Modifica impianto Bose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Slattu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono soddisfatissimo del sub bose della mia clio
    mi chiedevo, da profano, se è possibile aggiungere una altro sub da installare magari sotto al sedile partendo dal sub bose
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    l'impianto bose gestisce solo le casse esistenti tramite apposito amplificatore, mettendo una presa rca ricavata dal segnale delle casse, unica soluzione disponibile visto che il medianav non ha uscite, rischieresti di bruciare un finale.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Sto impianto Bose a quanto pare fa davvero schifo. Sono in molti a lamentarsene. Io invece non posso lamentarmi del mio, quello stock. Bassi molto buoni, alti non eccellenti, medi più che sufficienti. La mia vuole solo essere una riflessione: se non compresi nel prezzo, vale la pena spendere di più per questo impianto?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brycer_27 @ 13/1/2018, 00:15) 
    Sto impianto Bose a quanto pare fa davvero schifo. Sono in molti a lamentarsene. Io invece non posso lamentarmi del mio, quello stock. Bassi molto buoni, alti non eccellenti, medi più che sufficienti. La mia vuole solo essere una riflessione: se non compresi nel prezzo, vale la pena spendere di più per questo impianto?

    Per carità non è sicuramente una verità assoluta ma solo una voce che unita a tante altre magari potrebbe essere indicativa. Io personalmente non ho fatto il confronto clio su clio, ma quando un mio amico che era salito sulla mia ha sentito il mio impianto ha esclamato:"cavoli che impianto ma hai il bose come la clio di mio fratello (però pre restyling)." quindi magari è migliore, magari no, però se tanti hanno da ridire così superiore in generale non è.
    Detto questo mi viene in mente un altro aneddoto sull impianto bose, ascoltato su un qashqai restyling tekna plus che stavamo valutando in famiglia, un suo a dir poco ridicolo... Su radio dab l impianto della clio era infinitamente superiore... Non è stato un test ne scientifico ne una prova di ascolto importante e ragionata (che forse conta pure di più) ma l'impatto è stato pessimo.
    Ritornando all'impianto montato di serie, io personalmente lo farei toccare solo ad un elettrauto esperto, che faccia le misure corrette per capire cosa e come cambiare il sub di serie.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brycer_27 @ 13/1/2018, 00:15) 
    Sto impianto Bose a quanto pare fa davvero schifo. Sono in molti a lamentarsene. Io invece non posso lamentarmi del mio, quello stock. Bassi molto buoni, alti non eccellenti, medi più che sufficienti. La mia vuole solo essere una riflessione: se non compresi nel prezzo, vale la pena spendere di più per questo impianto?

    bho, io ho il bose, e non mi lamento, chiaramente, come avevo scritto in un'altro post, ho scelto il bose, perché sentito l'impianto di serie, quei 500 euro mi sono sembrati i meglio spesi, ma obbiettivamente, stiamo parlando di un bose su auto di segmento b, del valore di 500 euro, quindi pensare di avere un'impianto con un sub che faccia vibrare l'auto a metá volume, o che messo su un palco possa sostenere un concerto per 30mila persone, forse abbiamo valutato male.
    questo è il mio pensiero, dovuto al fatto che chi ha messo il post vuole migliorare l'audio cambiando solo il sub. e per la mia conoscenza, chi vuole un sub che "spacca", dell'audio finale non ne frega niente, perché il sub tarato "at cazzum" il più delle volte copre solo gli altri suoni medio alti.
    il bose, cosí di serie, invece mi sembra che sia ben bilanciato con i bassi, rotondi e mai invasivi, ma neanche cosí "mancanti" da richiedere la modifica del sub.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ragazzi visto che non si trovano foto in giro sulla rete, sono curioso di vedere come è alloggiato il sub bose sul bagagliaio. Qualcuno ha da postare qualcosa o quantomeno farmi capire come è messo?
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    ciao, non riesco a postarti una foto subito, perchè sono fuori casa, però posso dirti che per poter alloggiare un ampli e un sub similare al bose nel vano bagagli, devi creare un rialzo, e portare il piano di carico quasi a filo della battuta del portellone.
    naturalmente sotto non si creerà mai uno spazio per un sub di generose dimensioni, ma sicuramente per un sub preamplificato, i classici da sotto sedile.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    No no a me interessava proprio capire quale soluzione hanno adottato in renault per nascondere il sub bose.

    Ho cercato abbastanza affondo ma non ho la certezza (anche se con quello che mi dici si concretizza parecchio) che sia nascosto sotto un piano amovibile...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    si si, hanno solo fatto più profondo il doppiofondo del baule.
     
    .
8 replies since 12/1/2018, 15:37   1113 views
  Share  
.