Rumore anomalo dalle portiere o dai montanti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    382
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pollopopo @ 15/10/2016, 01:20) 
    Per quanto tiguarda il poggiatesta oassagero io ho risolto facendogli fare uno scatto a salire. Ci sono altre soluzioni?.

    La plancia scricchiola ma solo in caso di voragini per la via.

    Io invece ho risolto portandolo in basso. Insomma se lo alzo scricchiola. Avevo segnalato anche questo in officina ma, anche per ul poggiatesta, non hanno fatto nulla dicendomi di non sapere dove mettere le mani e di rischiare di peggiorare la situazione
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Active User
    Posts
    2,911
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    In effetti è così, per certe cose si rischia di far più danni che altro. Dovrebbero cambiarti il sedile in toto e non credo che venga fatto.
     
    .
  3. Marco D'Addabbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi anche io ho lo stesso problema. Avete risolto? Io facendo varie prove sono riuscito a ricreare il rumore stando fermi. Ho notato che quando alzo il finestrino a metà altezza fa lo stesso rumore che fa quando è completamente chiuso sui dossi pendenze. Quindi credo che sia un problema di guarnizione e nn di cerniere da ingrassare. Cmq fa veramente schifo sta macchina a livello di rumori.

    Edited by Marco D'Addabbo - 23/3/2017, 09:52
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    382
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Marco, io non ho ancora risolto dato che quando ho portato l'auto in officina, il rumore era scomparso. In effetti da fine settembre fino a febbraio, non si sentiva più niente ma ora, con l'aumento delle temperature, il rumore è ricomparso anche più forte di prima. Fra un mese vado a fare il tagliando e, naturalmente, cambierò officina Renault sperando che, questa volta, riescano a risolvere il problema.
     
    .
  5. Marco D'Addabbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sto chiamando ora per portarla vi tengo aggiornati. Cmq la mia oltre questo ha:

    -i sedili posteriori che cigolano (bisogna stringere un bullone presente tra i due sedili al centro)
    -il portellone che fa rumore xchè è asimmetrico si vede proprio uno scalino sulla destra (se metto il nastro telato scompare il rumore ma dopo un po si ripresenta perche il nastro si consuma)
    -fruscio guarnizione vetri anterori
    -plastiche alzacristalli che si muovono
    -copri twitter che si muovono
    -boccole aria che si muovono
    -tachimetro che si muove la parte destra tocca in basso facendo rumore.

    Che pietà una macchina nuova in queste condizioni.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    382
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ti capisco, anch'io ho altri rumori provenienti dal poggiatesta passeggero, tunnel centrale, portiera lato conducente. Ora l'auto ha 14000 km ma il tutto è iniziato dopo 3000 km circa.

    Tienici aggiornati...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Active User
    Posts
    2,911
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco D'Addabbo @ 23/3/2017, 09:56) 
    Io sto chiamando ora per portarla vi tengo aggiornati. Cmq la mia oltre questo ha:

    -i sedili posteriori che cigolano (bisogna stringere un bullone presente tra i due sedili al centro)
    -il portellone che fa rumore xchè è asimmetrico si vede proprio uno scalino sulla destra (se metto il nastro telato scompare il rumore ma dopo un po si ripresenta perche il nastro si consuma)
    -fruscio guarnizione vetri anterori
    -plastiche alzacristalli che si muovono
    -copri twitter che si muovono
    -boccole aria che si muovono
    -tachimetro che si muove la parte destra tocca in basso facendo rumore.

    Che pietà una macchina nuova in queste condizioni.

    Quasi più sfigato di me :/

    Renault e plastiche sono due line parallele che non si incontreranno mai.

    E dire che oramai solo lei e citroen riescono a fare così male.... Riempono le macchine di ammeniccoli quando con 200 euro in più al cliente potrebbero fare macchine più solide e appaganti sotto questo aspetto che forse per le strade italiane é il più importante.

    Edited by pollopopo - 23/3/2017, 12:32
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    382
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Martedì 18 porto l'auto in officina per il tagliando ed ho già fatto presente il problema. Ho naturalmente cambiato officina Renault trovando una disponibilità diversa nel voler risolvere il problema.
    Staremo a vedere.....
     
    .
  9. Zappa_rulez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevo letto che, oltre al grasso nelle serrature, bisogna stringere i dadi delle cerniere.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    382
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ti ringrazio. Porterò la stampa dei vostri suggerimenti in officina.
     
    .
  11. Marco D'Addabbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a me hanno risolto due problemi hanno sistemato la cerniera del portellone che era montato storto e cambiato gli alzavetri anteriori eliminando il fastidioso cigolio delle guarnizioni.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    104
    Reputation
    +6
    Location
    Salve (LE)

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti avrei un problema che non riesco a risolvere del tutto... In pratica si tratta degli scricchiolii delle portiere che danno un fastidio enorme... Io diciamo che provvisoriamente ho risolto mettendo del nastro isolante alle cermiere delle porte... Se il problema lo azzeccato diciamo non è che esisterebbero dei gommini o spugne o robe simili? Voi come avete risolto
    Attached Image
    received_901810670329946

     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Anziché mettere del nastro hai mai provato a ingrassare bene la parte mobile dentro la portiera?
    È quella che scricchiola contro il gancio, ma se puntualmente ingrassi vedrai che risolvi
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Io ho risolto mettendo una bella guarnizione nella zona chiusura, tra porta anteriore e posteriore.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    104
    Reputation
    +6
    Location
    Salve (LE)

    Status
    Offline
    buonasera gentilmente potresti fare una foto cosi da capire come hai fatto ? Perché io te lo fa sono stato alla renault e mi hanno detto che probabilmente derivano dalle fascette della portiera.... A me sembra strano

    Edited by Yvan Petese - 1/4/2021, 10:06
    Attached Image
    IMG_20210401_095541

     
    .
36 replies since 11/7/2016, 19:28   4961 views
  Share  
.