Strumento di lettura temperatura acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Anche me piacerebbe averlo. Ormai quasi tulle le case, anche le più blasonate, non lo prevedono più, neanche sui diesel (se non erro ha iniziato la BMW qualche anno fa).
    Secondo le case non è una questione di costi (su larga scala gli costerebbe pochissimo) ma dicono che oggi sia inutile in quanto tutto monitorato dall'elettronica. Rimane solo su motorizzazioni di indole sportiva.
     
    .
  2. Zappa_rulez
        Like  
     
    .

    User deleted


    La clio rs ha, come optional, l'rs monitor che indica tutte le temperature dell'auto, compreso acqua, olio, cambio, frizione ed aria nell'intercooler.
     
    .
  3. luciolo
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    comunque, almeno sul diesel, la temperatura rimane sempre piuttosto fresca, provato più volte.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Active User
    Posts
    2,911
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Per fresca cosa intendi? A me con 15 gradi fuori arrivo ad 80 molto velocemente.
     
    .
  5. luciolo
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pollopopo @ 6/11/2016, 19:55) 
    Per fresca cosa intendi? A me con 15 gradi fuori arrivo ad 80 molto velocemente.

    Concordo con il fatto che arriva alla temperatura d'esercizio molto velocemente, per fresca intendo che, per un normale utilizzo, la temperatura difficilmente arriva a 90°
     
    .
  6. trexcasoGT
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'rs monitor ha tutto.
    io nella mia gt ho la lettura di tutti i dati compresi quelli della temperatura olio ecc.
     
    .
  7. joni0421
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che io sappia il diesel entra in temperatura dopo rispetto ad un benzina...come mai dite che il nostro aumenti subito di temperatura?
     
    .
  8. luciolo
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joni0421 @ 7/11/2016, 14:35) 
    Che io sappia il diesel entra in temperatura dopo rispetto ad un benzina...come mai dite che il nostro aumenti subito di temperatura?

    Corretto, ma dipende dalla valvola termostatica.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Active User
    Posts
    2,911
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Sicurente entra dopo ma quelli moderni sono abbastanza veloci. In estate ci mettono pochissimo in inverno ci vogliono 6-7km circa per arrivare ad una temperarura 'valida'.
     
    .
  10. Zappa_rulez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cmq alla Renault sono poco furbi... Se facevano un app stile rs monitor da mettere nell'r-link, la potevano vendere a qualsiasi cifra...
     
    .
  11. luciolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zappa_rulez @ 7/11/2016, 19:16) 
    Cmq alla Renault sono poco furbi... Se facevano un app stile rs monitor da mettere nell'r-link, la potevano vendere a qualsiasi cifra...

    Considerando anche il fatto che non si sa a quale temperatura la spia diventa rossa e potrebbe essere troppo tardi........mentre con un economicissimo termometro si possono notare le variazioni
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Active User
    Posts
    2,911
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Francamente solo su una rs spenderei soldi per l'rs monitor... Togo si ma inutile per auto che non hanno niente di sportivo.
     
    .
  13. Zappa_rulez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inutile no, almeno per me è molto utile sapere tutte le temperature o anche solo la pressione della turbina...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Active User
    Posts
    2,911
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    È carino ma utile no a meno di non stare a gabolare l'auto o cose simili. Se c'era schifo non mi faceva ma francamente credo che sia una delle ninori mancanze di cui soffre la clio standard. Molto più utile sareberro state le palette al volante per tutte le edc con una modalità sport che non scala da sola o semplicemente che l'auto non spenga tutte le luci di cortesia dopo 1 minuto mentre inveve l'rlink sta acceso per 10-20 minuti a macchina spenta.

    Queste sono cose utili, il monitor che dice temp olio, acqua, pressione turbo ecc... È carino ma non importante.

    Poi o.... Se sei fisso a ruzzare per i monti è n'altro paio di maniche, ma è l'eccezione e non la regola e comunque se gli tiri troppo il collo ti segnala che scalda troppo (credo che già a 100 gradi ti segnali qualcosa) e dipende come va pure in protezione (un clio rs a fare una prova speciale in ricognazione c'è entrato a causa del cambio che si era surriscaldato).
     
    .
  15. danio77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avrei preferito 2 luci nel divano posteriore che l'indicatore di temperatura... nelle auto moderne tutto è gestito dalla centralina che all'occorrenza segnala un allarme
     
    .
127 replies since 27/2/2016, 16:32   5502 views
  Share  
.