[FRIZIONE CHE SALTELLA] - Info e risoluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca90m
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, ho notato da una settimana a macchina calda, percorrendo 20/25 km di fila ed mi fermo e riparto, allo stacco della prima borbotta/saltella è normale, poi con le altre marce nessun problema.
    Ho provato a macchina fredda, ed il problema non lo da'.
    Qualcuno ha questo problema ?
    Sono possessore di una clio costume national 2015 1.5 dci 90 cv con 31.000 km attuali. Attendo vs riscontri...

    cmq oggi nel pomeriggio sono andato da officina renault, l'hanno provata, lasciando la frizione lentamente fino a sentire che strappa in fase di partenza, poi hanno provato anche partenza in salita, fino a sentire quella puzza di frizione.
    Ci siamo seduti in ufficio, ed ha inserito i vari dati sul sito della Renault dicendomi che rientro ancora alla sostituzione senza costi aggiuntivi di tutta la frizione.
    Mi ha detto, non è poi così grave grave, quella fase dove in partenza strappa, ma considerando che già si avverte questo difettuccio e tra l'altro al momento in base al chilometraggio ke ho ed neanche i 3 anni compiuti, mi ha consigliato lui stesso di cambiarla ora, dato che più avanti non si sa se potrebbe peggiorare col rischio di pagare anche una parte del costo.
    Quindi ho accettato, aspetto quando gli arrivano i pezzi e mi chiama.
    Tra l'altro mi ha anche detto che su tutte le auto nuove, c'è la possibilità di avere questo problema, dato che ormai non si utilizza l'amianto nella frizione.
    Attendo vs pareri.....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Non arrovellarti il cervello senza motivo, un difetto ci può stare. Le frizioni non durano così poco...probabilmente la tua ha qualche problema, se te la cambiano in garanzia non hai di che preoccuparti
     
    .
  3. MarBa29
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca90m, mi potresti dire a quale officina Renault ti sei rivolto?
    Anche la mia Clio 1.5 dci 90cv dell'Aprile 2015 con 39000 Km presenta lo stesso problema.
     
    .
  4. Luca90m
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di dove sei tu ?
     
    .
  5. MarBa29
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono a Latina, mi serviva avere un precedente nel caso mi facessero storie a sostituirmi la frizione.
     
    .
  6. joni0421
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche la mia lo faceva... ho cambiato tutto il kit frizione in garanzia.
    Adesso va bene.
    Hanno detto che hanno fatto anche una modifica al volano , non mi hanno detto niente di più.
     
    .
  7. edoxy
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve a tutti del forum ho una clio sporter 1.5 dci anno 2014 con 38000 km dopo vari problemi riscontrati gia dall inizio rumore pinze sostituite e sostituzione barre stabilizzatrici etc etc la settimana scorsa mi si è rotto lo scambiatore olio e acqua 😭 con tutti i danni che ha portato adesso questo SCHIFO di vettura presenta ancora un altro problema a motore caldo ripeto solo a caldo la macchina nel traffico quando rilascio il pedale della frizione trema solo in prima marcia in partenza a qualcuno di voi è capitato? cosa sara volano o frizione
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Al 90% è la frizione, anche perchè più persone con il dci hanno avuto problemi simili. Comunque sei stato proprio sfortunato con la tua auto...mai visti tanti problemi...davvero :wacko:
     
    .
  9. edoxy
        Like  
     
    .

    User deleted


    se fosse il volano che problema presenta giusto per capire anche perché il mio meccanico ha detto frizione e volano
     
    .
  10. Luca90m
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, dopo 15 giorni di attesa lunedì mi chiama il concessionario dicendomi che gli sono arrivati tutti i pezzi della frizione in garanzia, la sera stessa l'ho lasciata ed dopo due giorni, stasera sono stato a ritirala, l'ho provata ed x il momento non presenta nessun saltello alla partenza, sembra meglio di quando l'ho comprata 😅. Il problema è che secondo me come anche ad altri del gruppo, già vi è ricapitato, di sicuro, questo problema si ripresenterà dopo altri 20.000 km o prima ancora, in quanto tutta la frizione è nuova, ma sempre la stessa originale.
    Allego foto di tutto ciò hanno cambiato.
    Anzi si sono anche accorti che le pastiglie freni, li ero finiti dopo aver percorso circa 31.000 km ed li ho fatto cambiare, queste pero', pagati prezzo spaventoso 90,00 €.
    Da considerare che sulla mia vecchia auto Peugeot 206 le pasticche le cambiavo dopo 70.000 km con 30 €.
    Ho chiesto anche spiegazione all'officina renault dicendomi effettivamente che le clio hanno un impianto frenante sottodimensionato, dicendo che la mia che è del 2015, sono fortunato rispetto ad altri degli anni prima, in quanto ha avuto diversi casi di auto prima, con anno di fabbricazione 2013/2014 dove con soli 15.000 km oltre che a sostituire le pasticche è stato necessario anche i dischi freni.
    Da non credere.......😶
    Attached Image
    FB_IMG_1519854634156

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Clio sporter energy intens 90 cv dci

