Progetti impossibili

Discussione per progetti da fare sulla nostra Clio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Salve a tutti, apro questo 3D per chiedervi aiuto su alcuni progetti che ho in mente, ma che non so se sono fattibili. Inoltre, se vorrete, potreste fare lo stesso chiedendo che alcuni dei vostri progetti siano realizzabili o meno. Comincio io chiedendo come sia possibile modificare in questo modo i fari o come collegare i LED al circuito elettrico: https://i.imgur.com/B8PyZGa

    Edited by brycer_27 - 15/1/2017, 23:15
     
    .
  2. Yoshi-92
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao brycer.. lascia perdere questo faro qua dai retta.. ho amici in un gruppo che hanno clio che hanno fatto fare diverse modifiche a lui ai propri fari e sono risultati un lavoro poco efficiente..io volendo ti posso dare il contatto del ragazzo che ha provveduto a rimediare agli errori che ha commesso sicily retrofit e che ha fatto altri lavori di ottima qualità anche su altre macchine tipo giapponesi tedesche ecc..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yoshi-92 @ 22/7/2017, 11:33) 
    ciao brycer.. lascia perdere questo faro qua dai retta.. ho amici in un gruppo che hanno clio che hanno fatto fare diverse modifiche a lui ai propri fari e sono risultati un lavoro poco efficiente..io volendo ti posso dare il contatto del ragazzo che ha provveduto a rimediare agli errori che ha commesso sicily retrofit e che ha fatto altri lavori di ottima qualità anche su altre macchine tipo giapponesi tedesche ecc..

    Bello da sentirsi. In ogni caso passo, grazie per l'interesse in ogni caso, era l'emozione del momento di avere finalmente la mia Clio. Comunque, tra poco dovrei cominciare a lavorare, probabilmente, e credo che comunque comprerò i gruppi ottici della guida che, se non sbaglio, avevi scritto tu o quelli con il led C-shape, troppo belli.
     
    .
  4. Yoshi-92
        Like  
     
    .

    User deleted


    più che altro perchè poi rischi che ti trovi coi problemi.. Speriamo che lavori presto allora!!! comunque a me fra i due piacciono più quelli della initiale che fanno anche più luce avendo la lente, ma ad ogni modo i gusti sono gusti :D un ragazzo che li ha acquistati mi ha chiesto info perche qielli con la c shape hanno un cabliaggio e pin diversi dalla nostra versione ( stando a quello che dice lui ) inoltre hanno anche uno spinotto in più per alimentare i led " C shape " quindi vedrai che dovrai fare una modifica tipo quella della mia guida :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yoshi-92 @ 24/7/2017, 09:18) 
    più che altro perchè poi rischi che ti trovi coi problemi.. Speriamo che lavori presto allora!!! comunque a me fra i due piacciono più quelli della initiale che fanno anche più luce avendo la lente, ma ad ogni modo i gusti sono gusti :D un ragazzo che li ha acquistati mi ha chiesto info perche qielli con la c shape hanno un cabliaggio e pin diversi dalla nostra versione ( stando a quello che dice lui ) inoltre hanno anche uno spinotto in più per alimentare i led " C shape " quindi vedrai che dovrai fare una modifica tipo quella della mia guida :)

    Sì, ho sentito che la C richiede un pin in più per essere alimentata, ma ha un effetto strepitoso anche alla luce, devo essere sincero. Comunque mi sa che tutte le modifiche saranno da rimandare al termine della garanzia...
     
    .
  6. Yoshi-92
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi ma sono belli anche questi fari! comunque vero e non vero... puoi sempre fare le modifiche all interno del faro e quindi lasciare l'impianto della vettura intatto.. io se vuoi ti posso aiutare a capire dove mettere le mani e come ma dovrei avere i fari sotto mano.. in questo modo basta rimontare i vecchi fari alogeni e tutto tornerà in garanzia. abbiamo un body computer vecchio dove solo alcune versioni prova avevano un body computer più aggiornato dove registravano anche il cambio assorbimento luci ecc.. quindi su questo lato puoi stare tranquillo :D
     
    .
  7. Mclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la alimentare la c ci sono due pin, non uno
     
    .
  8. Yoshi-92
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi sarà +12V e gnd ma vedrai come tutti i led ad alta intensità luminosa saranno modulati in frequenza quindi lampeggeranno al 99 % se non mettiamo un oscillatore...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    salve nella mia clio ho costruito da solo i fari cosi se qualcuno ha bisogno di info aiuto senza probemi
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Buona sera, spero qualcuno si ricordi di me.
    Riesumo questa conversazione per conversare un po' con i più smanettoni del forum. In questi giorni ho avuto la Clio in assistenza e mi è stato dato un Kadjar completo di chicche non da poco come R-Link con Android Auto, sensori di luminosità, keyless entry e altro.
    Ora... La mia garanzia è in procinto di scadere il che significa che posso guardare qui e lì e smontare pezzi, ovviamente estetici, che non mi vanno a genio. Volevo sapere la vostra opinione.
    I pezzi sarebbero: volante, il mio in plastica si è rovinato e non lo voglio tenere così; sistema multimediale, se trovassi un sistema multimediale, magari un R-Link, lo cambierei perché il Media Nav fa davvero ca**re e dimezza le funzionalità della Clio; pomello del cambio, vorrei trovare qualcosa di più confortevole, magari a forma di biglia.
    Aggiungo un piccolo quesito... Avete mai sentito parlare di aggiunzione del sistema keyless in un'auto sprovvista? E' una pazzia, lo so, ma, guardando il nome del topic, ci potrebbe stare.

