Mappe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Muletto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io ho un RLink evo e volevo sapere se esisteva qualche store parallelo per comprare e aggiornare mappe! Io ho solo le mappe italiane ma a me servirebbero le europee però 150 euro non li dò a renault con quello che fanno pagare il navigatore!! Ho provato a guardare in giro ma nulla quindi spero che qualcuno mi possa aiutare!! grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    75
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciao...allora ti dico gia in partenza che rlink rlink evo e compagnia bella non sono assolutamente supportati come il medianav che puoi moddare...qua non si è piú fatto nulla...per cui mappe non ne troverai in giro...se non da mamma renault che le fa pagare a peso d'oro...
     
    .
  3. Muletto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene quindi se voglio le mappe e aggiornamenti devo pagare caro...già rlink non lo si paga poco in più ti fanno questa bastardata...averlo saputo non lo avrei preso!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    75
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Io avendola presa usata me lo sono trovato montato ma se avessi preso nuova la macchina non lo avrei di sicuro messo...
     
    .
  5. Muletto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dici che copiare il contenuto di una Scheda con le mappe europee non poterebbe a nessun risultato?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    75
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    La sd dell rlink ha un codice seriale...ad ogni sd corrisponde il suo navigatore...tant'è che se perdi la sd puoi andare solo in renault a fartela rifare...
     
    .
  7. karlele
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su ebay ci sono molti annunci dove vendono sd con mappe 2017 a cifre meno impognative, io non ho mai provato a prenderle, la macchina ha solo un anno... Ma tra altri 12 mesi ci faccio un pensierino.
    Che ne pensate?
     
    .
  8. Adriano De Carli
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Google Maps gratis sullo smartphone.... e si tengano le loro mappe a prezzo d'oro in Renault.

    Come ho già avuto modo di scrivere altre volte su questo forum, tirandomi addosso l'ira dell'ufficio marketing e comunicazione che scrive con diversi nickname falsi, molti accessori sono montato non per la loro utilità ma solo in previsione della rendita economica che daranno a Renault (per la manutenzione, per gli aggiornamenti, per le riparazioni, ecc.) DOPO la vendita della vettura.

    Una volta il business finiva con la vendita dell'auto al cliente; oggi la vettura è uno strumento per spillare soldi di continuo: l'automobilista visto come Bancomat (quasi) inesauribile.
     
    .
  9. iJo09
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adriano De Carli @ 31/5/2017, 08:34) 
    Google Maps gratis sullo smartphone.... e si tengano le loro mappe a prezzo d'oro in Renault.

    Come ho già avuto modo di scrivere altre volte su questo forum, tirandomi addosso l'ira dell'ufficio marketing e comunicazione che scrive con diversi nickname falsi, molti accessori sono montato non per la loro utilità ma solo in previsione della rendita economica che daranno a Renault (per la manutenzione, per gli aggiornamenti, per le riparazioni, ecc.) DOPO la vendita della vettura.

    Una volta il business finiva con la vendita dell'auto al cliente; oggi la vettura è uno strumento per spillare soldi di continuo: l'automobilista visto come Bancomat (quasi) inesauribile.

    Ecco bravo... io appena ho soldi da parte l'R-Link lo lancio fuori dal finestrino mentre faccio i 140.. insieme al suo "amplificatore"... non sai che sollievo!
     
    .
  10. Adriano De Carli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un tablet delle dimensioni preferite (ce ne sono di molte misure ormai), con supporto economico acquistato nei negozi cinesi o su internet: li si acquista una sola volta e si usano GRATIS le mappe di quasi ogni parte del mondo, aggiornate gratuitamente. Sicuramente quelle dei Paesi europei sono aggiornatissime.

    Si scaricano le mappe su una scheda di memoria interna al tablet o allo smartphone e si utilizzano OFF LINE, così non si spreca il traffico dati del proprio piano tariffario.

    Anche perchè comunque le mappe a pagamento dei vari navigatori (al di là delle diverse grafiche) sono comunque basate sulle mappe di Google.
    Quindi perchè regalare soldi a Renault quando si può avere di meglio gratis?
     
    .
  11. Scatto01
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=iJo09,2/6/2017, 18:28 ?t=60037414&st=0#entry425557075]
    CITAZIONE (Adriano De Carli @ 31/5/2017, 08:34) 
    Google Maps gratis sullo smartphone.... e si tengano le loro mappe a prezzo d'oro in Renault.

