Vibrazioni casse anteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Ascoltando la musica noto che a volume medio (dai 10 a 15 di volume) l'audio inizia già a sentirsi male... Nello specifico con canzoni che hanno un po' di bassi si sentono vibrazioni fastidiose. Nonostante questo ho i bassi settati a +0 nella schermata del bilanciamento.
    Ora la mia domanda è: le vibrazioni da cosa sono causate? Dalle casse che fanno pena o dalle plastiche?
     
    .
  2. Anony.Muse
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi da tutte e due... e dal medianav amplificato a culo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Il fatto è che se metto una mano sulla zona delle casse allora le vibrazioni non si sentono...
     
    .
  4. Anony.Muse
        Like  
     
    .

    User deleted


    le plastiche vibrano molto, potresti provare a insonorizzarle da dentro, con materiali apposta... però... se lasci l'impianto base, non so quanto ti convenga, perchè se alzi troppo cmq si sente male.....

    Al momento ho l'auto dal carroziere, ma appena mi ritorna, devo cambiare tutti i woofer, mettendo anche un sub, e forse dovrò insonorizzare le plastiche... questione di test, magari basta metterci qualcosa di morbido all'interno, nelle plastiche in qualche punto specifico, per smorzare completamente i suoni delle vibrazioni
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Infatti è uno dei lavori che volevo fare in primavera... Però volevo avere conferma che non fosse solo colpa dell'uno o dell'altro
     
    .
  6. topogatto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo che vibrano i pannelli porta e l'impianto audio fa pena... :(

    Ciao
    Diego
     
    .
5 replies since 2/11/2017, 23:01   277 views
  Share  
.