tasto comando accensione luci?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clitoIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragzzi, ma a che serve quel tasto per accendere le luci sul telecomando?
    perche a me hanno detto in concessionaria che accendeva fari e luci interne, cosi da trovarla meglio nei parcheggi. A me invece accende solo le luci dell'abitavolo che sono leggerissime ed a fatica nel garege mi accorgo che sono accese, figuriamoci all'ikea.

    sapete se dovrebbe accednere anche i fari? grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    273
    Reputation
    +5
    Location
    Barlassina Monza e Brianza

    Status
    Offline
    Mi sembra che solo nelle intens si accendono le luci della macchina... nella mia funziona così.
     
    .
  3. clitoIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    per luci intendi i fanali?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    273
    Reputation
    +5
    Location
    Barlassina Monza e Brianza

    Status
    Offline
    Si i fari anteriori
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    i fari anteriori e posteriori si accendono da telecomando solo nelle versioni intens, gt line e rs (con riserva di dubbio per le versioni "speciali" tipo duel2, initiale ecc). per tutte le altre versioni si accendono solo le luci di lettura interne all'auto.

    in un'altro post qualcuno stava cercando di abilitare da obd questa opzione, anche per le versioni sprovviste, ma per ora non ho letto novitá in merito.
     
    .
  6. clitoIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    perfetto grazie... ci sono novità dall'obd percaso?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clitoIV @ 18/11/2017, 12:29) 
    perfetto grazie... ci sono novità dall'obd percaso?

    Ho scoperto che con l'OBD è tutto possibile, ma serve il programma giusto. Tuttavia penso che questa cosa sia una codifica della chiave propria che, con quel tasto, accende i fari
     
    .
  8. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brycer_27 @ 18/11/2017, 21:33) 
    CITAZIONE (clitoIV @ 18/11/2017, 12:29) 
    perfetto grazie... ci sono novità dall'obd percaso?

    Ho scoperto che con l'OBD è tutto possibile, ma serve il programma giusto. Tuttavia penso che questa cosa sia una codifica della chiave propria che, con quel tasto, accende i fari

    Che programmi hai individuato?
     
    .
  9. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da Micon Manager o da Ddt4all non si riesce a fare nulla?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (william1979 @ 19/11/2017, 11:11) 
    CITAZIONE (brycer_27 @ 18/11/2017, 21:33) 
    Ho scoperto che con l'OBD è tutto possibile, ma serve il programma giusto. Tuttavia penso che questa cosa sia una codifica della chiave propria che, con quel tasto, accende i fari

    Che programmi hai individuato?

    Fino ad ora nemmeno mi sono messo a cercare, ma un amico con Audi A3 del 2006 ha fatto magie.
    @Maxxi_mo, appena avrò un computer con cui provare i vari programmi, ti farò sapere
     
    .
  11. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brycer_27 @ 19/11/2017, 15:16) 
    @Maxxi_mo, appena avrò un computer con cui provare i vari programmi, ti farò sapere

    Perfetto, grazie, interessa anche me.....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Parlando con un amico, quello dell'Audi, sono arrivato ad una conclusione: la centralina non è altro che un computer, quello che controlla in generale la macchina. La porta OBDII, nello specifico, quella che si trova davanti il cambio, è la centralina principale di controllo. Essendo un computer, quindi, è programmabile a proprio piacimento tramite programmi adatti quindi, in teoria, bisognerebbe solo trovare il comando o creare il comando "Accendi luci quando attivo il tasto e tienile accese per 5 secondi". Un'altra cosa che si potrebbe fare, maniera più manuale che informatica, è trovare quel comando che accende le luci interne, isolarlo e configurare un relè che accende i fari quando arriva quell'input. Per tutto c'è una propria configurazione. Scommetto anche che c'è una configurazione che permette di spegnere automaticamente i fari allo spegnimento dell'auto.
    Ora però vorrei sapere da Christian o da qualsiasi possessore di una Sporter con fari a LED C-Shape: quando premete il comando per accendere le luci, si accendono anche quelle posteriori?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    273
    Reputation
    +5
    Location
    Barlassina Monza e Brianza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brycer_27 @ 20/11/2017, 03:13) 
    Parlando con un amico, quello dell'Audi, sono arrivato ad una conclusione: la centralina non è altro che un computer, quello che controlla in generale la macchina. La porta OBDII, nello specifico, quella che si trova davanti il cambio, è la centralina principale di controllo. Essendo un computer, quindi, è programmabile a proprio piacimento tramite programmi adatti quindi, in teoria, bisognerebbe solo trovare il comando o creare il comando "Accendi luci quando attivo il tasto e tienile accese per 5 secondi". Un'altra cosa che si potrebbe fare, maniera più manuale che informatica, è trovare quel comando che accende le luci interne, isolarlo e configurare un relè che accende i fari quando arriva quell'input. Per tutto c'è una propria configurazione. Scommetto anche che c'è una configurazione che permette di spegnere automaticamente i fari allo spegnimento dell'auto.
    Ora però vorrei sapere da Christian o da qualsiasi possessore di una Sporter con fari a LED C-Shape: quando premete il comando per accendere le luci, si accendono anche quelle posteriori?

    si accendono tutte anche quelle della targa
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Christian23 @ 20/11/2017, 08:50) 
    CITAZIONE (brycer_27 @ 20/11/2017, 03:13) 
    Parlando con un amico, quello dell'Audi, sono arrivato ad una conclusione: la centralina non è altro che un computer, quello che controlla in generale la macchina. La porta OBDII, nello specifico, quella che si trova davanti il cambio, è la centralina principale di controllo. Essendo un computer, quindi, è programmabile a proprio piacimento tramite programmi adatti quindi, in teoria, bisognerebbe solo trovare il comando o creare il comando "Accendi luci quando attivo il tasto e tienile accese per 5 secondi". Un'altra cosa che si potrebbe fare, maniera più manuale che informatica, è trovare quel comando che accende le luci interne, isolarlo e configurare un relè che accende i fari quando arriva quell'input. Per tutto c'è una propria configurazione. Scommetto anche che c'è una configurazione che permette di spegnere automaticamente i fari allo spegnimento dell'auto.
    Ora però vorrei sapere da Christian o da qualsiasi possessore di una Sporter con fari a LED C-Shape: quando premete il comando per accendere le luci, si accendono anche quelle posteriori?

    si accendono tutte anche quelle della targa

    Perfetto, ciò significa che non è per niente vincolato dalla presenza dei fari a LED, ma che è solo una chicca aggiuntiva
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    273
    Reputation
    +5
    Location
    Barlassina Monza e Brianza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brycer_27 @ 20/11/2017, 10:44) 
    CITAZIONE (Christian23 @ 20/11/2017, 08:50) 
    si accendono tutte anche quelle della targa

    Perfetto, ciò significa che non è per niente vincolato dalla presenza dei fari a LED, ma che è solo una chicca aggiuntiva

    Sarebbe perfetto se si potessero accendere tutti i fari premendo solo il bottone dell'apertura dell'auto
     
    .
32 replies since 24/9/2017, 15:45   5113 views
  Share  
.