GUIDA AGLI INTERVALLI DI MANUTENZIONE MOTORE 1200 A BENZINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    diciamo che non tutti guidiamo uguale, se si buttano dentro prodotti e si mappa perchè si vogliono cv e prestazioni straordinarie allora può succedere ...ma utilizzando l'auto in modo normale è altamente improbabile, poi occorre capire il "normale" cosa significa perchè non tutti siamo uguali, ma se uno grippa qualcosa di anormale per me ha fatto <_< .
     
    .
  2. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Samugtline @ 20/2/2017, 10:31) 
    Beh sintoflon e simili sul web non sembrano essere additati come pericolosi, e a detta di tutti qualcosa fanno. Alla fine è piu pericoloso tenersi un motore diesel sporco o rischiare di mettere qualche ml di additivo?

    LASCIA PERDERE !!!!! Fatti tanti esperimenti in passato........ qualsiasi additivo aggiungi all'olio motore....... puoi solo peggiorare e fare danni!!!!

    Posso farti tantissimi esempi REALI....... il Sintoflon in particolare l'ho provato assieme ad altri..... lascia perdere..... lascia..... perdere !!!!

    Gli olii sono già additivati in modo bilanciato....... qualsiasi cosa aggiungi peggiori o fai danni....... FIDATI !!!!!


    ******** NOTA IMPORTANTE *********

    Su consiglio di un'altro iscritto al forum ho fatto richiesta al concessionario della scheda riservata "programma di manutenzione veicolo".

    In fondo, cito testualmente, Renault riporta:

    IL COSTRUTTORE VIETA DI AGGIUNGERE ADDITIVI PER OLIO MOTORE DURANTE IL PERIODO DI GARANZIA E UNA VOLTA DECADUTA LA GARANZIA, LO SCONSIGLIA

    ...... mi sembra piuttosto lampante......

    Edited by Maxxi_mo - 12/12/2017, 11:30
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    166
    Reputation
    0
    Location
    Riva del Garda (TN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tizioclio @ 2/2/2017, 00:57) 
    per chi ha la clio 1200 75 cv a benzina e si chiede quali sono gli interventi di manutenzione riporto la seguente lista :D




    Ciao. Scusate ma per la prima volta cambierei io l'olio alla mia DUEL 1.2 16V 75 Euro 6 del 2016. Non trovo la "lista" qui sopra citata; sapreste indicarmi la quantità e le specifiche dell'olio per la mia duel? Sul libretto d'uso non la trovo.
    grazie in anticipo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    lo trovi sul foglio del programma di manutenzione, in alternativa lo trovi https://myr.renault.it/accesso.html previa registrazione e trovi tutto sulla tua auto
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    166
    Reputation
    0
    Location
    Riva del Garda (TN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 26/5/2020, 19:37) 
    lo trovi sul foglio del programma di manutenzione, in alternativa lo trovi https://myr.renault.it/accesso.html previa registrazione e trovi tutto sulla tua auto

    Grazie mille. Avevo già guardato prima di scrivere qui ma proprio non lo trovo. Hanno rinnovato il sito...ho provato a cercare ma io non lo trovo
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (monca@inwind.it @ 29/5/2020, 20:19) 
    Grazie mille. Avevo già guardato prima di scrivere qui ma proprio non lo trovo. Hanno rinnovato il sito...ho provato a cercare ma io non lo trovo

    tempo fa il foglio di manutenzione era disponibile anche su myrenault
    ora non si trova più sul sito Renault (per qualche strano motivo) e lo si può chiedere solo in concessionaria... lo stampano su richiesta, a me è stato dato anche dopo il tagliando per ricordarmi le sostituzioni da fare per il successivo tagliando

    per il motore 1.5 diesel il foglio di manutenzione è qui > #entry423106204
    per il motore 1.2 benzina il foglio di manutenzione era sul primo post, ma non è più disponibile
    comunque per confronto l'avevo salvato sul pc ed è questo
    kMpTBtX

    in questo foglio manca però la parte in fondo dove è specificato il tipo di olio e la quantità di olio
    comunque per il motore 1.2 benzina aspirato la specifica dell'olio è RN0700
    http://www4.total.fr/pdf/elf-lubricants/pr...-RENAULT-EN.pdf
    www.latorrecarmelo.it/files/Gamma-R...ion-RN-TECH.pdf

    riguardo la quantità di olio, qui è riportato 4 litri per il motore 1.2 benzina
    https://books.google.it/books?id=eUraDwAAQ...0RN0700&f=false
    9et0K41

    Edited by GhostClio - 29/5/2020, 22:30
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    166
    Reputation
    0
    Location
    Riva del Garda (TN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 29/5/2020, 21:20) 
    tempo fa il foglio di manutenzione era disponibile anche su myrenault
    ora non si trova più sul sito Renault (per qualche strano motivo) e lo si può chiedere solo in concessionaria...

    Che dirti........ GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
     
    .
21 replies since 1/2/2017, 23:57   8227 views
  Share  
.