale della frizione che strappa (l'avrà fatto qlc volta)
3)quando parlo al telefono con il vivavoce dall'altra parte sentono basso.
Mi subito appuntamento lunedì mattina alle 7,15 del mattino, aspetto qlc minuto prima di essere accolto e subito mi preparano l'auto con celofan su volante sedili e tappetino. Faccio un giro in auto con il capo officina che subito rileva i problemi e mi fa: nn ti preoccupare, risolviamo tutto.
Si tengono l'auto fino a venerdì (quindi anche a garanzia scaduta) e mi ridanno l'auto con la frizione completamente nuova(o almeno credo) e rumori quasi spariti. Ora vi chiedo se vi posto la fattura completa di potermi spiegare cosa significano tutti i codici che hanno inserito. L'intervento D é stato chiesto da me e li mi hanno fatto male anche perché per cambiare le guarnizioni del vetro non possono chiedere 275 euro, ma purtroppo dovevo per forza farlo anche perché il carrozziere che mi ha fatto il lavoro precedentemente della sostituzione del vetro anteriore piccolo mi ha procurato un bel danno rendondomi l'auto rumorosissima ad appena 50km orari. Ringrazio il gruppo per tutte la informazioni utili che mi danno.
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Le foto non si vedono molto bene per poter leggere tutti i codici, ma se inserisci su google quei codici e cerchi tra le immagini puoi vedere a cosa corrisponde ogni singolo codice
ad esempio nell'intervento B relativo al cambio della frizione se cerchi su google il codice 302057302R COLLECTION EMBRAY ottieni proprio il kit frizione > www.google.it/search?q=302057302R&...iw=1229&bih=578
mentre il codice successivo 306209536R RECEPTEUR CONCEN è il cuscinetto reggispinta idraulico della frizione > www.google.it/search?q=306209536R&...iw=1229&bih=578
questi sono i due componenti principali che sono stati sostituiti nell'intervento B, poi nell'elenco ci sono guarnizioni, viti, dadi, ecc. necessari alla sostituzione e al montaggio della nuova frizione.... -
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Ebbene, 52000 km... PRESENTE!
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Frizione da rifare? In garanzia.....io sono a 42000 km....speriamo bene..... -
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L'auto ha 3 anni e mezzo, quindi fuori garanzia
Ma
Ho la gold
Ma
Se vado e gli espongo il problema aprono per controllare e poi mi dicono che sono io che guido male e una volta che è aperta mi costringono a mettere quella merd@ di burro con codice renault... per evitare questo cinema passo sicuramente ad altro, ma più in la, adesso che questa deliziosa storia d'amore è appena iniziata mi godo tutti i saltelli e li guarderò crescere con gioia....