Avviatore per batteria

Fanali scordati e batteria morta. E adesso?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clitoIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    ScUsate mi sono scordata i fari accesi è morta la batteria. Come procedere? Per aprire la portiera ho dovuto aprire la chiave ma una volta entro non si può sbloccare nemmeno lo sterzo per spingerla. Nemmeno con i cavi siamo riusciti. Devo cambiare direttamente la batteria o si riprende?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    una batteria "tirata" a 0, è difficile farla riprendere velocemente con i cavi, a meno che non provi ad aspettare qualche minuto ma obbligatoriamente con l'altra auto in moto e leggermente sù di giri, tipo 2000/2500.se non funziona, l'unica soluzione è fargli fare un bel ciclo di ricarica o sostituirla
     
    .
  3. clitoIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok MA NON Sono riuscita a fare altre due cose: sbloccare lo sterzo (si sblocca quando accendo il quadro) e di conseguenza farla partire a spinta. sono possibili queste due manovre?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    1 il bloccasterzo é elettromeccanico, senza corrente niente da fare. 2 le auto moderne é meglio non accenderle a spinta.
     
    .
  5. clitoIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi? come posso fare?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    come ti ho giá detto, o riprovi la messa in moto con i cavi o cambi la batteria. altre strade non ci sono.
     
    .
  7. clitoIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    perfetto grazie
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clitoIV @ 27/12/2017, 11:55) 
    quindi? come posso fare?

    Sei riuscita a risolvere?
     
    .
  9. dadoz_ts
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se posso dare un consiglio a tutti, viste le auto odierne che non amano esser messe in moto a spinta e la miriade di apparati collegati all'alimentazione elettrica, un bel avviatore che trovi su amazon al giorno d'oggi per cifre tra i 30 e 60 euro, sono piccoli ma sorprendentemente potenti e fanno egregiamente il loro lavoro a dispetto della loro leggerezza e piccolo ingombro.
    Avviato anche un TDI 2.0 senza pensieri.
     
    .
  10. clitoIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red_october @ 1/1/2018, 20:28) 
    Sei riuscita a risolvere?

    un vecchietto aveva provato con i cavi non era riuscito, poi un mio amico invece ci è riuscito subito.

    dadoz_ts che modello hai di avviatore? cosi lo compro
     
    .
  11. dadoz_ts
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarderò la marca in box, è lì in un angolino da tanto e non ricordo, ma se stai tra 12.000 mA/h (400A di picco) e i 18.000 mAH (800A di picco) puoi stare tranquilla li danno per avviare benzina tra i 5000cc e 7000cc e diesel tra 2000cc e 5000cc, direi molto abbondanti per i motori della Clio. ;-)
    Ho dato un occhiata adesso, al volo e sono tra i 49 e 69 euro, il mio non lo ho visto è tutto arancione ed al momento su Amazon domina il rosso tra gli avviatori.... saranno "Natalizi" :P
     
    .
  12. clitoIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    https://www.amazon.it/Suaoki-T10-Avviatore...r+batteria+auto


    tipo questo andrebbe bene?
     
    .
  13. dadoz_ts
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clitoIV @ 2/1/2018, 17:00) 

    direi proprio di si !!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Clio 5 Techno Full Hybrid 145cv 5P + City Pack 2024

    Group
    Active User
    Posts
    66
    Reputation
    +13
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    mi attaccoa questo post. Volevo comprare uno starter per la mia Clio 4 1.5 dCi 75 che monta una batteria da 60Ah 530A(EN).

    Mi sapete dire se 530A è la corrente di picco?

    Avrei trovato questo, ma da solo 300A di picco, quindi sarebbero pochi https://www.amazon.it/StickersLab-AVVIATOR...customerReviews

    Altrimento devo andare su un 600A tipo questo https://www.amazon.it/GOLDGE-Avviatore-avv...ps%2C102&sr=8-6

    Che dite? Grazie!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    La corrente di spunto dovrebbe essere superiore a quella della batteria, soprattutto quando lo starter viene utilizzato come avviatore d'emergenza. Se lo spunto fornito fosse inferiore potrebbe non bastare, e questo dipende anche dallo stato di carica attuale dello starter stesso...
     
    .
21 replies since 27/12/2017, 11:17   542 views
  Share  
.