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Buona sera, ho una Clio 1.2 gpl (originale dalla fabbrica) e da circa 1 anno ogni volta che l'avvio a macchina fredda, non regge i giri e si spegne. Per farla avviare devo riaccenderla più volte. Qualcuno ha qualche suggerimento in merito? Ogni volta che l'ho lasciata in concessionaria non mi hanno risolto il problema dicendo che era tutt'ok.
Grazie!!. -
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Ciao. La prima accensione la effettui a benzina o gpl? . -
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Dovrebbe avvenire automaticamente a benzina, no? Il pulsante cmq sta preselezionato sul gpl. . -
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Questo non so dirtelo perché la mia non è GPL. Comunque prova a selezionare benzina prima di partire e vedi se cambia qualcosa. . -
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All'ora per chi non lo sapesse ,tutti i nuovi impianti GPL hanno il commutatore GPL/benzina automatico con avvio a benzina e passaggio a GPL automatico.
Per quanto il tuo problema non saprei , se ti può consolare la mia alla partenza se non si accelera prontamente al rilascio della frizione tende a morire (non mi é mai capitato con nessuna auto ne mia ne con quelle del lavoro) tant'è che alcune volte sempre alla partenza sembra che il motore saltella o sbatta come se avesse i supporti rotti e l'officina Renault dice tutto a posto a me non fa niente in più avevo un problema con il rifornimento di GPL che alcune volte da serbatoio vuoto non si riusciva a rifornire e portandola in assistenza più volte anno risolto cambiando problema ora alcune volte mi passa a benzina e mi tocca fermarmi e riaccendere (per questo problema sono ancora in controlli anche se fuori garanzia). Auguri. -
GIULY59.
User deleted
La mia ha 3 anni stessi problemi si spegne al primo incrocio, segnali di serbatoio vuoto sia di gpl che benzina nonostante tutti pieni... accendi spegni ecc ecc problemi mai risolti ormai me ne sono fatta una ragione.... . -
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alleluja! ragazzi buongiorno. allora nn sono l'unico.
vi racconto la mia esperienza. ho una clio 1.2 gpl neanche 30.000 km ancora in garanzia. la mia macchina da luglio ha dato segni diciamo di instabilità.
1) la macchina nn tutti i giorni ma ultimamente lo fa spesso a freddo qndo metto in moto si accende e poi muore come se nn reggesse il minimo, qndo vado a riaccenderla o riparte senza problemi oppure succede piu' o meno la stessa cosa ma un attimo prima di spegnersi riprende vigore e va tranquillamente.
questo problema nn mi è stato risolto l'ho portata in assistenza ilunedi' 22 agosto ridata il giovedi' mi hanno detto è tt a posto la macchina è una bomba l'unica cosa fatta è stata fare la manutenzione programmata cambio candele e filtro fase gassosa 133 euro (si fa a 30.000 km avrei potuto aspettare visto che ero a 29.500 e che per qnto la uso io l'avrei fatto a settembre inoltrato).
RIPORTATA IL LUNEDI' SUCCESSIVO stesso problema se la sono tenuta nuovamente fino a giovedi' mi hanno detto è tt a posto ho fatto questo e questo (nn mi ricordo gli interventi dato che nn mi hanno rilasciato la scheda e che nn ho pagato) mi hanno consigliato di metterla in moto con l'impianto gpl spento di attendere lo spegnimento della spia blu della temperatura ed a quel punto riattivare l'impianto gpl! tt questo è ridicolo è una macchina venduta con l'impianto gpl gia' installata dev'essere sempre attivato e deve partire con lp'impianto gpl attivato!.
altro problema riscontrato la macchina a freddo dopo pochi metri se mi fermo ad uno stop metto in prima e riparto sembra sobbalzare nella parte avanti debbo dire che questo problema sembra nn farlo piu'.
POI L'INDICATORE DEL GPL è IMPAZZITO HO FINITO IL GPL MA L'INDICATORE AVEVA QUASI TUTTE LE LUCI VERDI ACCESE sono andato a fare il pieno e nn ll'ho potuto fare perchè risultava che avessi ancora il pieno. debbo dire che dopo averjela lasciata il problema ad ora nn si è ripresentato ma sinceramente è passato molto poco tempo quindi ancora è sotto osservazione!
ultimo problema mi è apparsa per giorni quasi quotidianamente la scritta ESC CONTROLLARE ora sembra nn farlo piu'
MI SEMBRA CHE QUINDI ABBIAMO PIU' O MENO DEI PROBLEMI SIMILI SE NN UGUALI E MI SEMBRA CHE IN RENAULT NN SANNO BENE DOVE METTERE LE MANI. -
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Anche a me è successo spesso "ESC CONTROLLARE", forse succede quando ci stanno delle frequenze che disturbano la chiave elettronica, o non legge la piastrina anti-rapina (penso).
