Rumore sedili posteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. murnazza10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Da qualche tempo ho avvertito uno strano cigolio proveniente dai sedili posteriori dell'automobile, un rumore, per farvi capire, tipo il cigolio di un letto.

    Finora il rumore era minimo e quasi impercettibile ma nell'ultimo mese sembra essere peggiorato tanto che con l'automobile in movimento, durante una curva a velocità media, il rumore si sente distintamente causando un certo fastidio.

    Volevo sapere se qualcuno di voi ha registrato una problematica simile e/o ha qualche idea di come poter intervenire, posto che l'auto è ancora in garanzia e ha quasi un anno.

    Grazie
     
    .
  2. sgrocco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (murnazza10 @ 22/11/2016, 10:46) 
    Ciao a tutti.
    Da qualche tempo ho avvertito uno strano cigolio proveniente dai sedili posteriori dell'automobile, un rumore, per farvi capire, tipo il cigolio di un letto.

    Finora il rumore era minimo e quasi impercettibile ma nell'ultimo mese sembra essere peggiorato tanto che con l'automobile in movimento, durante una curva a velocità media, il rumore si sente distintamente causando un certo fastidio.

    Volevo sapere se qualcuno di voi ha registrato una problematica simile e/o ha qualche idea di come poter intervenire, posto che l'auto è ancora in garanzia e ha quasi un anno.

    Grazie

    A me è comparso un cigolio simile ma al sedile guidatore ed in particolare all'altezza della spalla sx. Il cigolio si fa più marcato se il bauletto centrale è abbassato. Ho acquistato l'auto da un mese e la cosa mi infastidisce parecchio. Devo trovare il tempo di tornare in concessionaria
     
    .
  3. murnazza10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Portando la macchina a fare la manutenzione ordinaria, ho chiesto lumi in autofficina. Mi hanno risposto che è più un problema di carrozzeria ma che probabilmente si tratta solamente di un intervento di oliatura delle parti scricchiolanti.

    Credo che farò un passaggio dal carrozziere per capire se c'è bisogno di un intervento più approfondito. Rimango un po' stranito del fatto che la macchina ha meno di un anno ed è tenuta con cura e questi piccole difettosità non mi fanno stare tranquillissimo sul lungo periodo.
     
    .
  4. Salvatore!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io in autostrada avverto dei fruscii nei finestrini anteriore fastidiosissimi devo camminare con il volume più alto del solito per non sentirli

    Come bisogna risolverlo il problema!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    145
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    I fruscii aerodinamici sono cosa ormai nota nella Clio.... Non credo esista una soluzione , io ho
    il restyling e se pur l'hanno migliorata i fruscii sono ancora presenti!
     
    .
  6. Salvatore!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi bisogna conviverci. Molto difficile. Con questi difetti la Renault perde molto
     
    .
  7. gilles79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho una restyling di due mesi e anche a me fa lo stesso cigolio...
     
    .
  8. ZeroGravity994
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stesso difetto anche a me, inoltre entra aria dalla parte anteriore e quando sono andato in concessionaria mi hanno risposto che se era sigillata e facevi un viaggio lungo secondo loro muori senza ossigeno, penso non é affatto come dice il rivenditore o mi sbaglio? Che delusione questa clio
     
    .
  9. dadyclioiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi, anche io avevo lo stesso problema. Soluzione? Ho smontato la seduta posteriore ( è ad incastro) ed ho notato che a produrre quel rumore era la barretta curvata che blocca le cinture di sicurezza sulla sinistra, ho inserito uno spessore ed il rumore non c'è più.
     
    .
  10. gilles79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao. Puoi postare una foto di come hai risolto il problema?
     
    .
  11. dadyclioiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo di è ripresentato dopo qualche settimana... :(
     
    .
  12. gilles79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho provveduto ad oliare le varie giunzioni dei sedili e il rumore si è molto attenuato
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    115
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno! Riesumo questa discussione per chiedere consigli, poichè anche a me da qualche giorno fa lo stesso rumore.. come avete risolto alla fine?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    89
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    sono gli stessi problemi che aveva la clio 3 incredibile che non li hanno risolti con la clio 4................
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    i rumori indesiderati di solito sono cose che vibrano o male assemblate, e si possono identificare solo con molta pazienza e dedizione, cosa che meccanici e carrozzieri non hanno, non perdono tempo per queste cose che rischiano di non risolvere, anche perchè hanno lavori più importanti da fare, e molto spesso sorridono trovando motivazioni fantasiose :guaddi: per non intervenire :wacko: :pat: :leso: ; se li volete veramente risolvere, lo dovete fare voi, fate guidare ad un altro, e voi salite dietro o dove c'è il rumore molesto, e lo cercate toccando premendo battendo smontando tutto finchè non lo trovate, io solo così ho sempre risolto :) .
     
    .
19 replies since 22/11/2016, 10:46   1656 views
  Share  
.