aggiunta twiter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    [IMG][/IMG] dopo un pò di tempo trascorso con l'aggiunta dei tweeter anteriore, e comunque non ero soddisfatto oggi ho installato questi della pioneer 150 w, e devo dire che è tutta 1 altra cosa.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    527
    Reputation
    +133
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Li hai montati sopra il montante delle cinture di sicurezza in aggiunta ai tweeter anteriori? collegati in parallelo?
    Li hai comprati online? Costano tanto? Link...?

    Grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    esatto montati in parallelo in aggiunta a quelli già precedentemente montati, ed in attesa dei crossower da aggiungere, e si montati sopra le cinture cosi per averli più vicino all'orecchio, ma anche per sopperire alla mancanza dei tweeter posteriori, in verità costano zero recuperati dal mio vecchio impianto (è stato come trovare un tesoro mesi di ricerche) :D
     
    .
  4. Guidort
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saverixx @ 25/4/2017, 15:48) 
    ok ottimo anche io ero intenzionato su qualcosa del genere,

    Posso chiederti se e dove hai montato i crossover? ho preso i twitter herz che stavano nel link più su e spero di montarli a breve. dovrei avere lo stesso cablaggio tuo.

    E se hai comprato altri tweeter?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    ciao, no ho comprato solo i crossover (le due coppie di tweeter sono di recupero smontati dalla vecchia auto) i crossover li ho montati appena prima dei tweeter che sono allacciati in parallelo sulle casse anteriori.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    355
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 11/12/2018, 00:26)
    ciao, no ho comprato solo i crossover (le due coppie di tweeter sono di recupero smontati dalla vecchia auto) i crossover li ho montati appena prima dei tweeter che sono allacciati in parallelo sulle casse anteriori.

    A breve farò questo lavoro anche io.In pratica ho già i TW di serie ma cambierò tutto con un kit a 2 vie con crossover..Credi che si possano attaccare direttamente a quei fili che spiegavi nel post ? Quindi senza smontare il Medianav ed agire direttamente dal basso ?
    Potresti nel dettaglio spiegarmi bene dove si trovano questi cavi e come agganciarmi ?
    Te ne sarei grato se potresti darmi queste informazioni.Io credo userò dei Faston perchè devo proprio tagliare per mettere il cross quindi il ruba corrente non mi serve.Penso che userò il filo delle casse come IN per poi ricongiungerlo nell'uscita WF mentre per il TW passerò i nuovi cavi in dotazione.
    Purtroppo non vedo più le foto del post ecco perchè mi servirebbe un consiglio..Grazie
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    i cavi li trovi facilmente basta togliere la copertura dove c'è la leva apertura vano motore e sono gli unici 2 cavi intrecciati fra loro IMG_20170417_150008 jpg cosi sono in linea con le casse anteriori (e montando 2 tweeter validi la differenza si sente) cosi come vuoi fare non credo che il risultato cambi molto (per la scarsa potenza di uscita del mn) ci metti anche un sub?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    355
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per il momento non metterò sub ma andrò ad amplificare solo i 4 canali con un ampli focal impulse 55wx4 poi in futuro forse lo metterò e vorrei anche insonorizzare..Ma i ruba corrente li hai messi per i cavi verso i Tw?? Perché nel mio caso visto che metterò dei crossover devo tagliare e rifare i collegamenti con i faston..Quindi i cavi li trovo vicino alla leva apri cofano ? E dal lato passeggero ? I colori dei cavi sono uguali per tutti ...Positivo colore ? Negativo colore ?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    si per i cavi che arrivano al tw, i cavi sono sotto la leva del cofano e dal lato opposto (togli la guarnizione porta e tiri ) i colori dovrebbero essere uguali, lato guida verde + bianco - lato passeggero arancione + beige -
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    355
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 8/10/2019, 22:12)
    si per i cavi che arrivano al tw, i cavi sono sotto la leva del cofano e dal lato opposto (togli la guarnizione porta e tiri ) i colori dovrebbero essere uguali, lato guida verde + bianco - lato passeggero arancione + beige -

    Nella foto vedo che hai usato altri 2 rubacorrente oltre al beige e arancione ... Mi sembra di vedere un blu ed un nero ... Quindi questa foto che mi hai messo,ti ringrazio per questo aiuto,è la parte passeggero ..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    sono amante del modding sono altre modifiche, per la parte passeggero arancione + e beige -
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    355
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho sostituito le 4 casse ma al momento dei crossover e tweeter mi sono incartato..Li dove mi hai detto c’è un delirio di cavi tutti intrecciati e nastrati..Sltra noia è che i colori erano totalmente diversi.Fortunatamente I connettori mi hanno rivelato le polarità e quindi ho lato sx Mannone - Beige + mentre lato dx ho Grigio - Beige + ...Il fatto è che tra i cavi che mi dicevi ci sono colori doppi e Nex intrecciato quindi mi sono fermato per non fare casini..Ho passato però i cavi dei tweeter e li ho tirati giù lasciandoli isolati..Purtroppo accadrà quello che non volevo cioè smontare il Mn e risalire ai cavi ..Una info ?? Io avevo già i tw con relativo filo ..Adesso che ho i nuovi quelli vecchi creano problema? Non saprei proprio dove andarlo a prendere a monte per isolarlo...Dove trovo una immagine dei pin audio dietro al MN? Scusa se ti sto tritando di domande
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    nel mio caso solo i cavi delle casse erano intrecciati fra loro (come vedi nella foto) i vecchi non creano problema RV0poSb
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    355
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grande grazie 😊
     
    .
28 replies since 18/4/2017, 20:36   2428 views
  Share  
.