rumori avantreno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AUR67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ,ieri 11/01/2016 macchina ritirata ,sostituiti ammortizzatori ,per ora tutto ok ,
     
    .
  2. integrale1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io ho la 2017 con 2.500km, da una settimana mi è iniziato un rumore strano e lo fa solo in una certa situazione, praticamente vado in retro freno e sento "toc", vado avanti freno andando in avanti e di nuovo "toc", però se poi freno di nuovo andando avanti non lo fa più, a istinto da come si manifesta o subito pensato alle pastiglie freni che battono nella pinza per via del attrito ma ho dato un occhiata e sembrano belle fisse..mi sapete aiutare???
     
    .
  3. fa.zer.66
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao,lo fanno tutte questo ,sono le pastiglie dei freni,ne senti il "gioco" andando avanti,e indietro ma poi frenando in velocita non si avverte,questo te lo dico perche come detto,lo fanno tutte le auto anche non clio! almeno le auto che ho avuto io lo hanno sempre fatto!
    no problem allora!
     
    .
  4. Kit88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,no oltre a quello a me faceva un rumore tipo come se si doveva staccare l avantreno,comunque ieri ho ritirato la macchina ora sembra tutto ok , hanno sostituito i gommini della barra stabilizzatrice e hanno messo altri diversi ho chiesto spiegazioni ma non so perché fanno sempre i misteriosi,comunque per esperienza suse altre macchine se ripete il rumore vanno montati dei gommini power flex, ma ora era in garanzia e quindi ho fatto sistemare il proble
    ma a loro ...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    32
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fa.zer.66 @ 10/1/2017, 18:43) 
    ok allora fammi sapere se risolvi,io avrei intenzione di farlo presente la prossima settimana,sempre che in quel momento lo faccia,ma di certo sarà da smontare l'ammortizzatore o verificare un po tutto,ci sono molte parti che si muovono ma secondo me non è la stabilizzatrice che invece è sotto la macchina,questo è alto all'angolo superiore quindi probabile gomme ammortizzatore o ammortizzatore stesso!
    hai anche tu il 1500dci?

    grazie!

    Si anche io 1500 dci 90cv. Lunedi vado in renault e vedremo che mi dicono,anche perchè non sono facili da descrivere e non sento sempre e sembra più che altro a macchina fredda. Vedremo.
     
    .
  6. fa.zer.66
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao,ho gia appuntamento anch'io per i primi di febbraio, 2 giorni fa ho spiegato il problema anche la mia nel pomeriggio a caldo non si sente piu niente,ed è stato riconosciuto che sono le boccole o gomme che tengono la barra stabilizzatrice in pratica si attaccano e quindi si sentono questi colpi poi anche riflessi sugli ammortizzatori che pero dicono non c'entrano con il problema,quindi sontituzione boccole barra stabilizzatrice che serve fermo in officina per un giorno!
    speriamo poi sparisca,anche se la mia ha solo 30000km qundi mi chiedo se poi queste boccole durano solo altri 30000km???
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    32
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    La mia non ha nemmeno 20000 km....
     
    .
  8. fa.zer.66
        Like  
     
    .

    User deleted


    la mia come detto ha 31000 ma lo fa da tempo,forse ha iniziato alcune migliaia di km fa, ho dimenticato di scrivere che il motivo dal caldo al freddo è proprio il fatto del calore del motore che invade le gomme della barra e cosi poi sperirebbe il sintomo,in effetti che non sia un problema di qualcosa di sballato non ho dubbi,perche altrimenti lo sentiremmo sempre, potrebbero davvero essere queste,la conc.dove vado io non ha mai sbagliato una diagnosi quindi sono fiducioso di risolvere,anche se purtroppo e troppo spesso sono in officina per un motivo o un altro!
    speriamo sia l'ultimo!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    32
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Vediamo che diranno a me...
     
    .
  10. fa.zer.66
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok Marco,tienimi informato..mi spiace che ci siano spesso interventi in officina anche se tutto coperto da garanzia,spero davvero si risolva tutto perche la macchina mi piace e mi soddisfa sulle prestazioni e dovendo cambiarla non saprei davvero cosa prendere,(oltre al disperdio economico) io sono in renault dal 1990!
    diamogli ancora un po di fiducia!!
     
    .
  11. Kit88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ,sistemato da quasi un mese il problema sembra risolto,colpevoli gommini della barra , e dei bulloni che non ho capito quali sono stati sostituiti .
     
    .
  12. fa.zer.66
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao anche io ho revisionato la barra stabilizzatrice o di torsione,la macchina è tornata precisa come appena presa ma alla destra sento ancora qualcosa a freddo...forse di meglio è difficile oppure puo esserci dell'altro...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    32
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi che voi sappiate questo è un problema che riguarda anche la sicurezza alla guida? Io probabilmente ho lo stesso problema,ma siccome tra 5000 km dovrò fare il primo tagliando,volevo fare tuto insieme, dato che comunque la macchina la uso molto e nel giro di un mese o poco più li farò. Premetto che un mese fa circa ce l'ho portata ma nel giro di prova col meccanico non ha sentito nulla.
     
    .
  14. fa.zer.66
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Marco,no non compromette la sicurezza almeno se hai il mio problema,io pero ti dico subito che lo portata a cambiare il kit revisione barra stabilizzatrice ma il risultato non è stato dei migliori,a distanza di un mese fa uguale a prima solo con il freddo del mattino,poi lungo il giorno sparicse tutto e non senti niente,probabilmente andando avanti con la stagione sparira anche a te,poi torna quest'inverno...
    per me è qualche plastica sugli ammortizzatori e non la barra stabilizzatrice...io ci ho rinunciato,ormai la macchina era piu in officina che a casa adesso mi sono rotto...la lascio cosi se poi aumenta il rumore che si senta chiaramente allora torno e la sentono anche loro!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    32
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Anche a me il meccanico parlò di rumori dovuti alla plastica e al freddo..in ogni caso al tagliando glielo farò presente, grazie!
     
    .
34 replies since 14/12/2016, 09:26   5986 views
  Share  
.