[STOP & START] - Tutte le info qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. opendore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi presento ho una Clio IV Tce con circa 3000 Km modello Energy con start/stop.
    Ho riscontrato quanto segue e vorrei un parere da voi per capire se la mia macchina ha un difetto oppure no.
    Al mattino quando esco dal garage con una temperatura all'interno dell'abitacolo intorno ai 16/17 °C arrivo al primo incrocio e il mio S/S funziona perfettamente fino all'arrivo in ufficio accendendosi e spegnendosi regolarmente in questo tragitto non uso il climatizzatore automatico ma solo la ventola con clima spento e aria che punta sulle bocchette centrali e verso i piedi
    Alla sera quando rientro a casa e lasciando la macchina tutto il giorno sotto al sole (continuo a lasciare il clima spento, usando solo la ventola per muovere aria) lo s/s non funziona più per tutto il tragitto.
    Riesco solo a farlo funzionare se accendo il clima e abbasso la temperatura interna dell'abitacolo.
    Ora mi chiedo ma è corretto che se io NON voglio utilizzare il climatizzatore in quando per me la temperatura interna è ok lo s/s non funzioni più?
    Anche a voi fa così?...ho portato ieri la macchina dal conce, l'hanno tenuta per un giorno attaccandola alla diagnosi ma loro non hanno riscontrato nessuna anomalia....
    A me fa molto strano che funzioni così.....ho comprato apposta lo s/s per poterlo usare anche quando fa caldo dentro la macchina.....
    Qualcuno di vuoi può fare questa prova? Grazie a tutti in anticipo!
     
    .
  2. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    sinceramente non ho mai provato, anche perchè io odio il caldo (e ho pure la macchina nera) quindi appena arrivo abbasso tutto (il clima acceso con macchina ferma sotto il sole amplifica ancora di più l'effetto forno)..comunque più che un problema/difetto penso sia un'impostazione di progettazione di questo tipo

    a me lo s/s funziona sempre, magari dopo 2/3 minuti da quando l'accendo, ma indipendentemente da clima acceso o meno
     
    .
  3. opendore
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me funziona sempre ma solo se ho il clima acceso...è questo che trovo assurdo!
    Oppure al mattino appena presa la macchina dal garage che è fresca allora funziona anche con clima spento ma appena l'abitacolo si scalda lo s/s nn funziona più....non mi sembra intelligente com'è stato progettato...proprio per questo vorrei capire se è un difetto oppure è così....
    In ogni caso grazie per avermi dato la tua esperienza.
     
    .
  4. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda, io non sto ancora usando il clima (a milano, ad oggi, siamo a 20-25 gradi quindi non l'ho ancora usato, abbasso i vetri e via... mentre per l'estate scorsa non ci ho mai fatto caso al s/s) e mi va anche senza clima accesso..
    sia a casa che a lavoro ho il box, quindi non si scalda più di tanto l'auto ferma

    appena arriva un pò di caldo te lo dico!!

    figurati, siamo tutti qui per aiutarci reciprocamente :)
     
    .
  5. opendore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 attendo con ansia il tuo test!
    Hai il clima automatico ed una Tce?

    Ciao!
     
    .
  6. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    si tce benza e clima auto

    però oggi a milano fa addirittura frescolino XD
     
    .
  7. opendore
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....anche qui a Torino...
     
    .
  8. opendore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho fatto questa prova....spegnendo la ventola e portandola a 0 lo s/s anche se l'abitacolo è caldo funziona....In questo modo disabilitando l'intero comparto clima non vengono più eseguiti calcoli sulle temperature....
    Mi fa sempre strano che per avere lo s/s la temperatura dell'abitacolo debba essere tendente al "fresco".
     
    .
  9. opendore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi hanno appena confermato che anche la capture si comporta allo stesso modo.
    Abitacolo caldo solo ventola accesa e lo s/s non funziona......bella cavolata!
     
    .
  10. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che progettazione del cavolo
     
    .
  11. Trimix95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pure sulla mia ex golf 7 lo s&s funzionava solo quando il motore raggiunge una determinata temperatura d'esercizio. Infatti pure sulla mia Tce per i primi incroci non va (a parte che lo disinserisco se mi ricordo)
     
    .
  12. opendore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma qui non stiamo dicendo che lo s/s non funziona quando il motore non è ancora in temperatura....
    Stiamo dicendo che lo s/s non funziona se all'interno dell'abitacolo fa caldo e si ha il clima spento...
     
    .
  13. Trimix95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boh....allora chiedo scusa!
     
    .
  14. Stavrogin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ho cercato la sezione dedicata ma non ho trovato nulla.
    Mi chiedevo se qualcuno di voi è a conoscenza se esiste un modo per disinserire stabilmente lo Start & Stop o ogni volta che accendo la macchin devo premere il relativo pulsante?
    Sulle altre auto in genere (ad es. punto street)è possibile disinserirlo e quindi mi domando come mai sulla nostra bella Clio non sia possibile.
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
     
    .
  15. nuNce
        Like  
     
    .

    User deleted


    Senza andare a modificare l'impianto non credo sia possibile.
     
    .
319 replies since 13/5/2015, 15:30   18722 views
  Share  
.