Terminale di scarico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gioele63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi buongiorno ho installato il terminale di scarico simoni trx38 che ve ne pare?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    194
    Reputation
    +3
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Mi pare quasi una scelta obbligata.
     
    .
  3. Tasss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono andato a vedere perché interessato anche io. Mi sembra bello ed economico e vedo che lo vendono su amazon. Ci sono alternative interessanti restando sempre su una cifra modica?
     
    .
  4. Gioele63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che sia la soluzione migliore visto che il finale della marmitta e curvato verso il basso
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    194
    Reputation
    +3
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gioele63 @ 14/6/2016, 08:44) 
    Credo che sia la soluzione migliore visto che il finale della marmitta e curvato verso il basso

    Infatti . . .
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    393
    Reputation
    0
    Location
    Varese

    Status
    Offline


    TRX38
     
    .
  7. beadonghi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Sono nuova sul blog, ma ho già potuto vedere che molti di voi sono esperti :D

    Io ho una clio IV 0.9 90cv (rossa) di esattamente 1 anno.
    Si, sono una ragazza, ma mi piacerebbe un sacco modificarla.

    Partiamo dal fatto che io ho già cambiato i fari anabbaglianti e abbaglianti, mettendo delle lampadine a luce bianca (che preferisco).
    Ora ho in mente di oscurare i due vetri posteriori e quello del lunotto, ma la cosa su cui avrei bisogno un consiglio è il terminale di scarico!
    Non so quale mettere e come metterlo!
    Dalle foto che vedo in giro mi piacerebbe quello con il doppio scarico insomma, ma non so se devo andare per forza da un meccanico oppure se posso montarlo "fai da te" come ho fatto con tutto il resto che ho cambiato :)
    Cosa mi consigliate??

    Grazie a chi mi aiuterà :D
     
    .
  8. bettorello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente per l'oscuramento dei vetri devi andare da un professionista.
    Non è un lavoro facile se non sai dove mettere le mani viene fuori un lavoraccio pieno di bolle.
    Per lo scarico ce ne sono molti.
    Io preferisco tondo da 90
     
    .
  9. beadonghi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si si per l'oscuramento ho già contattato un professionista e ho anche già preso appuntamento :)

    Comunque per mettere il terminale nuovo, mi dicevano che dovrei tagliare quello che ho io per poter adattare quello nuovo, me lo confermi?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Active User
    Posts
    2,911
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bettorello @ 20/12/2016, 14:17) 
    Sicuramente per l'oscuramento dei vetri devi andare da un professionista.
    Non è un lavoro facile se non sai dove mettere le mani viene fuori un lavoraccio pieno di bolle.
    Per lo scarico ce ne sono molti.
    Io preferisco tondo da 90

    Le bolle è facile evitarle con della semplice acqua e sapone.... Ho fatto una marea di vetrate di negozzi con le pellicole e credo che il principio di base sia il solito. La parte complicata é fare un lavoro 'invisibile'........
     
    .
  11. alberto2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vuoi solo il terminale per estetica non serve fare modifiche, basta che tu faccia attenzione a prenderlo con l'innesto inclinato in quanto quello originale non esce dritto, io ho messo ovale (simoni racing trx37) perché mi piaceva di più e anche perché il doppio andava a sbattere nella parte sotto del paraurti essendo largo. Se invece vuoi cambiare il suono del motore devi spendere di più e cambiare tutto il silenziatore, ciao
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti
    premetto che non ci capisco di queste cose quindi le chiedo totalmente da ignorante :)

    sta per arrivare la mia nuova clio, ma ho già visto che non mi piace quello scarico ridicolo che va in giu, volevo mettere un terminale carino,
    ho però letto in giro che non fa un bel rumore con un motore diesel,
    cosa mi consigliate di fare? cambia davvero e soprattutto si sente solo aggiungendo un terminale?
    grazie mille
     
    .
  13. andre1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho avuto in precedenza una stilo 1.9 multijet con tutto lo scarico artigianale e suonava bene ma lo fatto fare da un esperto !!!!! sul diesel e meglio lasciaro originale al massimo cambia solo il pezzo finale aggiungendo un finto terminale in inox !!!! io ho preso il 1.2 tce e montando il silenziatore sportivo dell'Asso il sound e bello !!!!! ma e un benzina !!!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andre1972 @ 27/4/2017, 18:20) 
    io ho avuto in precedenza una stilo 1.9 multijet con tutto lo scarico artigianale e suonava bene ma lo fatto fare da un esperto !!!!! sul diesel e meglio lasciaro originale al massimo cambia solo il pezzo finale aggiungendo un finto terminale in inox !!!! io ho preso il 1.2 tce e montando il silenziatore sportivo dell'Asso il sound e bello !!!!! ma e un benzina !!!!!

    tipo una roba del genere?
    $_57
    in effetti a me basta che sia piu che altro per l'estetica ... quella marmitta così è veramente bruttina......
    questa non è che influisce sul sound vero?

    un altra cosa, a me una volta mi dissero che anche il filtro influisce sul suono, vale anche per i diesel o il risultato è diverso o comunque meglio/peggio?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    se non vuoi grane per la garanzia, monta solo un bel terminale come quello che hai postato, magari in rete lo trovi adatto proprio alla clio.
    il rumore con quello non ti cambia di una virgola. a parte una volta, ne ho sentito uno che montato, in accelerazione lasciava un sibilo. ma era dovuto ai gas di scarico che sbattevano sulle pareti dello stesso.

    se parli di un silenziatore finale di scarico, lascia perdere. per tante ragioni, in primis la perdita di garanzia, poi le prestazioni su un'auto diesel originale non possono che peggiorare e il rumore da trattore, per esempio a me non piace.

    per il filtro aria é un discorso diverso. se monti solo un filtro a pannello, la macchina ne giova perché riesce a pescare aria con meno sforzo e in maggior quantitá, non é una modifica invasiva, non guadagni ne perdi prestazioni, e non cambia in nessun modo il rumore.
    se invece intendevi un filtro a cono aperto o in "scatola" lascia stare, modifica inutile se resta il motore originale.
     
    .
50 replies since 13/6/2016, 08:39   2962 views
  Share  
.