Cambio olio clio 0.9 tce

30000 km....troppi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    132
    Reputation
    +2
    Location
    Aosta

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi,vorrei chiedervi cosa ne pensate sul cambio olio dettato dalla casa (2 anni o 30000 km).
    Personalmente sono sempre stato abituato a fare il tagliando completo ogni 15000km, ora avendo la garanzia di 5 anni immagino si debba sottostare al piano di manutenzione dettato dalla casa, ma secondo voi non sono troppi?per carità ci può stare che si utilizzino oli con proprietà tali da durare tutto quel kilometraggio, però sono un po titubante su tale durata, è possibile richiedere il cambio olio come si faceva "una volta"?chi ha rispettato il kilometraggio dettato dalla renault ha mai avuto problemi?
    Grazie in anticipo, ciao a tutti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    certo che si possono anticipare i tagliandi :) la macchina è nostra e se lo riteniamo utile perchè no,...dopotutto li paghiamo noi!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    132
    Reputation
    +2
    Location
    Aosta

    Status
    Offline
    Sicuramente male non le fa...anzi...l olio per quanto mi riguarda è meglio cambiarlo prima..e così farò😊
     
    .
  4. micheleugge
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vuoi un consiglio cambialo ogni 15,000 o anno, e vedrai che la macchina ringrazierà, soprattutto la catena di distribuzione, cosi facendo non si usura e la puoi cambiare tranquillamente a 250.000 o 300.000 mila km
     
    .
  5. Tce
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simone 0.9 @ 21/2/2017, 19:44) 
    Ciao a tutti ragazzi,vorrei chiedervi cosa ne pensate sul cambio olio dettato dalla casa (2 anni o 30000 km).
    Personalmente sono sempre stato abituato a fare il tagliando completo ogni 15000km, ora avendo la garanzia di 5 anni immagino si debba sottostare al piano di manutenzione dettato dalla casa, ma secondo voi non sono troppi?per carità ci può stare che si utilizzino oli con proprietà tali da durare tutto quel kilometraggio, però sono un po titubante su tale durata, è possibile richiedere il cambio olio come si faceva "una volta"?chi ha rispettato il kilometraggio dettato dalla renault ha mai avuto problemi?
    Grazie in anticipo, ciao a tutti.

    Io ho la garanzia di 5 anni ed ho fatto il primo tagliando in renault. L'officina mi ha cambiato olio e filtro olio e aria ed avevo 10k km
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    132
    Reputation
    +2
    Location
    Aosta

    Status
    Offline
    Grazie delle risposte, sono contento che c è qualcuno che la pensa come me 😊..lo farò a 15000...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    253
    Reputation
    +7
    Location
    Milano Sud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tce @ 22/2/2017, 14:24) 
    Io ho la garanzia di 5 anni ed ho fatto il primo tagliando in renault. L'officina mi ha cambiato olio e filtro olio e aria ed avevo 10k km

    Interessa anche a me, quindi non hai pagato nulla perchè hai manutenzione inclusa per i primi tre anni?
    quindi anche se non arrivi ai 30.000 se lo richiedi ti cambiano l'olio?

    interessante!
     
    .
  8. Tce
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheKne @ 23/2/2017, 09:54) 
    CITAZIONE (Tce @ 22/2/2017, 14:24) 
    Io ho la garanzia di 5 anni ed ho fatto il primo tagliando in renault. L'officina mi ha cambiato olio e filtro olio e aria ed avevo 10k km

    Interessa anche a me, quindi non hai pagato nulla perchè hai manutenzione inclusa per i primi tre anni?
    quindi anche se non arrivi ai 30.000 se lo richiedi ti cambiano l'olio?

    interessante!

