Strumento di lettura temperatura acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francesco francescobnd Bnd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao sono francesco. Possiedo da poco una clio sporter 1.5 dci. La vettura mi piace molto e' davvero bella da guidare. Con sommo dispiacere pero ho notato che non dispone di lancetta temperatura liquido raffreddamento. Lo trovo paradossale su ina macchina ad alto tasso tecnologico. Ma ormai e' cosi. Chiedo a tutti gli esperti che legferanno quest post se si puo' ovviare al problema facendo delle modifiche al medianav o cose del genere che non conosco
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    la ritengo anch'io una grossa alcuna: va bene risparmare ma su certe cose proprio no. Comunque, che io sappia, non si può interfacciare il MNE
     
    .
  3. Francesco francescobnd Bnd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con un adattatore che si collega all obd2 credo si possa leggere tali dati con lo smartphone. Vorrei capirr se sono attendibili o meno. Cmq bella macchina peccato per queste bizzarrie progettuali
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    così come l'assenza di luci in zona posteriore
     
    .
  5. Zappa_rulez
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francescobnd @ 29/2/2016, 14:17) 
    Con un adattatore che si collega all obd2 credo si possa leggere tali dati con lo smartphone. Vorrei capirr se sono attendibili o meno. Cmq bella macchina peccato per queste bizzarrie progettuali

    Ormai è così per buona parte delle utilitarie, anzi nella mia 107 non segna neanche l'acqua fredda... Per fortuna che sull'rs hanno messo l'rs monitor con tutte le temperature.
     
    .
  6. Rocco Toscani1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi la lancetta è sostituita da una spia della temperatura che diventa blu quando l'auto è fredda.. si spegne quando è in temperatura regolare e diventa rossa se nel caso dovesse surriscaldarsi..
     
    .
  7. Francesco francescobnd Bnd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ho visto la spia ma per me non e' sufficiente talenspia per tenere sottp controllo la temperatura. E' pur vero che non sono un imgegnere meccanico e quindi capisco ben poco di certe cose, ma una lancetta sarebbe stata piu rassicurante. Io ho ovviato al problema mettendo un dongle bluetooth alla porta obd. Collegato allo smartphone mi da la possibilita' di leggere la temperatura del liquido. Che e' sempre un dato fornitp dalla centralina. Un ripiego ma almeno ora so che la luce blu si spegne a 70 gradi circa e che per ora la macchina non e' mai andata oltre gli 82 gradi.
     
    .
  8. nuNce
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francescobnd @ 2/3/2016, 13:34) 
    Si ho visto la spia ma per me non e' sufficiente talenspia per tenere sottp controllo la temperatura. E' pur vero che non sono un imgegnere meccanico e quindi capisco ben poco di certe cose, ma una lancetta sarebbe stata piu rassicurante. Io ho ovviato al problema mettendo un dongle bluetooth alla porta obd. Collegato allo smartphone mi da la possibilita' di leggere la temperatura del liquido. Che e' sempre un dato fornitp dalla centralina. Un ripiego ma almeno ora so che la luce blu si spegne a 70 gradi circa e che per ora la macchina non e' mai andata oltre gli 82 gradi.

    Ciao, questa cosa del dongle è interessante. Dove lo hai acquistato e quale app usi sullo smartphone per leggere i dati?
     
    .
  9. Francesco francescobnd Bnd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sulla baia ma lo trovi ovunque sul web.
    L app si chiama torque esiste una versione free ed una a pagamento.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francescobnd @ 2/3/2016, 13:34) 
    ora so che la luce blu si spegne a 70 gradi circa e che per ora la macchina non e' mai andata oltre gli 82 gradi.

    strano che la temp. non salga oltre gli 82º. Ma sei sicuro che la lettura sia attendibile?
     
    .
  11. Francesco francescobnd Bnd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so davvero dirti se sia attendibile o no.
    Dicp solo che lo spostamento piu lungo che faccio e' di circa 20 km. Ed in questi 20 km il max e' stato 82 gradi. Appena faro' spostamenti piu lunghi faro sapere.
    Dici che e' strano?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    si perchè dovrebbe stare il più vicino possible a 90º
     
    .
  13. Francesco francescobnd Bnd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da cosa potrebbe dipendere
     
    .
  14. trexcasoGT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red_october @ 2/3/2016, 15:08) 
    strano che la temp. non salga oltre gli 82º. Ma sei sicuro che la lettura sia attendibile?

    Strano. Poco attendibile.
    sulla mia gt che è provvista di tutti gli indicatori la temperatura ha una mediante 90. Picco sui 97 e min 85
     
    .
  15. kresce
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao,

    io ho un elm327 con obd2 collegato al telefono, la spia blu si leva quando si raggiungono i 50° e ti assicuro che non supera gli 80° quando è in temperatura, anche la mia fa cosi. al massimo sale di un paio di gradi ma poi ritorna ad 80
     
    .
127 replies since 27/2/2016, 16:32   5502 views
  Share  
.