Terminale di scarico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    159
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, io ho il trx38 e ci sta a pennello
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    194
    Reputation
    +3
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Al_ge96 @ 4/6/2017, 16:56) 
    Ciao, io ho il trx38 e ci sta a pennello

    Anche lui a filo del paraurti post. ?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    159
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    sisi, io l'ho messo proprio a filo ;) ma credo che lo metterò 1/2 cm in dentro perchè se la guardi da lontano in alcune posizioni si vede proprio il tubicino sottile di serie con attaccatoo il terminale
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    194
    Reputation
    +3
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Capito.
     
    .
  5. herr_doctor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa per la domanda ingenua,ma è una modifica estetica o possono rompere le palle per questa cosa?

    Quindi si mette sul terminale di scarico e si serra il bullone cercando il giusto angolo?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    194
    Reputation
    +3
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Sulla mia ex 147 mai avuto problemi visto che è solo estetica. Cmq ci sono 3 bulloni da avvitare piano piano per tenere centrato il finale attorno allo scarico originale. Non stringere esageratamente per non deformare lo scarico originale.
     
    .
  7. herr_doctor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RogerK9K @ 1/6/2017, 22:31) 
    CITAZIONE
    sinceramente, non ho capito come hai fatto la modifica.

    Sono andato in garage a prendere lo scarico originale, così da cercare di farti capire meglio almeno questo passaggio. Tra sta sera e domani non ho tempo di fare un video sotto l'auto purtroppo, perciò spero che per ora basti qualche foto in dettaglio per esplicarti meglio il lavoro eseguito almeno sullo scarico originale, a breve arriverà un video su quello "aftermarket", chiamiamolo così.

    Foto 1: Linea di scarico originale proveniente da EGR. Ho tagliato a 2 cm dalla valvola. Questo per lasciare un "becco" dove poterci far "scivolare" sopra un innesto saldato sul tubo maggiorato dello scarico aftermarket proveniente dal terminale

    Foto 2: Ho saldato un innesto maggiorato per replicare le dimensioni del nuovo tubo di scarico per poter usare sempre la stessa fascetta a cavallotto in caso



    Foto 3: Si spiega da sola. Una vista per intero del tubo proveniente da valvola EGR verso l'imbocco del terminale.


    Foto 4: Ho saldato una riduzione sul tubo proveniente dalla EGR verso l'imbocco del terminale, dopodiché un innesto sull'imbocco del terminale e una fascetta a cavallotto per chiudere.



    Foto 5: In ultimo il terminale di scarico originale con una pacchianata di terminalino per togliere quella forma simile a una banana


    Spero che almeno il lavoro sullo scarico originale sia stato esplicato a dovere, se riesco nel fine settimana o faccio un video da sotto all'auto o lo tiro giù e ti faccio vedere come ora i vari passaggi, che secondo me è meglio. Tanto devo tirarlo giù, prima o poi, per bendarlo perché ho paura che arrugginisca, non avendogli dato la vernice ad alte temperature... Saluti! pirate2

    ok. adesso ho capito, hai "solo" modificato la parte terminale. col fatto che parlavi di egr, non riuscivo a capire, perché l'egr é vicino ai collettori di scarico e turbo.
    non só cosa ci sia prima dello scarico che hai fatto tu, forse fap o filtro denox(se lo ha la clio) o bho, ma non é l'egr.
     
    .
  9. alberto2
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa importante è ricordarsi dopo un paio di giorni dal montaggio di rifare il serraggio cosi da adattarlo alla posizione corretta 😊
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    194
    Reputation
    +3
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Concordo .
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    103
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Tamarrata ...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    194
    Reputation
    +3
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giaacomo @ 6/6/2017, 17:13) 
    Tamarrata ...

    Ne ho visto di molto peggio . . .
     
    .
  13. RogerK9K
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ok. adesso ho capito, hai "solo" modificato la parte terminale. col fatto che parlavi di egr, non riuscivo a capire, perché l'egr é vicino ai collettori di scarico e turbo.
    non só cosa ci sia prima dello scarico che hai fatto tu, forse fap o filtro denox(se lo ha la clio) o bho, ma non é l'egr.

    Sinceramente non so, pensavo fosse l'EGR dato che questo è ciò che pensava anche un altro meccanico che l'ha vista, ma non essendo stati li a fare ulteriori indagini mi sono limitato a quella osservazione, cioè che fosse l'EGR. Mi informerò meglio allora, chiedo scusa per l'errore. in ogni caso allego una foto della suddetta "valvola", fatta da cellulare e non da auto alzata dunque non della miglior risoluzione possibile, ma magari qualcuno la riconosce e sa illuminarci, è posta in mezzo al centrale di scarico.




    Valvola
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    non é l'egr, ma la farfalla per l'egr a bassa pressione.
    che schifo questi tappi inutili per i diesel........ :sick:
     
    .
  15. RogerK9K
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non é l'egr, ma la farfalla per l'egr a bassa pressione.
    che schifo questi tappi inutili per i diesel........

    Grazie per la delucidazione, evidentemente mi sono espresso male io inizialmente, non sapevo come chiamare questa "valvola" e dunque ho usato questo termine, errato.
    Che tu sappia si può togliere senza rimappa? In senso se la rimpiazzo con un tubo dritto la centralina mi da errore? La rimappa per consumi/prestazioni la farò molto in futuro, dunque al massimo faccio tutto assieme, se è richiesta per togliere questa benedetta valvola.
     
    .
50 replies since 13/6/2016, 08:39   2962 views
  Share  
.