    Una volta il business finiva con la vendita dell'auto al cliente; oggi la vettura è uno strumento per spillare soldi di continuo: l'automobilista visto come Bancomat (quasi) inesauribile.

    Beh 49€ per un aggiornamento da fare una volta ogni anno o due non mi sembrano sto granché. Meno di così...per gente che lavora per tenere aggiornati sw e cartografie.
    Poi di gratis non c'è niente men che meno i servizi google che spende miliardi di dollari all'anno e poi recupera in vari modi con i nostri dati.
     
    .
  12. Adriano De Carli
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Scatto01,3/6/2017, 00:53 ?t=60037414&st=0#entry425563831]
    CITAZIONE (iJo09 @ 2/6/2017, 18:28) 
    CITAZIONE (Adriano De Carli @ 31/5/2017, 08:34) 
    Google Maps gratis sullo smartphone.... e si tengano le loro mappe a prezzo d'oro in Renault.

    Una volta il business finiva con la vendita dell'auto al cliente; oggi la vettura è uno strumento per spillare soldi di continuo: l'automobilista visto come Bancomat (quasi) inesauribile.

    Beh 49€ per un aggiornamento da fare una volta ogni anno o due non mi sembrano sto granché. Meno di così...per gente che lavora per tenere aggiornati sw e cartografie.
    Poi di gratis non c'è niente men che meno i servizi google che spende miliardi di dollari all'anno e poi recupera in vari modi con i nostri dati.

    Google i nostri dati li avrebbe comunque, considerato l'uso degli strumenti telematici che facciamo oggi per lavoro, per divertimento, ecc.
    Quindi se si riesce a risparmiare qualcosa qua e là credo che faccia comodo a molti.

    E comunque non si vede il motivo per cui bisogna PAGARE a Renault (in questo caso, ma ovviamente vale per qualsiasi altra marca) LE STESSE IDENTICHE MAPPE CHE GOOGLE OFFRE GRATIS .
    Perchè alla fine sempre le stesse mappe sono.

    Quelle che ALTRI tengono aggiornate e che offrono GRATIS.

    Poi io non ho scritto che nessuno debba acquistare gli aggiornamenti delle mappe; è chiaro che coi propri soldi ognuno ci fa quel che gli pare.

    Se ne ha da sprecare.... li sprechi pure.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Ma infatti adesso l'hanno capita e nel prossimo rlink dovrebbero infilarci android auto, streaming delle mappe dal tel e abbiamo finito. Se uno non ha lo smartphone o lo ha rotto una spesa comunque di 50 / 100 euro per emergenza si può comunque fare, almeno uno ha la sicurezza di essere sempre "navigato".
     
    .
  14. AUR67
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,io non ho r-link ,solo media nav evolution,pero volevo solo dire la mia opinione per quello che riguarda aggiornamento mappe. ho fatto di recente(23/12/2017) aggiornamento mappe italia-san marino-vaticano(2017/Q2) ,certo pagando 49 euro ,visto che il navigatore è ancora in garanzia non volevo rischiare di perdere questa minima sicurezza;ma non capisco che c.......o di aggiornamento è questo ,visto che ho già incontrato, percorrendo le strade , semafori con telecamere anche rotatorie, non inclusi in questo aggiornamento ,poi la fattura arrivata tramite mail ,dalla Ungheria!!!!!Allora :semaforo con telecamera al uscita di Chieri(sr 10) incrocio con sp119,poi proseguendo 2 rotatorie sulla stessa sp 119 verso Castelnuovo don bosco ;oggi ho scoperto che il autovelox di corso Garibaldi (Venaria Reale ) esiste ancora sul navigatore, sul vecchio posto anche se in realtà è stato spostato verso venaria, perché è stata costruita una rotatoria,che anche questa manca sul aggiornamento!!!Ho segnalato alla relazioni clienti renault ,è mi hanno risposto che navteq si occupa con le mappe !!!Ho mandato una mail alla Navteq con questi non concordanze,sono ancora in atesa di una risposta ,se arriverà!!!Grazie per attenzione,un saluto a tutti !!!
     
    .
13 replies since 29/5/2017, 07:16   656 views
  Share  
.