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Qualcuno sa se è possibile sostituire il clima manuale con quello automatico semplicemente cambiando la consolle sotto il medianav? . -
william1979.
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Credo che andrebbe cambiata anche la centralina dell'aria condizionata . -
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E non è tutto lì? . -
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Allora la centralina dell'aria condizionata credo che sia proprio nei comandi sul cruscotto. Quello che mi fa venire il dubbio è la presenza dei due cavi per gestire manualmente temperatura e posizione flusso aria. Cioè, ammesso che funzioni la gestione digitale del compressore, poi come cambia il devio del flusso? Voglio dire, nel clima automatico ci sono attuatori elettrici per aprire il flusso delle bocchette d'aria che sul manuale non ci sono? Possibile che ci siano tutte queste differenze costruttive? . -
william1979.
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No c'è proprio una centralina a parte oltre al pannello comandi e forse anche altro ancora,.
Personalmente a me il clima manuale non dispiace. -
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cambiare il clima manuale con quello automatico é una pazzia, a meno che non si abbia una clio da cannibalizzare, ed anche in quel caso ci sarebbero da mettere in conto ore e ore di manodopera(e intendo in fai da te, un qualsiasi meccanico o elettrauto ti darebbe subito il 2 di picche).
le differenze sono molte tra i due, tutto il gruppo clima é differente, l'automatico ha attuatori per i flussi d'aria comandati elettronicamente, mentre il manuale ha i classici cavi per la regolazione, ci sono 2 sensori aggiuntivi, 1 per la temperatura interna e 1 per quella esterna(quello per il cdb é un'altro ancora), l'automatico ha una centralina dedicata per la gestione di tutto, ecc...
insomma, io lascerei perdere, come ho fatto io a suo tempo.. -
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Ma volendo tentare la pazzia... quale sarebbe quest'ulteriore centralina dedicata? Dove sta? E gli attuatori?. -
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gli attuatori, sono nel gruppo del clima, quello "dentro" al cruscotto, la centralina di comando é quella a vista dove fai le regolazioni.
ma per fare la pazzia. non ti basta cambiare plug&play i componenti, come ti ho detto, cambia proprio tutto il condotto dove c'é la ventola, i sensori, gli attuatori di regolazione ecc., insomma devi smontare il cruscotto e cambiare per intero il condotto del clima, piú i sensori vari.. -
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Volevo farlo su una alfa 147 poi lasciai perdere pur avendo a disposizione un'altra 147 sfacciata di un mio amico , troppe modifiche da impazzire in più c'è anche il rischio di fare danni poi tutto è possibile ma secondo me il gioco non vale la candela!! . -
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Bene, lasciamo stare... . -
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Vorrei sostituire il climatizzatore manuale della mia Clio IV Duel con uno automatico, sapete dirmi se possibile?
Ho cercato il sensore di temperatura nel vano dietro allo specchietto dove c'è anche il sensore di pioggia e non c'è, però ho trovato un sensore sopra le luci dell'abitacolo che non capisco cosa sia, non parlo del microfono che è tondo e al centro delle luci, cosa potrebbe essere?
Foto dei tre cavi che arrivano al sensore
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come puoi già intuire dai post precedenti, il lavoro è quasi impossibile
per quanto riguarda i fili, a prima vista c'è un positivo, un negativo e forse un ritorno o altro, ma cosi sembra troppo poco per indovinare di cosa si tratti.