Rumore anomalo dalle portiere o dai montanti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    382
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi ho da quasi 4 mesi una Clio Sporter Duel 2.

    L'auto ha da subito presentato un paio di rumori interni conosciuti al forum (vibrazione della maschera centrale dove c'è l'autoradio e vibrazione del poggia testa lato passeggero).
    Per il resto, fino al raggiungimento di 3000 km, nulla da dire.

    Ora sono quasi arrivato a 4000 km e, l'auto, presenta dei rumori fastidiosissimi provenienti dalle portire anteriori.
    Su quella lato guidatore sono davvero insopportabili!
    Ad ogni buca si sente un cigolio (tipo quando andavano di moda quei pupazzetti che si appendevano sullo specchietto centrale e suonavano ad ogni dondolamento).

    Ma, il bello, è che ogni qual volta devo salire su un dosso, su una rampa o su una qualsiasi strada con un cambio di pendenza, sento dei rumori che non riesco ben ad identificare ma che penso provengano dalla zona finestrini, montanti dell'auto. E' un rumore strano, sembra quasi una porta a cui manca l'olio.

    Nel video, ve ne potete rendere conto da soli:
    https://youtu.be/8sLgGxWtW3Y

    Suggerimenti su cosa possa essere?
     
    .
  2. Gioele63
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao purtroppo ho il tuo solito problema sulla mio Clio 4 con 5000Km
    Ho notato che se abbassò il vetro il cigolio sparisce secondo me sono le guarnizioni che sono del c...o fai la prova con il finestrino abbassato poi fammi sapere
    Ciao
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    382
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Gioele, appena letto il tuo messaggio sono andato in auto e, abbassati i finestrini, il rumore è scomparso.
    Hai provveduto a segnalarlo alla Renault?
     
    .
  4. Gioele63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Venerdì la porto in officina Renault spero che riescano a risolvere il problema poi ti dico
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    382
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Allora aspetto tue notizie prima di chiamarli anch'io.
    Grazie ancora.
     
    .
  6. Igor Rys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! Stessa problema avuto anch'io...scoperto da dove proveniva rumore, appoggiando la mano sullo sportello posteriore chiuso su per giù altezza di serratura,facevo piccola pressione.comunque ragazzi prendete grasso a base di silicone e mettete sulle chiusure,e vedrete che rumore sparisce.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    382
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Igor,
    ma bisogna smontare la porta per mettere il grasso?
    Grazie
     
    .
  8. roses2016
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao controguerra, il rumore che senti quando vai sui dossi o rampe ecc..sono le boccole..ogni tanto lo fa anche a me..l'ho portata dal meccanico e mi ha detto così..ha lubrificato e sembra che sia scomparso..boh vedremo..
     
    .
  9. Igor Rys
        Like  
     
    .

    User deleted


    controguerra, no non ce bisogno di smontare sportello basta che lubrifichi serratura di sportello
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    382
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roses2016 @ 13/7/2016, 09:19) 
    Ciao controguerra, il rumore che senti quando vai sui dossi o rampe ecc..sono le boccole..ogni tanto lo fa anche a me..l'ho portata dal meccanico e mi ha detto così..ha lubrificato e sembra che sia scomparso..boh vedremo..

    Ciao, penso più che siano le guarnizioni dei finestrini visto che, come detto da Gioele, se abbasso i vetri, il rumore scompare.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    382
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gioele63 @ 11/7/2016, 22:46) 
    Venerdì la porto in officina Renault spero che riescano a risolvere il problema poi ti dico

    Novità?????
     
    .
  12. Gioele63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ritirata la Clio dall'officina Renault mi hanno detto che hanno ingrassato all'interno della porta con uno spray che usano loro sembra che sia tutto a posto il cigolio non si sente più.....spero di aver risolto per ora
    Vi aggiorno se dovesse ritornare
    Ciao
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    382
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Perfetto, la prossima settimana chiamo anch'io e vediamo poi se mi risolvono.
    Grazie.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    382
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    A settembre ho portato l'auto dal mio concessionario per il suddetto problema. Il bello che era da due giorni che il rumore era scomparso (per l'abbassamento della tenperatura secondo me).
    Gli ho fatto vedere il video e girato le vostre risposte.
    Dopo 4 giorni mi hanno ridato l'auto senza averci messo mano perché in quel momento il problema non c'era e la Renault non autorizzava a fare nulla.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Active User
    Posts
    2,911
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Per quanto tiguarda il poggiatesta oassagero io ho risolto facendogli fare uno scatto a salire. Ci sono altre soluzioni?.

    La plancia scricchiola ma solo in caso di voragini per la via.
     
    .
36 replies since 11/7/2016, 19:28   4961 views
  Share  
.