    Group
    Active User
    Posts
    35
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, ho da raccontare la mia nuova esperienza per quanto riguarda la garanzia Renault. Il giorno 11 aprile mi è scaduta la garanzia dell'auto e quindi la settimana scorsa ho chiamato il call center renault per portare l'auto in officina per far sistemare alcune cose prima della scadenza della garanzia. I problemi che ho sottoposto sono i seguenti:
    1)rumorosità su sconnesso
    2)Pedale della frizione che strappa (l'avrà fatto qlc volta)
    3)quando parlo al telefono con il vivavoce dall'altra parte sentono basso.
    Mi subito appuntamento lunedì mattina alle 7,15 del mattino, aspetto qlc minuto prima di essere accolto e subito mi preparano l'auto con celofan su volante sedili e tappetino. Faccio un giro in auto con il capo officina che subito rileva i problemi e mi fa: nn ti preoccupare, risolviamo tutto.
    Si tengono l'auto fino a venerdì (quindi anche a garanzia scaduta) e mi ridanno l'auto con la frizione completamente nuova(o almeno credo) e rumori quasi spariti. Ora vi chiedo se vi posto la fattura completa di potermi spiegare cosa significano tutti i codici che hanno inserito. L'intervento D é stato chiesto da me e li mi hanno fatto male anche perché per cambiare le guarnizioni del vetro non possono chiedere 275 euro, ma purtroppo dovevo per forza farlo anche perché il carrozziere che mi ha fatto il lavoro precedentemente della sostituzione del vetro anteriore piccolo mi ha procurato un bel danno rendondomi l'auto rumorosissima ad appena 50km orari. Ringrazio il gruppo per tutte la informazioni utili che mi danno. IMG_20190412_205550[IMG=IMG_20190412_205529]https://upload.forumfree.net/i/fc11260024/
    .jpg[/IMG]
    Attached Image
    IMG_20190412_205529

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darius78 @ 12/4/2019, 20:57) 
    Buonasera a tutti, ho da raccontare la mia nuova esperienza per quanto riguarda la garanzia Renault. Il giorno 11 aprile mi è scaduta la garanzia dell'auto e quindi la settimana scorsa ho chiamato il call center renault per portare l'auto in officina per far sistemare alcune cose prima della scadenza della garanzia. I problemi che ho sottoposto sono i seguenti:
    1)rumorosità su sconnesso
    2)Pedale della frizione che strappa (l'avrà fatto qlc volta)
    3)quando parlo al telefono con il vivavoce dall'altra parte sentono basso.
    Mi subito appuntamento lunedì mattina alle 7,15 del mattino, aspetto qlc minuto prima di essere accolto e subito mi preparano l'auto con celofan su volante sedili e tappetino. Faccio un giro in auto con il capo officina che subito rileva i problemi e mi fa: nn ti preoccupare, risolviamo tutto.
    Si tengono l'auto fino a venerdì (quindi anche a garanzia scaduta) e mi ridanno l'auto con la frizione completamente nuova(o almeno credo) e rumori quasi spariti. Ora vi chiedo se vi posto la fattura completa di potermi spiegare cosa significano tutti i codici che hanno inserito. L'intervento D é stato chiesto da me e li mi hanno fatto male anche perché per cambiare le guarnizioni del vetro non possono chiedere 275 euro, ma purtroppo dovevo per forza farlo anche perché il carrozziere che mi ha fatto il lavoro precedentemente della sostituzione del vetro anteriore piccolo mi ha procurato un bel danno rendondomi l'auto rumorosissima ad appena 50km orari. Ringrazio il gruppo per tutte la informazioni utili che mi danno.
    https://upload.forumfree.net/i/fc11260024/...0412_205550.jpg
    https://image.forumcommunity.it/1/1/2/6/0/.../1555095467.jpg

    Le foto non si vedono molto bene per poter leggere tutti i codici, ma se inserisci su google quei codici e cerchi tra le immagini puoi vedere a cosa corrisponde ogni singolo codice
    ad esempio nell'intervento B relativo al cambio della frizione se cerchi su google il codice 302057302R COLLECTION EMBRAY ottieni proprio il kit frizione > www.google.it/search?q=302057302R&...iw=1229&bih=578
    mentre il codice successivo 306209536R RECEPTEUR CONCEN è il cuscinetto reggispinta idraulico della frizione > www.google.it/search?q=306209536R&...iw=1229&bih=578
    questi sono i due componenti principali che sono stati sostituiti nell'intervento B, poi nell'elenco ci sono guarnizioni, viti, dadi, ecc. necessari alla sostituzione e al montaggio della nuova frizione...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ebbene, 52000 km... PRESENTE!
    :suicidio:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 22/10/2021, 19:01) 
    Ebbene, 52000 km... PRESENTE!
    :suicidio:

    Frizione da rifare? In garanzia.....io sono a 42000 km....speriamo bene.... 🤘 🤘 🤘 🤘
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    L'auto ha 3 anni e mezzo, quindi fuori garanzia

    Ma

    Ho la gold

    Ma

    Se vado e gli espongo il problema aprono per controllare e poi mi dicono che sono io che guido male e una volta che è aperta mi costringono a mettere quella merd@ di burro con codice renault... per evitare questo cinema passo sicuramente ad altro, ma più in la, adesso che questa deliziosa storia d'amore è appena iniziata mi godo tutti i saltelli e li guarderò crescere con gioia...
     
    .
38 replies since 5/2/2018, 22:38   15166 views
  Share  
.