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Claudieddu85.
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Ciao a tutti ho una clio 900 tce benzina del marzo 2013.tra i vari problemi che sono venuti fuori, il peggiore è quello della sostituzione delle pastiglie dei freni ai 13000km. Dopodiché le ho dovute sostituire una volta l anno. Ad agosto ho dovuto sostituire anche i dischi ormai ovalizzati. Con i dischi ho rifatto anche le pastiglie. Circa 3 settimane fa ho notato che superati gli 80km oraro quando freno la macchina vibra insieme lp sterzo. Questa mattina sono andato dal meccanico di fiducia e mi ha detto che devo sostituire nuovamente i dischi. Purtroppo è un difetto della di questo modello clio che è stato corretto dopo un anno o un anno e mezzo dalla uscita montando dei dischi più grandi rispetto a quelli precedenti. Qualcuno potrebbe dirmi se ha avuto il mio stesso problema e soprattutto se ha risolto? Io pensavo di chiedere alla concessionaria dove l ho acquistata un preventivo x sostituire tutta la parte meccanica, come ad esempio gli agganci, in modo da poter installare i nuovo dischi e magari provare chiedere alla Renault se posso fare questo lavoro a titolo gratuito essendo un difetto di fabbrica.
Grazie mille. Claudio. -
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Ma scusa non hai i 260 come tutte le clio 4? Anche io monto i 260 sul restyling siccome.
Ti consiglio di montare dei dischi migliori e pasticche non originali. Tanto la garanzia su pasticche e dischi non ha molto senso.
Su rally shop vendono i vp352 per esempio... Se no vendono kit brembo
I prezzi sono un pochino più alti ma hai un prodotto sicuramente più valido.
Si vocifera anche che si possano montare le pinze della mito e annessi dischi ma non so di preciso se bisogna anche fare qualche modifica.
Un disco da 300 all'anteriore sarebbe buona cosa
Edited by pollopopo - 26/11/2016, 14:00. -
Claudieddu85.
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Sinceramente non so che dischi monto. Ora allego il preventivo che avevano fatto alla concessionaria. Con tutti i modelli esatti dei dischi e pastiglie. . -
Claudieddu85.
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Ecco qui.spero sia leggibile.
EDIT YCIO
Eliminato allegato contente dati personali.
Come da regolamentato.
Edited by Ycio - 30/8/2020, 23:10. -
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A regola 260.... È dal 96 che monta che monta gli stessi dischi, mozzi ecc... Sull'assale anteriore.
Mi oar di aver letto da qualche partr che successivsmente hanno indurito la mescola delle pasticche, peró ho dei dubbi su questa affermazione.
Io per ora con 3500km ho dischi e pasticche in salute... Forse i dischi hanno un po' troppo scalino, ma tanto non vedo lora di poterli csmbiare con dei baffati forati e con pasticche un po' migliori
Comunque ci pesti parecchio... Che si consuma presto lo sapevo ma arrivare ad ovalizzare un disco non è roba da tutti...
Abiti in montagna?. -
Claudieddu85.
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No no abito in città. Il meccanico mi ha detto che una ragazza ha lo stesso problema e addirittura cambia i dischi o le pasticche 3 volte l anno.ma anche in concessionaria avevano ammesso questo difetto (voluto) della Clio. E come già dicevo dopo un anno e mezzo circa lo hanno risolto montando dischi più grandi . -
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Solo a titolo d'esempio, ti metto due componemti equivalenti:
>>>>http://www.autozona.it/it/shop/freni/categoria-pastiglie-e-dischi/kit-pastiglie-freno-anteriore/kit-pastiglie-freno-freno-a-disco-ferodo-fdb4615
>>>>http://www.autozona.it/it/shop/freni/categoria-pastiglie-e-dischi/dischi-freno-anteriore/disco-freno-ferodo-ddf1978
Io ho preso le ferodo fdb4615, le ho montate sul tce 900 del 2013 ( dischi originali ) da circa 9000km, ed il problema dei freni e' scomparso.
In fase d'ordine specifica il telaio, oppure i codici ricambio originali
Ciaoo. -
joni0421.
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Avete il link del kit freni della Brembo? (Dischi pinze e pastiglie) . -
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Io monto i 260 come gli altri e ho la clio restyling, la clio 4 monta gli stessi dischi da sempre(non solo la clio 4 ma tutte le clio a partire dal primo modello), non so cosa si sia fumato il meccanico, al massimo hanno cambiato mescola alle pasticche.
ovalizzare un disco non è facile, nemmeno durante un rally che diventono rossi si ovalizzano con facilità (600 gr. N che monta dischi originali praticamente)... Poi che ti è capitato ne son sicuro ma non capisco come sia possibile con un'uso cittadino, son di legno quei dischi xD .
I dischi durano per 2 o 3 cambi di pasticche (nel caso della clio, due), le pasticche sulla clio durano tra i 10000 e i 30000km in base all'uso, vien da se la durata in km del disco ( solitamente le pasticche durano almeno 30000-60000km in base a come le si usano in una macchina fatta bene)
Al prossimo cambio comprati dischi e pasticche di buona fattura e fatteli montare, la garanzia su dischi e pasticche non esiste.. -
Claudieddu85.
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Non so che dirvi. Questo problema dei dischi me lo hanno detto in primis alla concessionaria. . -
joni0421.
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Quali dischi si possono montare nella clio? . -
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Tutti quelli afetermarket che monta la clio a partire dal 1996
L!importante è che il diametro sia 260mm, alcune varianti di clio come per l'rs montavano dischi maggiorati e il cerchio/freno ecc... a 5 fori invce che a 4 come il resto delle clio normali
Io avevo in mente di montare i baffati forati vp352 presenti su rallyshop. -
Michaelzizi.
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I dischi sono sempre gli stessi, hanno cambiato la grandezza della pastiglia stessa, mi pare dal 2015 o 2016, la mia di maggio 2016 ha pastiglie differenti, piu alte in quanto prendono l intera superficie del disco e forse un po piu "corte" rispetto alle vecchie per quanto riguarda la lunghezza. Il modello è TRW GDB3332. Potete verificare voi stessi confrontandole con quelle della fattura. io per ora ho 17mila km e cambiando le gomme ho visto che le pastiglie sono in buona salute ... per ora. Speriamo di arrivare almeno a 30mila
Il sistema frenante precedente era ATR adesso è TRW
Quelle nuove...
http://m.pezzidiricambio24.it/2192857-trw
Quelle vecchie
http://m.pezzidiricambio24.it/7620093-trw. -
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herr_doctor.
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Quindi dal 2016 le pastiglie non sono più quelle indicate da Claudio, ma dovremmo montare l'impianto TRW.
I dischi sempre da 26 ma sicuramente differenti come codice. Sapete qualcosa?.