Per la questione pallini, una volta mi è successo che messo il pieno, mi continuava a dare riserva, ma per fortuna solo una volta.
In merito al fatto che si spegne sempre a freddo, io l'ho portata varie volte in concessionaria, e ricordo una volta mi dissero anche a me di spegnerla a fine giornata a benzina e riaccenderla allo stesso modo, ma i risultati non sono stati entusiasmanti, il problema c'è sempre. Ah, dimenticavo, anche a me dissero che la macchina stava tutto'ok, che da loro il problema non si era mai verificato. Mah!
Altro problemino, che mi capita, è con l'indicatore della benzina. Va in riserva e si accende la spia, metto 5€ e non si spegne, rimetto altri 5€ (quindi stiamo a 10€) e nulla, metto 10€ (quindi 20€) e come per magia l'indicatore va sopra il mezzo pieno. Misteri!. -
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io ragazzi sono deluso, purtroppo da qndo l'ho presa l'ho portata in assistenza svariate volte. vi dico solo che mi hanno fatto (dopo delle belle litigate) l'estendimento della garanzia perchè mi si è spezzata di netto la marmitta tra l'altro mentre ero fuori Roma quindi mi sno fatto il viaggio di ritorno senza
senza contare che iniio ad avere dubbi pure sulla vernice (si rovina solo guardandola).. -
BlackClio4.
User deleted
La vernicia anche senza guardarla si rovina :rotfl:
Dopo un anno mi ritrovo con il cofano pieno di puntini e in anno ho fatto 10km, quindi anche pochi..immagino chi fa 30km in che condizioni ha il cofano (nero etoile)! mah!. -
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Resta comunque un problema legato al GPL o qualcun'altro ha notato questo difetto? Purtroppo il GPL è qualcosa destinato a morire entro pochi anni. Io personalmente non l'ho mai digerito. Penso sia un risparmio inesistente. . -
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Il risparmio è nell'ordine del 30%, va visto peró il percorso e il piede....
Io gente che conosco ci risparmia peró con le prestazioni bisogna scendere a compromessi.. -
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Ma, oltre alle prestazioni decisamente inferiori, ti ritrovi a dover cambiare il serbatoio, le bronzine e anche gli iniettori dopo poco tempo. Quello lo metto tra i costi . -
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Se ogni 1000 km si fanno 10 a benzina gli iniettori della benzina non si rovinano mentre guelli del gpl se non riesci a pulirlo con dell'additivo sulla benzina al massimo li toglie il meccanico e li pulisce. per il serbatoio GPL certo ha una scadenza di 10 anni ,poi come consumi 425 chilometri con 17 euro di pieno gpl non mi sembra poco anzi, te lo dice uno che ha il piede pesante e va spesso in montagna.
Per i vario nostri problemi sono restato deluso da Renault pure io ma ancor dipiú dei loro centri assistenza con o meccanici non competenti per gli impianti GPL o per le direttive che la casa madre detta loro lasciandoci con un pugno di mosche tra le mani ed una amara consolazione quando ti dicono è tutto apposto , fino a quando un bel giorno gli si accende un ulteriore spia magari fuori garanzia che indica un nuovo guasto e per miracolo sparisce il vecchio difetto.. -
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magari riuscissi a raggiungere quel kilometraggio con un pieno di gpl. pff nn sai qnte volte l'ho portata in assistenza proprio per questo motivo! e poi in due centri diversi...
io capisco che l'impianto gpl sia della landi ma sei tu che ha fatto questa scelta l'hai fatta uscire tu così quindi è ridicolo il trattamento. io nn nascondo che appena finiro' di pagare le rate mi guardero' intorno per cercare di darla via.
anche perchè mi è stato detto dal meccanico ti posso firmare col sangue che nn ti lascia per strada. ULTIME PAROLE FAMOSE... ED HA AGGIUNTO TANTO è IN GARANZIA.
allora la garanzia finisce... e poi che faccio pago tutto di tasca mia? brava renault e soprattutto adesso nn pago perche' l'estensione me l'hanno fatta dopo la sorpresina della marmitta che ho raccontato poco fa se no gia' dovevo tirare fuori i soldi.
pessimi scusate lo sfogo.