Comportamento lancetta carburante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antonio.i
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon 25 aprile a tutti. Venti minuti fa ho fatto il pieno alla mia Clio Zen nuova di zecca. Nonostante ciò, la lancetta è rimasta ferma esattamente dove si trovava prima del pieno. Il diesel é stato regolarmente erogato in quanto, durante il rifornimento, ho sentito il primo "scatto", dopodichè, al secondo ho staccato. La scheda la ho disinserita (ma non tolta dall'alloggiamento) prima del rifornimento. Qualcuno mi darebbe per favore una mano? devo già portarla in officina?
     
    .
  2. luciolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio.i @ 25/4/2017, 11:20) 
    Buon 25 aprile a tutti. Venti minuti fa ho fatto il pieno alla mia Clio Zen nuova di zecca. Nonostante ciò, la lancetta è rimasta ferma esattamente dove si trovava prima del pieno. Il diesel é stato regolarmente erogato in quanto, durante il rifornimento, ho sentito il primo "scatto", dopodichè, al secondo ho staccato. La scheda la ho disinserita (ma non tolta dall'alloggiamento) prima del rifornimento. Qualcuno mi darebbe per favore una mano? devo già portarla in officina?

    Perchè non hai staccato la tessera di di accensione nel momento del rifornimento, al prossimo ricordati e tornerà tutto ok.
     
    .
  3. Antonio.i
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie di aver risposto luciolo. Ho precisato che la scheda la ho disinserita, anche se non rimossa dall'alloggiamento
     
    .
  4. luciolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio.i @ 25/4/2017, 11:47) 
    Grazie di aver risposto luciolo. Ho precisato che la scheda la ho disinserita, anche se non rimossa dall'alloggiamento

    Infatti dovevi toglierla
     
    .
  5. Antonio.i
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ok, grazie Luciolo. Sei stato gentile. buon 25 aprile
     
    .
  6. DavidGtLine
        Like  
     
    .

    User deleted


    speriamo non sia il galleggiante.. altrimenti se cosi fosse, cioè che al prossimo rifornimento la lancetta sia sempre li ferma, il modo per "sbloccare" il galleggiante è quello di mettere 10€ di carburante in questo modo, A SCATTI. o a spruzzi, premi la pistola, poi aspetti, e ripremi come per far colpire il galleggiante e farlo tornare in posizione..
    metodo sperimentato più volte sull'auto dei miei XD
    spero di esserti stato d'aiuto
     
    .
  7. Antonio.i
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi nuovamente qui. Ho appena percorso 400 km, la lancetta carburante é scesa, ma, dopo aver fatto il pieno, é rimasta dov'era. A questo punto credo si sia rotto il galleggiante o qualcos'altro. Ho seguito tutti gli accorgimenti previsti, scheda estratta completamente, rifornimento interrotto al primo stacco, ma nulla. Dopo 600 km credo sia una specie di record negativo: domani già in riparazione

    CITAZIONE (DavidGtLine @ 25/4/2017, 13:21)
    speriamo non sia il galleggiante.. altrimenti se cosi fosse, cioè che al prossimo rifornimento la lancetta sia sempre li ferma, il modo per "sbloccare" il galleggiante è quello di mettere 10€ di carburante in questo modo, A SCATTI. o a spruzzi, premi la pistola, poi aspetti, e ripremi come per far colpire il galleggiante e farlo tornare in posizione..
    metodo sperimentato più volte sull'auto dei miei XD
    spero di esserti stato d'aiuto

    Ti ringrazio della risposta. Non ho fatto ciò che mi hai suggerito, per la semplice ragione che lo sto appena leggendo. Domani farò così.
     
    .
  8. DavidGtLine
        Like  
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Ti ringrazio della risposta. Non ho fatto ciò che mi hai suggerito, per la semplice ragione che lo sto appena leggendo. Domani farò così.
    [/QUOTE]

    ok aggiornaci :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Online
    Nella mia dopo un pieno la lancetta rimane sulla penultima tacchetta (la prima più piccola sotto quella del 1) per circa 8 litri / 150 km e poi inizia a scendere

    dashboard_5_zps5cb1088a

    dopo un pieno non è mai arrivata sulla tacca grande del numero 1, neanche dopo 3 scatti della pistola carburante
    ma forse questo è normale per le nostre clio restyling...
     