    Io ho solo la garanzia di 5 anni e l'assistenza stradale 24h su 24. Il tagliando l'ho pagato 120€ ed hanno cambiato filtro olio, olio, filtro aria e rabbocco liquido lavavetri ed altri piccoli controlli dei livelli. Credo che tutte le officine facciano il cambio olio dopo un anno (anche perché ci guadagnano di più facendolo).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    253
    Reputation
    +7
    Location
    Milano Sud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tce @ 23/2/2017, 10:16) 
    CITAZIONE (TheKne @ 23/2/2017, 09:54) 
    Interessa anche a me, quindi non hai pagato nulla perchè hai manutenzione inclusa per i primi tre anni?
    quindi anche se non arrivi ai 30.000 se lo richiedi ti cambiano l'olio?

    interessante!

    Io ho solo la garanzia di 5 anni e l'assistenza stradale 24h su 24. Il tagliando l'ho pagato 120€ ed hanno cambiato filtro olio, olio, filtro aria e rabbocco liquido lavavetri ed altri piccoli controlli dei livelli. Credo che tutte le officine facciano il cambio olio dopo un anno (anche perché ci guadagnano di più facendolo).

    No allora pensavo parlassi della manutenzione inclusa (nel finanziamento), io ho manutenzione per tre anni e non so se me lo cambieranno al raggiungimento del 10.000, e mi dispiacerebbe pagare 120 euro dato che ho tutto compreso.
     
    .
  10. Tce
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheKne @ 23/2/2017, 10:25) 
    CITAZIONE (Tce @ 23/2/2017, 10:16) 
    Io ho solo la garanzia di 5 anni e l'assistenza stradale 24h su 24. Il tagliando l'ho pagato 120€ ed hanno cambiato filtro olio, olio, filtro aria e rabbocco liquido lavavetri ed altri piccoli controlli dei livelli. Credo che tutte le officine facciano il cambio olio dopo un anno (anche perché ci guadagnano di più facendolo).

    No allora pensavo parlassi della manutenzione inclusa (nel finanziamento), io ho manutenzione per tre anni e non so se me lo cambieranno al raggiungimento del 10.000, e mi dispiacerebbe pagare 120 euro dato che ho tutto compreso.

    Ma se in un anno arrivi almeno a 10000 km penso che lo cambino, anche se non fa parte del tagliando a
     
    .
  11. integrale1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo farò tra un mesetto...6.000km...
     
    .
  12. 140 mila km
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cambio olio e filtro ogni 20.000 mila, uso castrol 5w40 magnatec C3 ,mai avuto un problema.
    Versione 1.2 gpl 16 v.. :D

    Ad oggi 145.000 mila km all`attivo...
     
    .
  13. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi sono fatto un tagliandino diciamo di fine rodaggio in autonomia a 6 mila km........ olio + filtro.

    Certamente non si lavora bene come sulla vecchia Clio 2 dci...... ma l'operazione non è difficile......

    Se a qualcuno servono info, sono disponibile !!!! :D
     
    .
  14. robyclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxxi_mo @ 6/6/2018, 16:23) 
    Io mi sono fatto un tagliandino diciamo di fine rodaggio in autonomia a 6 mila km........ olio + filtro.

    Certamente non si lavora bene come sulla vecchia Clio 2 dci...... ma l'operazione non è difficile......

    Se a qualcuno servono info, sono disponibile !!!! :D

    Ciao Maxxi,
    Hai cambiato personalmente l'olio e il filtro olio? Del filtro olio si cambia solo la cartuccia interna al filtro o si cambia l'intero filtro? Non trovo dove è posizionato sotto al motore...La mia è una 900 tce turbo gpl. Grazie per la risposta
     
    .
  15. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena risposto ad un'altro post....
    Si ho fatto da solo.... faro il cambio tra 500 km, cioè circa 2 settimane e potrei fare un video....

    Comunque bisogna andare da sotto, ci vuole qualcosa per alzare l'auto in sicurezza... io mi sono costruito delle rampe.
    Si cambia solo il filtro in carta dentro ad un bicchiere in plastica sotto.
     
    .
37 replies since 21/2/2017, 19:44   7358 views
  Share  
.