rumori avantreno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lyonhaert
        Like  
     
    .

    User deleted


    volevo sapere se anche le vostre clio, quando prendete delle buche, sentite dei rumori provenire dall'avantreno, non so se sia la barra stabilizzatrice o ammortizzatori o altre cose, sembra che si scompone tutta
     
    .
  2. Kit88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Lyonhaert ,sono stato oggi in renault mi hanno detto che é un problema di gommini della barra stabilizzatrice li cambieró prima possibile credo sia lo stesso anche per te io ce li ho da parecchio ma non riuscivano a individuarlo xke non lo faceva sempre...adesso invece é continuo
     
    .
  3. Ivo Lettera
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stesso problema sulla mia Clio dci energy. Pensavo fosse la stabikizzatrice invece erano i soffione e gommini sugli ammortizzatori. L unica cosa che ora devo fare a mie spese la convergenza. Sempre cose fatte a metà.
     
    .
  4. AUR67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Lyonhaert,come ho scritto anche in,,Bara stabilizzatrice'' anche io sentivo questo tipo di rumore strano,ho portato la macchina in officina(ancora in garanzia),hanno sostituito questa bara insieme con tutti componenti -viti,dadi,gommini-almeno cosi risulta scritto sula ricevuta rilasciata al momento del ritiro ,per adesso sembra tutto ok,spero per molto tempo!!!
     
    .
  5. Lyonhaert
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille, andrò in garanzia a gennaio scade
     
    .
  6. Andre_GT91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, confermo anche io, sono i gommini della barra stabilizzatrice che si seccano, te li sostituiscono in garanzia.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    56
    Reputation
    0
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Io ho una Clio sporter con cerchio 17 del 2014,dopo diverse riparazioni per eliminare questo problema,scatola gommine,supporti superiori dell ammortizzatore,rifatte colonnette delle pinze,ritorna a fare tanto rumore.
    Altra visita in officina,di nuovo rumorosi i supporti ammortizzatore.
    Contatto l'assistenza tecnica Renault con cui eravamo rimasti in contatto per riferire la mia opinione sul problema.
    Arrivato a questo punto si capisce che i componenti sono stati studiati male.
    Siamo in tanti ad avere questo problema.
    Sicuramente ne sono a conoscenza ma Non gli conviene sistemarlo...
    Il capo officina mi dice aspettiamo che ne modificano la struttura.
    Non conviene cambiarlo.
    Certo la macchina non è sua............
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    A quali rumori ti riferisci in particolare? La mia, ritirata dicembre 2015, non ha mai presentato rumori anomali.

    Io ho cerchi in lega da 16 (magari con i 17 il gruppo avantreno viene più sollecitato?).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    A quanto ho capito hanno rimosso il problema con la versione restyle
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    32
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Anche io sento dei rumori provenire dal davanti e,non sono sicuro,anche da dietro, quando prendo delle buche o dei dossi. Sono rumori tipo ammortizzatori scarichi o qualcosa che "balli" perchè non fissata. La macchina è di luglio quindi deve essere per forza un difetto. ho appuntamento lunedi 23, vediamo che mi dicono.
     
    .
  11. crf4
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve,guardavo il forum proprio per vedere se qualcuno aveva il mio problema,in pratica sullo sconnesso ma solo sulla parte alta del lato destro,si avverte un rumore battente,non sempre ma spesso,come se ci fosse qualcosa di sballato ma cosi non puo essere visto appunto che non lo fa sempre,in ogni caso di certo fastidioso,specie sui dossi o sulle giunture di asfalto,pensavo a qualche plastica ma non riesco a capire,premetto che sono esperto in quanto in passato ho gestito da solo le manutenzini delle mie auto,ma qui davvero non capisco e comunque ho gia escluso problemi di sicurezza,ho dato occhiata sotto e verificato che sia tutto in ordine,ma la zona che traballa,e il lato dx angolo esterno auto,come sopra l'ammortizzatore,appena posso vedo di farglielo sentire in conc. che qui sono molto attenti e mi hanno risolto parecchi problemi in garanzia con lavori eseguiti da veri professionisti!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    32
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (crf4 @ 10/1/2017, 18:29) 
    salve,guardavo il forum proprio per vedere se qualcuno aveva il mio problema,in pratica sullo sconnesso ma solo sulla parte alta del lato destro,si avverte un rumore battente,non sempre ma spesso,come se ci fosse qualcosa di sballato ma cosi non puo essere visto appunto che non lo fa sempre,in ogni caso di certo fastidioso,specie sui dossi o sulle giunture di asfalto,pensavo a qualche plastica ma non riesco a capire,premetto che sono esperto in quanto in passato ho gestito da solo le manutenzini delle mie auto,ma qui davvero non capisco e comunque ho gia escluso problemi di sicurezza,ho dato occhiata sotto e verificato che sia tutto in ordine,ma la zona che traballa,e il lato dx angolo esterno auto,come sopra l'ammortizzatore,appena posso vedo di farglielo sentire in conc. che qui sono molto attenti e mi hanno risolto parecchi problemi in garanzia con lavori eseguiti da veri professionisti!

    Io lo sento dul lato sinistro invece. Lo stesso rumore da te ben descritto.
     
    .
  13. crf4
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok allora fammi sapere se risolvi,io avrei intenzione di farlo presente la prossima settimana,sempre che in quel momento lo faccia,ma di certo sarà da smontare l'ammortizzatore o verificare un po tutto,ci sono molte parti che si muovono ma secondo me non è la stabilizzatrice che invece è sotto la macchina,questo è alto all'angolo superiore quindi probabile gomme ammortizzatore o ammortizzatore stesso!
    hai anche tu il 1500dci?

    grazie!
     
    .
  14. AUR67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,aggiornamento,ieri(09/01/2016) ho riportato la macchina in officina per ricontrollarla,rumore sospetto persistente d'avanti durante viaggio,specialmente quando dovevo passare i famosi dossi.Ridendo-scherzando ,parlando con il meccanico che ha preso in officina la macchina ho detto di smontarla fino al ultima rondella,cosi spero che riescono di risolvere il difetto(almeno spero). :( :blink: :unsure: <_<
     
    .
  15. crf4
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok facci sapere allora....
     
    .
34 replies since 14/12/2016, 09:26   5986 views
  Share  
.