Additivi gpl?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clitoIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono una felice posseditrice di Clio tce 90cv 900 gpl comprata a settembre e fati 4mila km.
    Ogni circa 100 km ci faccio un centinaio di chilometri a benzina per sperare di allungare la vita del motore. Ho sentito parlare di additivi GPL. che ne pensate? sarbebe meglio usarli?
    il venditore mi disse che non c'era bisogno.. però boh.,, voi che dite?
    grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    ciao, se giá hai l'accortezza di girarci per un centinaio di km a benzina, stai giá facendo un buon lavoro. magari potresti allungare i km del ciclo gpl/benzina, per me anche se ci giri 50/100km ogni 1000/1500 fatti a gpl é piú che sufficente, cosí non vai a vanificare troppo il fattore "risparmio carburante".
     
    .
  3. Antonionapoli81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,mi sembra un po esagerato 100km gpl e 100 benzina..Mi chiedo perche' hai comprato il gpl?,cmq andrebbe bene ogni 500-600km fatti col gpl,lo si fa per non fare seccare le valvole che peraltro sulle clio sono anche rinforzate.Anche a me la clio zen gpl dovrebbero consegnarmela entro il 27/12,ma e ovvio che la macchina la faro'immatricolare a gennaio.ci aggiorneremo per le prime impressioni.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    150.000km sempre a gpl. Mai un problema. Ci va fortuna con i motori. L'unico accorgimento che ho sempre avuto è stato cambiare il filtro gpl ogni 15000km, subito dopo aggiunto additivo da 10€. Ma a benzina direi quasi mai... Iniettori ancora originali... Valvole ok.

    Con la clio sto avendo gli stessi accorgimenti. ( TCe 90cv gpl)
     
    .
  5. Antonionapoli81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto km ha fatto con l clio gpl?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao, con la clio ho percorso 15000km circa. Avrò gli stessi accorgimenti, spero che anche questa ennesima vettura a gpl vada bene. In passato ho avuto diverse auto alimentate a gpl (2 aziendali, Giulietta e 500L) entrambe con impianto brc , e 2 personali ( 2 Fiat Punto, una con impianto Landi e una con impianto Zavoli), stesso trattamento per tutte e 4,la Giulietta è stata l'unica che ha dato problemi, valvole da pulire, pompa benzina bruciata, e diversi problemi dovuti all'alimentazione a benzina. A parte la Giulietta tutto bene oltre i 100000km. Alla punto "gasata" Landi sono partiti gli iniettori verso i 110000km.
    Naturalmente se te decidi di avere maggiori accorgimenti è tutto di guadagnato,buona strada con la clio!!! Personalmente questi primi 15000km sono andati bene, a parte qualche spia accesa nel primo mese.... Speriamo in bene!!
     
    .
  7. Antonionapoli81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao lukee,speriamo che non dia problemi,ma sono sicuro che con un po di accortezza questa clio gpl e davvero una gran macchina.A me la consegna e prevista fine dicembre,ho scelto questa auto a gpl dopo averla provata,quello che mi ha colpito di piu e che non noti la differenza tea gpl e benzina,motore silenzioso e soprattutto il turbo,in password ho avuto una bravo 1.4 gpl (gran delusione)motore troppo piccolo su una macchina pesantissima con motore aspirato senza turbo,fiacca,fiacca.speriamo di Acer fatto la scelta giusta.lukee tienimi aggiornato su tutto soprattutto se escono fuori difetti.ciaoo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    A me è stata consigliata la fiala ogni 5mila km , indipendentemente dal circolare spesso a benzina.
    Per due motivi:
    -Eliminare eventuale condensa dal serbatoio del gas (causata dal gas stesso).
    - Un aiuto in più nel pulire iniettori.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    La fiala io la uso ogni 15000km, in concomitanza con il cambio filtro gpl.
    Sono ormai 10 anni che adotto questo sistema...sulla macchina di mia moglie 180mila k e iniettori ancora originali...
    Mai uno strattone.
    Sulla Clio sto facendo lo stesso procedimento...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Ciao Lukee
    Eh.. come vedi più idee !!
    Come anche sul discorso benzina ogni tot di gpl...
    Scelte sperando di fare quella giusta ;)
     
    .
  11. robyclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ycio @ 8/3/2019, 12:41) 
    A me è stata consigliata la fiala ogni 5mila km , indipendentemente dal circolare spesso a benzina.
    Per due motivi:
    -Eliminare eventuale condensa dal serbatoio del gas (causata dal gas stesso).
    - Un aiuto in più nel pulire iniettori.

    Scusa, quale sarebbe la "fiala" per il Gpl? Grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robyclio @ 9/3/2019, 05:30) 
    Scusa, quale sarebbe la "fiala" per il Gpl? Grazie

    Ciao Roby
    Quando devi fare il pieno di gpl lo chiedi al tuo benzinaio.
    È una fiala che viene inserita nell'erogatore del gas.
    Praticamente il contenuto dell'additivo viene sparato nel sebatoio con il gpl.
    In commercio ci sono anche bombolette e altre cose, ma fai prima ed è meglio con quella del benzinaio con 10€ .
     
    .
  13. robyclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok. Gentilissimo. Grazie
     
    .
  14. 140 mila km
        Like  
     
    .

    User deleted


    Messa una volta....mai più.... smuove un quantitativo di sporcizia enorme che poi và a finire sugli iniettori.... già delicati di suo....
    a me ha fatto solo danni..... :sick:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (140 mila km @ 10/3/2019, 16:56) 
    Messa una volta....mai più.... smuove un quantitativo di sporcizia enorme che poi và a finire sugli iniettori.... già delicati di suo....
    a me ha fatto solo danni..... :sick:

    Probabilmente è da mettere periodicamente da nn creare un cumulo di sporcizia , diversamente per metterla una volta ogni 20/30mila è meglio lasciar perdere..
     
    .
17 replies since 5/11/2017, 11:30   1398 views
  Share  
.