Dischi e pastiglie freni

Sostituzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudieddu85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho una clio 900 tce benzina del marzo 2013.tra i vari problemi che sono venuti fuori, il peggiore è quello della sostituzione delle pastiglie dei freni ai 13000km. Dopodiché le ho dovute sostituire una volta l anno. Ad agosto ho dovuto sostituire anche i dischi ormai ovalizzati. Con i dischi ho rifatto anche le pastiglie. Circa 3 settimane fa ho notato che superati gli 80km oraro quando freno la macchina vibra insieme lp sterzo. Questa mattina sono andato dal meccanico di fiducia e mi ha detto che devo sostituire nuovamente i dischi. Purtroppo è un difetto della di questo modello clio che è stato corretto dopo un anno o un anno e mezzo dalla uscita montando dei dischi più grandi rispetto a quelli precedenti. Qualcuno potrebbe dirmi se ha avuto il mio stesso problema e soprattutto se ha risolto? Io pensavo di chiedere alla concessionaria dove l ho acquistata un preventivo x sostituire tutta la parte meccanica, come ad esempio gli agganci, in modo da poter installare i nuovo dischi e magari provare chiedere alla Renault se posso fare questo lavoro a titolo gratuito essendo un difetto di fabbrica.

    Grazie mille. Claudio
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Active User
    Posts
    2,911
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Ma scusa non hai i 260 come tutte le clio 4? Anche io monto i 260 sul restyling siccome.

    Ti consiglio di montare dei dischi migliori e pasticche non originali. Tanto la garanzia su pasticche e dischi non ha molto senso.

    Su rally shop vendono i vp352 per esempio... Se no vendono kit brembo :)

    I prezzi sono un pochino più alti ma hai un prodotto sicuramente più valido.

    Si vocifera anche che si possano montare le pinze della mito e annessi dischi ma non so di preciso se bisogna anche fare qualche modifica.