    .
  10. Antonio N.
        Like  
     
    .

    User deleted


    In realtà l'indicatore del carburante ha una sorta di "tacchetta fantasma", facendo il pieno la lancetta va sull'1, ma viaggiando per diversi chilometri resta fissa sull'1, per poi cominciare a scendere normalmente...
     
    .
  11. Piqueroz93
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Salve...io ho questo problema: ho fatto rifornimento mettendo €15 per rifare il pieno perché dovevo fare un viaggio,per distrazione ho fatto fare 4 scatti alla pistola,e la lancetta è rimasta ferma, e continua a scendere...si sbloccherà da solo,oppure ci devo camminare un po'?se ha qualcuno e capito sulla versione 1.5 dci 90 cv.Grazie in anticipo per i consigli
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    141
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piqueroz93 @ 16/12/2017, 01:05) 
    Salve...io ho questo problema: ho fatto rifornimento mettendo €15 per rifare il pieno perché dovevo fare un viaggio,per distrazione ho fatto fare 4 scatti alla pistola,e la lancetta è rimasta ferma, e continua a scendere...si sbloccherà da solo,oppure ci devo camminare un po'?se ha qualcuno e capito sulla versione 1.5 dci 90 cv.Grazie in anticipo per i consigli

    Anche a me è successo questa settimana, fatto 10 euro al distributore lasciando la chiave inserita la macchina ha segnato riserva anche dopo diversi spegnimenti e accensioni. Così ho provato a fare altri 10 euro e mi sono trovato la lancetta a poco meno della metà.
     
    .
  13. Fabious
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo, come ha detto Ghost dopo il pieno è assolutamente normale che la lancetta rimanga fissa intorno all'1 per un po di km, poi pian pianino inizia a scendere ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    oltre al pieno ... a me le piccole quantità 5-10 euro non le vede e la lancetta sta ferma, almeno 15 euro , è un livellostato strano e impreciso, direi il peggiore mai avuto :angry: ma ormai mi ci sono abituato, un po' alla volta si capisce <_< :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Anche a me e' successo un fenomeno simile con la mia Clio TCe 90. Con il serbatoio in riserva (lancetta su 1 tacca e 1/2) ho messo 10 euro di benzina (ovvero poco meno di 7 litri) in condizioni di auto spenta e key card inserita.
    Alla ripartenza ho notato che la lancetta non si era mossa. Cosa ancor piu' curiosa, nei due giorni seguenti la lancetta ha continuato ancora un po' a scendere come se non fosse stato effettuato alcun rifornimento, facendomi pertanto dubitare che si trattasse di un blocco del galleggiante.

    La prima ipotesi che mi e' venuta in mente, di essere stato "fregato" dal distributore automatico, pero' mal si conciliava col fatto che avevo visto l'indicatore progressivo dei litri erogati dal distributore incrementare e fermarsi alla quantita' prevista.

    Preso dal dubbio ho messo altri 10 euro di benzina ripetendo esattamente le stesse operazioni, macchina spenta e card inserita, stesso distributore self service, facendo attenzione che dalla pompa uscisse veramente la benzina. Questa volta alla ri-accensione del quadro la lancetta e' salita, assestandosi a poco meno di meta' serbatoio, livello congruo quindi con la somma dei due rifornimenti.

    A questo punto mi domando se si tratti o meno di un guasto e mi chiedo cosa sarebbe successo se non avessi messo ulteriori 10 euro...la lancetta avrebbe continuato la sua discesa fino ad azzerarsi completamente? In questo caso l'auto sarebbe entrata in moto ugualmente oppure avrei dovuto ricorrere ad un'eventuale procedura di emergenza per partire direttamente a GPL?
     
    .
67 replies since 25/4/2017, 10:20   18881 views
  Share  
.