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litte.
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Ciao a tutti, e da un pò di tempo che quando parto (sopratutto a freddo) e lascio la frizione la macchina ha dei sobbalzi questo fino a quando il motore non si scalda, non voglio pensare sia la frizione con soli 30 mila Km...ho letto da qualche parte che la Renault ne e consapevole e il problema e la frizione che devono sostituire con una di nuova realizzazione per ovviare al problema, ma visto che lo sanno però la macchina non e piu in garanzia, cosa si puo fare ? magari una causa alla Renault ?
renault clio 1.2 benzina 2013
Rispondi citando
Penso che il tuo sia un problema che hanno molti possessori proprietari di New Clio(anche io lo avverto),ovvero la frizione che saltella al momento dell'innesto.La mia lo fà soprattutto a freddo e in retromarcia,l'unico rimedio,almeno nel mio caso,è dosare l'acceleratore,dando molto gas come fai tu(2500 giri!) il problema viene accentuato. L'altro giorno parlando del problema con il capofficina della Renault di Viterbo,egli stesso mi ha riferito che Renault è consapevole del problema e che a breve verrà messa in commercio una frizione modificata,staremo a vedere...
QUESTO SOPRA E UN POST CHE HO TROVATO
SUL WEB DATATO 2009 EVIDENTEMENTE IL PROBLEMA NON L'ANNO RISOLTO.. -
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Sai che lo fa anche a me? e lo faceva anche la corsa che avevo prima in maniera ancora più evidente. Mi sa che è un problema dei materiali della frizione....ah, che bello quando c'era l'amianto . -
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A freddo su alcune macchine bisogna lasciare la frizione a 'nonno'... Anche il kangoo 110cv di mia madre tende a sobbalzare a freddo se la si usa come a caldo. La kangoo di cui parlp a 110000km . -
7longisland.
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Stesso problema alla mia Clio di 9 mesi. Mi cambiano frizione in garanzia. . -
litte.
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Allora a chi e scaduta la garanzia non può fare nulla? . -
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Ciao, questo problema lo fa anche la mia ognitanto (clio tdi 1.5 75hp 2014) , avevo un difetto uguale su uno scooter e in quel caso era dovuto al fatto che la frizione lasciava dei piccoli detriti ma, non so se quà è la stessa cosa. booo . -
essepizerouno.
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Anche io ho notato il problema, soprattutto a freddo, ma solo in prima e mai in retromarcia. Lo "bypasso" dosando acceleratore e frizione evitando di rimanere ad un basso numero di giri.
Prima che si presentasse questo problema avevo notato un indurimento degli innesti del cambio, in concomitanza con l'avvento delle giornate fredde, problema (quello degli innesti) che poi è sparito.
1.5 dci 75cv 70.000km 2014
P.s.: un amico con Megane 1.5 dci 110cv ha già dovuto cambiare due volte la frizione, la prima dopo poche decine di migliaia di km, la seconda superati i 100.000km. Il mecc gli ha riferito che la frizione è sottodimensionata per quella potenza. Non fatico a credergli...
Edited by essepizerouno - 4/1/2017, 15:51. -
litte.
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Va bene il Megane 120 cv ( sottosviluppata ) ma la mia e una Clio 1.2 benzina....comunque anche a me il problema me lo da quando e fredda, esempio al mattino quando mi reco al lavoro. . -
essepizerouno.
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Ho sbagliato termine, volevo dire sottodimensionata.. -
micheleugge.
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Purtroppo lo fa anche a me che ho la clio 3, ma non l'ho mai cambiata, anche perchè non slitta, comunque ogni tanto me lo fa anche a caldo.... . -
integrale1989.
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Qualcuno ha risolto in garanzia il problema frizione? la mia 1.2 ha 4.000km e me lo fa a freddo, vorrei capire se renault riconosce il problema.. . -
litte.
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Certo se e ancora in garanzia portala in assistenza e fattela cambiare. . -
integrale1989.
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Mmh..dici che sia cosi facile? io invece ho paura che inizino a dire che è normale che deve adattarsi bla bla bla...per quello chiedevo se qualcuno l ha fatta cambiare in garanzia... . -
micheleugge.
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Purtroppo non credo sia cosi facile farla cambiare in garanzia, visto che è un pezzo soggetto ad usura.....loro ti diranno cosi... . -
litte.
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Se leggete un post sopra ad un utente e stata sostituita a 9 mesi e in Garanzia. .