[RIMAPPARE CLIO] - Esperienze e info qui

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    Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere dai possessori di clio iv 0.9 tce 90 cv benzina, se per caso qualcuno ha rimappato questo motore,se si quanti cv ha preso senza ovviamente rischiare che il motore duri 1 anno.
     
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    Spostato in discussione già esistente.
     
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    Ciao a tutti amici del forum, qualcuno ha rimappato la clio IV con motore 900 tce 90 cv benzina?
    Se qualcuno l'ha rimappata a quanti cv è arrivato? L'auto è migliorata nei consumi che sono la dannazione di questo motore? prestazioni migliorate?
    Se qualcuno ha informazioni, esperienze pratiche su questo motore e si trova sul forum può espormele qui sotto?
    Grazie a tutti
     
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    Spostato in discussione già esistente...
    Postare argomenti già trattati su nuove discussioni non aumenterà le probabilità delle risposte, poiché com'e facilmente intuibile il risultato sarà sempre lo stesso.

    Cortesemente utilizziamo il campo di ricerca, grazie.
     
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    Sgasatore_Pazzo

    Allora, il mio più caro amico ha rimappato quel motore. Andammo a Roma, circa 3 anni fa, da un professionista che si prese 600€ e che lavorò per quasi 6 ore tra varie bancate, sensori aggiuntivi per controllare le varie componenti ecc... Il risultato è stato di 109cv con un piccolo aumento della coppia. C'è subito da dire che un auto mappata non è detto che consumi meno. Mentre consumerà sicuro di più se affondi. Per quanto riguarda le prestazioni nude e crude c'è un discreto guadagno dell'allungo ed un discreto guadagno di spinta ma nulla di eclatante. Più di tutto si ha una risposta dell'acceleratore istantanea ma si sente un pelino di più il turbo lag. In tutta onestà se non si cerca la prestazione (e sinceramente da un 900 da 90cv non la cercherei più di tanto) non conviene mapparla. Perché il guadagno non è esagerato, la spesa c'è (inutile comprare le centraline aggiuntive ed è ugualmente inutile affidarsi a persone incompetenti che ti cercano 200€ e ti caricano una mappa standard che non rispecchia il tuo motore) ed alla fine i consumi rimangono pressoché invariati con piede leggero ma più alti con piede pesante.
     
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    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 3/3/2020, 18:56) 
    Spostato in discussione già esistente...
    Postare argomenti già trattati su nuove discussioni non aumenterà le probabilità delle risposte, poiché com'e facilmente intuibile il risultato sarà sempre lo stesso.

    Cortesemente utilizziamo il campo di ricerca, grazie.

    Ho usato più volte il tasto ricerca ma è stato completamente inutile oltre che una perdita di tempo, quindi pensavo che proponendo una nuova discussione sull'argomento e su questo motore 900 tce benzina avrei ottenuto qualche risposta e non solamente trovare discussioni sulla mappatura del 1.5 dci che non mi interessa
    Grazie
     
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    Certo ma se ripeti la stessa domanda una sotto l'altra non è che piovono risposte.

    IMG_20200303_192046
     
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    Sgasatore_Pazzo come vedi le risposte arrivano 😀

    Non succede nulla, ho unito alla discussione esistente, siamo qui anche per questo.

    Detto ciò è tornando a bomba, nel mio caso rimappare non mi ha affatto aiutato nei consumi, nonostante non lo facessi per quello e la mappa fosse un lavoro di artigianato eccellente...

    Ma era un 1.5 diesel e ne ha beneficiato sicuramente in coppia...

    Un piccolo turbo benzina presta benefici a regimi maggiori quindi in allungo come suggerito da Kiracris1993 avrà maggiore resa...

    Occhio ai consumi comunque, se lo fai solo a quello scopo rischi di restare fregato, è comunque un 900, potresti consumare di più semplicemente andando a cercare differenze di spinta rispetto a prima...
     
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    In passato ho fatto rimappare (non la clio ) ed effettivamente quello che dice Kiracris1993 è perfetto , cioè una mappa stile copia e incolla non è un lavoro fatto bene.
    Cosa da valutare molto bene, nessuno vi darà mai certezze su qualsiasi motore, io su questo 900 non aggiungerei nulla mi pare già spremuto.
    Altra cosa è mettere mano su un 1300/1500 da 75-90cv e aggiungere qualcosina.
     
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    Comunque vorrei ricordare che utilizzando il CERCA e avendo voglia di perdere 5 minuti del proprio tempo alcune risposte si trovano.
    Maxxi_mo ha il Tce 90 cv


    CITAZIONE (Maxxi_mo @ 25/3/2019, 09:03) 
    La mappatura sembra l'unico modo serio e decente di fare qualcosa........ il problema è che il 95% di quelli che si professano "mappatori" in realtà sono dei cialtroni......

    Io sono andato da uno che sembrava un fenomeno......... sul sito c'era scritto che aumentava solo di 10cv per non perdere la garanzia e per non avere problemi......

    la realtà è stata che mi sono trovato una macchina completamente vuota sotto e tutti i cv sopra con 25cv in più con la sicura conseguenza di una durata del motore molto più breve e questo perchè non avevano lavorato sulla mappatura ma solamente ELIMINATO tutti i limitatori.......

    Sono tornato indietro e l'ho fatta rimettere originale.....

    #entry438013326

    Simply.the.nenn
    Dovresti organizzare un gruppo di mod per le consegne a casa dei link , come le pizza a domicilio!😂😂
     
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    Si ma potrebbero non ricevere mance... e il mod non è retribuito!
     
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    buon giorno a tutti!! sfrutto questo post per non crearne di nuovi inutilmente... ho una Clio IV Restyling 1.5 DCI da 90 cv e mi avrebbe fatto piacere poterla rimappare, almeno da poterci aggiungere 10 o 15 CV... qualcuno di voi l'ha già fatto sullo stesso modello?? ci sono differenze di prestazioni e consumi?? a lungo andare la rimappatura vi ha causato problemi???
     
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    È sempre il solito discorso... Si si può fare, la differenza chiaramente c'è in prestazioni (ma è apprezzabile solo se fatta da un professionista che non ti alza cavalli e coppia e te la sposta a 4000 rpm). I consumi più o meno rimangono invariati se non spingi (se scendono lo fanno di qualche punto percentuale negli spostamenti su strade a velocità costante) mentre aumentano se spingi l'auto. Sui problemi eventuali purtroppo va un pò a fortuna e sopratutto di nuovo la differenza la fa il professionista che appunto mette mano sul motore. Perché ogni auto (anche se con lo stesso motore) ha la sua tolleranza. Perché se la dci 110cv ha un intercooler e una turbina diversa un motivo c'è. Poi anche il modo di guidare fa la differenza. Se rimappi l'auto è vai sempre a tavoletta beh... Non avrai vita lunga.
     
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    Soprattutto come detto qualche post fa in questa discussione, potresti avere problemi con il dpd se non intervieni anche su quello... più indietro trovi maggiori info
     
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    Ciao ragazzi

    La mia Clio 4 è 1200 cc con 75 CV

    In città va bene, ma fuori porta in salitoni e altre circostanze arranca

    Ho chiesto ad un tizio che si occupa di rimappatura per un aumento della "cavalleria" e mi ha risposto che si può fare solo cambiando motore.

    Qualcuno ha modificato quel motore e come si è trovato?
     
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