    Edited by Ycio - 7/2/2020, 18:45
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Per il volante , con poca spesa se puo' interessarti

    In Ecopelle o Pelle

    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=59413119&st=90
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Nulla di quello che hai elencato è impossibile. Tuttalpiù diciamo che alcune cose sono complesse, dispendiose e alla fine non ne vale la pena. Per il volante potresti fare come Ycio che ha rifatto il volante tutto in pelle con una spesa irrisoria. Oppure se cerchi in rete potresti trovare dei volanti in pelle originali di auto incidentate ma ti costerà molto di più. Per il sistema multimediale se vuoi gli originali (quindi rlink oppure medianav 3 che ha android auto) si possono trovare su internet usati (rubati?) sui 500-600€ di media. Però dovresti procurarti anche la mascherina nel caso dell'rlink e lo puoi fare solo se hai il clima automatico. Se non hai quello sei fregato perché la mascherina dell'rlink esiste solo con quello (correggetemi se sbaglio ma penso di ricordare bene). Se non li vuoi originali ci sono diversi sistemi che però, a parer mio, snaturano la linea interna perché sono più grandi e mangiano i bordi. Il pomello del cambio è facilmente sostituibile e ne troverai a bizzeffe di ogni tipo. In ultimo per il keyless le cose stanno così. Si può fare, costa tantissimo, devi smontare mezza auto (plancia, porterie ecc), ti servono tutte le centraline, chiavi nuove, tachimetro nuovo (da quello che so è collegato con le chiavi e nel caso del keyless va cambiato ma potrei sbagliarmi), le maniglie delle portiere nuove, tutti i cavi e sicuramente dimentico altro in più non avrai alcune peculiarità come gli specchietti richiudibili elettronicamente. Su internet mi capitò di trovare un sistema completo con centraline ecc (mancavano le maniglie se non ricordo male) stava sui 1500€. Quindi sicuramente ti posso dire... LASCIA PERDERE 😅
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiracris1993 @ 7/2/2020, 19:01) 
    Nulla di quello che hai elencato è impossibile...

    Sinceramente non avevo pensato alla soluzione di Ycio, avevo pensato di cambiarlo e prendere il volante in pelle della Clio RS, giusto per non esagerare diciamo, però questa cosa mi interessa e mi sa che farò proprio così, ma credo che per maggiore comodità mi tocchi ugualmente smontare il volante. Il pomello si, infondo è una cavolata da fare. Il keyless ovviamente era giusto uno sfizio, tutta questa esigenza non c'è in fondo... (Col piffero che spendo 1500€ per farmi smontare tutta l'auto). L'rlink lo devo valutare invece. Il medianav non lo trovo proprio mentre l'rlink (che ho provato per un po' in un Captur) mi tenta anche se vuol dire doverlo adattare... Vedrò quando metterò da parte qualcosa.
    Un'altra cosa che mi tenta da parecchio è far wrappare le parti opache (la mia è una ZEN) e farle diventare lucide e vorrei anche aggiungere una barra sul portellone posteriore, ma quella cromata non mi fa impazzire. Poi, va be', la fissa dei fari led mi rimane sempre, ma me la faccio andare giù. Grazie per l'interesse ad entrambi
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Vedi se ti conviene wrapparle o verniciarle le parti opache. La barra posteriore la trovi anche nera, rossa oppure alluminio anodizzato. Per i fari a LED tieni d'occhio internet. Ho fatto prendere due mesi fa ad un amico i full LED originali di un auto incidentata a 350€ (sono tanti ma ne vale la pena).
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiracris1993 @ 7/2/2020, 19:18) 
    Vedi se ti conviene wrapparle o verniciarle le parti opache. La barra posteriore la trovi anche nera, rossa oppure alluminio anodizzato. Per i fari a LED tieni d'occhio internet. Ho fatto prendere due mesi fa ad un amico i full LED originali di un auto incidentata a 350€ (sono tanti ma ne vale la pena).

    Beh, verniciarle credo che costi di più, ma chiederò ad un carrozziere "di fidiucia", più o meno, quanto costi.
    Per i fari, 350 è un affare. Posso chiederti dove li ha presi il tuo amico? Perché io trovo solo prezzi da 300 a pezzo.
     
    .
16 replies since 15/1/2017, 22:34   850 views
  Share  
.