Sostituzione luci posteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco D'Addabbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Marco sto impazzendo da giorni nel cercare di smontare il fanale posteriore per sostituire le lampadine. Ho tolto le due viti ho provato in tutti i modi tirando verso di me spingendo verso fuori ecc.. ma niente il faro non si stacca. Ho paura di rompere i piolini. Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    108
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Video tira :)
     
    .
  3. Marco D'Addabbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto il video e letto anche la guida ma nn se ne viene. Nel video sembra una passeggiata ma nn è cosi almeno sulla mia :(
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    Domanda: non è che tu hai la Sporter e cambia qualcosa?
     
    .
  5. Marco D'Addabbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    No. Alla fine ho risolto ma nn tirando. Se a qualcuno interessa sapere come chiedetemi pure. Grazie a tutti cmq.

    Edited by Marco D'Addabbo - 23/3/2017, 09:43
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    166
    Reputation
    0
    Location
    Riva del Garda (TN)

    Status
    Offline
    Per ora non ho questa necessità, ma credo sia interessante un po' per tutti sapere come hai fatto
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Domanda, qualcuno ha mai provato a sostituire l'intero gruppo? Mi frulla in testa questo desiderio di mettere sulla mia i fari posteriori della Intens
     
    .
  8. Marco D'Addabbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora per smontare il faro questa è la procedura almeno sulla mia:

    -svitare le due viti;
    -sganciare la parte nera di plastica dal faro tirandola;
    -a questo punto sarà visibile il primo piolino incastrato nella carozzeria con l'aiuto di un cacciavite magari di plastica inseritelo nel buco e fate pressione spingendo il faro verso l'esterno finche il piolino non esce del tutto fuori;
    -infine si puo tirare il faro come si vede nel video verso di voi.

    Nella mia era difficile da tirare come nel video oltre che nn c'era abbastanza presa per farlo quindi ho usato questa tecnica. Dopo svariati tentativi facendo cosi sono riuscito a smontarlo in meno di un minuto. Spero di essere stato chiaro
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    108
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brycer_27 @ 22/3/2017, 21:49) 
    Domanda, qualcuno ha mai provato a sostituire l'intero gruppo? Mi frulla in testa questo desiderio di mettere sulla mia i fari posteriori della Intens

    Sicuramente si potranno cambiare ma a che prezzo?..quelli anteriori alla renault costano 1200€ su ebay li ho trovati a 900€ http://www.ebay.it/itm/Renault-Clio-IV-Ful...QAAAOSw2gxYzGth non c'è traccia di quelli posteriori....vai alla fonte e senti che ti dicono :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sonny91 @ 23/3/2017, 11:06) 
    CITAZIONE (brycer_27 @ 22/3/2017, 21:49) 
    Domanda, qualcuno ha mai provato a sostituire l'intero gruppo? Mi frulla in testa questo desiderio di mettere sulla mia i fari posteriori della Intens

    Sicuramente si potranno cambiare ma a che prezzo?..quelli anteriori alla renault costano 1200€ su ebay li ho trovati a 900€ www.ebay.it/itm/Renault-Clio-IV-Ful...QAAAOSw2gxYzGth non c'è traccia di quelli posteriori....vai alla fonte e senti che ti dicono :D

    Ma consideriamo anche che questi fari non sono certo dei fari normali. Penso/spero che quelli posteriori siano più semplici, che chiedano meno tecnologia
     
    .
  11. SimoTCE
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco D'Addabbo @ 23/3/2017, 10:50) 
    Allora per smontare il faro questa è la procedura almeno sulla mia:

    -svitare le due viti;
    -sganciare la parte nera di plastica dal faro tirandola;
    -a questo punto sarà visibile il primo piolino incastrato nella carozzeria con l'aiuto di un cacciavite magari di plastica inseritelo nel buco e fate pressione spingendo il faro verso l'esterno finche il piolino non esce del tutto fuori;
    -infine si puo tirare il faro come si vede nel video verso di voi.

    Nella mia era difficile da tirare come nel video oltre che nn c'era abbastanza presa per farlo quindi ho usato questa tecnica. Dopo svariati tentativi facendo cosi sono riuscito a smontarlo in meno di un minuto. Spero di essere stato chiaro

    E' una delle cose più rognose della clio, l'estrazione è estremamente difficoltosa e quando viene via sembra che hai staccato tutto il paraurti talmente è duro e rumoroso. Cmq basta tirare con forza appoggiando bene la mano sul faro, non è facile ma dopo qualche tentativo si riesce
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io credo che tutte queste manovre per sostituire un faro sia per fare in modo che il cliente debba rivolgersi alla rete assistenza Renalut . basta vedere le 2 viti di bloccaggio del fanale che per toglierle ci vuole una chiave torx ha anche la traccia per caccialite a taglio, ma è sottile e deve essere a lama larga.
     
    .
11 replies since 17/3/2017, 11:07   2270 views
  Share  
.